PDA

View Full Version : adsl alice cade la linea

forum365
31-12-2002, 07:43
Voglio proprio vedere quanto tempo ci mette Telecom a risolvermi il problema della linea che cde con l'adsl di Alce.
Voglio i soldi ma il servizio?

dins
01-01-2003, 14:58
Originally posted by "forum365"

Voglio proprio vedere quanto tempo ci mette Telecom a risolvermi il problema della linea che cde con l'adsl di Alce.
Voglio i soldi ma il servizio?

come ti cade la linea?

ogni quanto tempo?

m_zanini
01-01-2003, 17:34
Ame ogni tanto il collegamento si prende della pause di 2-3 minuti, in cui non arriva uno straccio di dato da nessun sito...
E' normale con una ALice mega???
Mic

GogetaSSJ
01-01-2003, 17:57
Succede anche a me con alice 256k
Come fare per risolverlo? Succede anche ad altri nella stessa zona :cry:

m_zanini
01-01-2003, 22:26
pare un problema di computer il mio, perché il portatile non ha questo problema, sul pc ho ME, forse perché interferiva col vecchio router che avevo e la vecchia scehda di rete, ho tolto tutto e mi sembra vada meglio.
Mic

Italy
02-01-2003, 22:10
Originally posted by "m_zanini"

pare un problema di computer il mio, perché il portatile non ha questo problema, sul pc ho ME, forse perché interferiva col vecchio router che avevo e la vecchia scehda di rete, ho tolto tutto e mi sembra vada meglio.
Mic

Certo che 75€ al mese per Alice Mega è un furto..............

:cry:

m_zanini
02-01-2003, 22:14
soprattutto ora che è aumentata (79); forse dopo il primo mese chiederò il downgrade alla 640 sempre flash, tanto più di 100 si scarica solo dai siti broadband o da microsoft quando sono tutti a letto...
Mic

Italy
02-01-2003, 22:26
Io con 85€ ho 2mbit e tutte le telefonate con Fastweb! :D

m_zanini
02-01-2003, 22:34
Bravo, secondo te se le congiunture asstrali me lo permettevano non lo facevo pure io????
E' che in casa servono per lavoro 2 linee voce-fax, per cui mi devo tenere l'isdn e l'adsl su una linea solo per quella nuova e spendo una cifra, a metà coi miei...
Se quei "coglioni" di fastweb con tutta la banda che danno avessero dato più linee voce (anche con numeri diversi) per un appartamento (invece no, solo utenze business per avere pi numeri i più linee nello stesso domicilio) adesso avrebbero un cliente in più invece di aver regalato a telecom un altro cliente per alice...
Pazienza mi tengo questa per adesso, cioé almeno per un anno, intanto vedo se scendere alla 640 che costa 15 euro meno e non credo che vada tanto meno, peccato giusto per l'upload da 256 a 128...
Mic

huntercity
03-01-2003, 00:30
Originally posted by "Italy"

Certo che 75€ al mese per Alice Mega è un furto..............

Originally posted by "m_zanini"

soprattutto ora che è aumentata (79); forse dopo il primo mese chiederò il downgrade alla 640 sempre flash, tanto più di 100 si scarica solo dai siti broadband o da microsoft quando sono tutti a letto...
Mic

ma in quali listini??
ho appena visto online e dice 65€ senza modem e 69,95€ con modem

non sono aggiornati?

m_zanini
03-01-2003, 07:30
Ho la flash, cioé la versione tutta wireless, poiché casa mia era una specie di trappola per tutti i fili di rete che circolavano ad altezza sgambetto...
la versione Wifi costa 65 la 640 e 80 la mega...

Dreadnought
03-01-2003, 11:20
Originally posted by "Italy"

Io con 85€ ho 2mbit e tutte le telefonate con Fastweb! :D
Si però non hai un ip, cosa che con anche quello schifo di alice hai.

Cque ragazzi le disconnessioni dipendono dalla qualità della linea, e dato che telecom non verifica l'effettiva qualità della linea prima di installarvela l'unica è quella di utilizzare un router e vedere se ci sono problemi di linea, tipo badpackets, errori di trasmissione, o canali inutilizzabili.

Le uniche soluzioni sono mettere tutto in interleaved o abbassare la velocità di connessione.

m_zanini
03-01-2003, 12:02
caro dread.. non ho capito niente di quello che hai scritto, oerché la mia conoscenza è parecchio limitata.
Mic

Dreadnought
04-01-2003, 22:31
Sorry sono abituato a parlare nel forum di NGI dove tutti ste cose le capiscono :(