PDA

View Full Version : problemi con reinstallazione win xp pro

lucios
31-12-2002, 02:36
Un saluto a tutti:

Sono in possesso di un pc F/Siemens Athlon xp 1800, con win xp pro.
Per vari problemi, sto tentanto di installare di nuovo il sys operativo formattando l' HD, ma facendo ogni tipo di settaggio dal bios, il sistema non si avvia da cd. Il bios e un Phoenix Awardbios, entrando in - Advanced BIOS Features - seleziono cd rom in First Boot device, ma nulla (neanche settando cd rom su tutte tre le voci di boot) al riavvio del pc dice premi un tasto per avviare da cd rom, ma poi parte windows da HD.
Ovviamente prima di uscire dal Bios, salvo le modifiche.

Ciao.

ldbragli
31-12-2002, 10:28
Ciao ,,

Se vuoi un consiglio io avvierei il PC con un floppy formattato in DOS .... dopo di chè vai sull'unità CD-Rom dove hai il CD di Win-XP e fai cd\i386 .... dopo digiti il comando WINNT e l'installazione partira immediatamente .... avevo lo stesso problema anch'io ....

lucios
31-12-2002, 11:12
Ciao.

Grazie...ma per il floppy formattato in dos, quali procedure debbo seguire?

Ciao.

beppe
31-12-2002, 11:14
se non ce l'hai fai prima ad andare qui

http://www.bootdisk.com/

e scaricati per esempio quello per win98se

ciau e buon anno :)

lucios
09-01-2003, 18:41
ho visitato il sito e provato i file per xp, ma niente da fare: come posso fare ad avere il propt dei comandi dos.

beppe
09-01-2003, 20:04
se non riesci a fare il boot da cd......basta che copi la cartella completa i386 (nel caso di win2k/xp) sull'hd e lanci da questa il file winnt.exe....

hai ancora un sistema operativo installato?

se è cosi' puoi lanciare l'installazione da win e scegliere quella avanzata e in fase di setup formattare la partizione

ciau

GigaPower
10-01-2003, 08:43
Originally posted by "lucios"

ho visitato il sito e provato i file per xp, ma niente da fare: come posso fare ad avere il propt dei comandi dos.

Ti devi scaricare il bootdisk per win 98SE, è un file .exe ed eseguendolo ti chiede di inserire un floppy e fa tutto lui.. io ti consiglio la versione senza ramdrive, e ti carica anche il supporto per il cdrom dal quale poi installerai XP

lucios
11-01-2003, 01:44
Ciao beppe e Giga:

Mi era venuto ovvio scaricare quello dove era scritto win xp.

Ora vado sul sito e scarico quello giusto.

Grazie della disponibilità.

Ciao. ;)

beppe
11-01-2003, 11:46
di nulla...a disposizio' :)