Entra

View Full Version : Toshiba 5200-801 e DVD

ludos
31-12-2002, 02:23
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il suddetto portatile, e non c'e'che dire, e'una bomba!!!
Ho un unico"problema": i dvd si vedono piuttosto "spixellati" a schermo intero. Volevo sapere quali erano le impostazioni ottimali per vederli(risoluzione etcetc) e se windvd va bene come programma o e'meglio usarne qualcun altro(tipo powerdvd).
Ciao e grazie
ludos

ludos
01-01-2003, 17:30
Proprio nessuno sa consigliarmi? plsssss:D

teogros
01-01-2003, 19:15
Originally posted by "ludos"

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato il suddetto portatile, e non c'e'che dire, e'una bomba!!!
Ho un unico"problema": i dvd si vedono piuttosto "spixellati" a schermo intero. Volevo sapere quali erano le impostazioni ottimali per vederli(risoluzione etcetc) e se windvd va bene come programma o e'meglio usarne qualcun altro(tipo powerdvd).
Ciao e grazie
ludos

Driver della scheda video? Sono aggiornati? Prova InterVideo DVD4 (non c'è quello in bundle col tuo toshi?)... a me va benissimo su 2410-303!

Che S.O. hai?

ludos
05-01-2003, 23:34
I driver della sk sono quelli che sono stati installati dalla toshiba, ho letto da qualche parte che danno i problemi i driver non toshiba, il so e'winxp e si, uso windvd, quindi ho paura che sia qualche problema nei settaggi, anche perche'i divx si vedono na favola col media player.
Ciao
ludos

teogros
06-01-2003, 09:34

I driver della sk sono quelli che sono stati installati dalla toshiba, ho letto da qualche parte che danno i problemi i driver non toshiba, il so e'winxp e si, uso windvd, quindi ho paura che sia qualche problema nei settaggi, anche perche'i divx si vedono na favola col media player.
Ciao
ludos

Sul sito toshiba ce ne sono di nuovi! :)

ludos
06-01-2003, 11:25
Quelli che sono sul sito toshiba sono gli stessi che sono installati sul mio pc(dato che lo ho comprato a dicembre). Cmq ho anche provato ad installare i detonator 41.qualcosa, ma non e'cambiato nulla, a questo punto penso che sia la massima qualita'alla quale possa vedere un film, anche se sinceramente, dovesse essere cosi', ne sarei molto deluso, spero sempre di aver sbagliato qualcosa io:D
Ciao
ludos

Mounty
06-01-2003, 12:59
a questo punto penso che sia la massima qualita'alla quale possa vedere un film, anche se sinceramente, dovesse essere cosi', ne sarei molto deluso, spero sempre di aver sbagliato qualcosa io:D

Sicuramente in un note di tale livello i DVD non si devono vedere spixellati: abbi fede!

P.S.: non sperare però in un mio consiglio perchè non sono molto esperto. :)

teogros
06-01-2003, 15:06

Quelli che sono sul sito toshiba sono gli stessi che sono installati sul mio pc(dato che lo ho comprato a dicembre). Cmq ho anche provato ad installare i detonator 41.qualcosa, ma non e'cambiato nulla, a questo punto penso che sia la massima qualita'alla quale possa vedere un film, anche se sinceramente, dovesse essere cosi', ne sarei molto deluso, spero sempre di aver sbagliato qualcosa io:D
Ciao
ludos

Te prova lo stesso a cambiare i detonator con quelli del sito toshiba, io l'ho fatto! Magari cambia qualcosa....

ludos
06-01-2003, 15:30
Forse non mi sono spiegato bene:D
I driver che sono sul sito della toshiba sono gli stessi che avevo io sul pc, poi ieri ho provato ad aggiornare i driver con i nuovi detonator ma non e'cambiato nulla, se qualcuno mi dice come posso fare uno snapshot durante al visione del dvd magari lo posto e confrontiamo:D
Ciao
ludos

teogros
06-01-2003, 15:55

Forse non mi sono spiegato bene:D
I driver che sono sul sito della toshiba sono gli stessi che avevo io sul pc, poi ieri ho provato ad aggiornare i driver con i nuovi detonator ma non e'cambiato nulla, se qualcuno mi dice come posso fare uno snapshot durante al visione del dvd magari lo posto e confrontiamo:D
Ciao
ludos

Credevo tu volessi dire che la versione era uguale a quella preinstallata su windows...

ludos
07-01-2003, 00:20
Infatti e'cosi', i driver toshiba sul sito sono del novembre 2002, avendo io comprato il pc a dicembre, ho gli stessi driver installati:D
Ciao
ludos

teogros
07-01-2003, 09:02

Infatti e'cosi', i driver toshiba sul sito sono del novembre 2002, avendo io comprato il pc a dicembre, ho gli stessi driver installati:D
Ciao
ludos

E allora fa come ti dico io! Prova a mettere quelli del sito toshiba!!! :muro:

ludos
07-01-2003, 09:45
Fatto, ma ancora non noto miglioramenti: vorrei fare una precisazione, non e'che non si veda bene, e'solo che penso che un portatile del genere sia in grado di farmi vedere perfettamente un dvd e non con delle sbavature(ad esempio i contorni dei personaggi che hanno delle"sfocature"), quanto meno vorrei una conferma che mi devo rassegnare:D
Ciao
ludos

teogros
07-01-2003, 09:47

Fatto, ma ancora non noto miglioramenti: vorrei fare una precisazione, non e'che non si veda bene, e'solo che penso che un portatile del genere sia in grado di farmi vedere perfettamente un dvd e non con delle sbavature(ad esempio i contorni dei personaggi che hanno delle"sfocature"), quanto meno vorrei una conferma che mi devo rassegnare:D
Ciao
ludos

Stranissimo... senti ma il S.O. l'hai reinstallato da 0 appena preso o ti sei tenuto quello che c'era? Io con il 2410-303 li vedo benissimo... è per questo che non mi torna che tu li veda così!

ludos
07-01-2003, 09:52
no, non l'ho reinstallato
me lo consigli?
Tu che risoluzione usi?
Hai cambiato qualcosa?
ludos

teogros
07-01-2003, 09:54

no, non l'ho reinstallato
me lo consigli?
Tu che risoluzione usi?
Hai cambiato qualcosa?
ludos
Se devo essere sincero io non l'ho neanche fatto avviare... ho subito formattato e messo XP Pro (ne avevo necessità per connettermi al dominio)! la risoluzione è quella "nativa" 1024x7.... Non ho cambiato niente di niente e i dvd li vedo benone!

ludos
07-01-2003, 09:56
Io purtroppo non posso installarlo il pro dato che lo uso allo studio e se viene la finanza e mi trova senza un sistema originale mi fanno nero:D
Al max posso reinstallare l'home che mi hanno dato loro, secondo te farebbe qualche differenza?
ludos

teogros
07-01-2003, 09:59

Io purtroppo non posso installarlo il pro dato che lo uso allo studio e se viene la finanza e mi trova senza un sistema originale mi fanno nero:D
Al max posso reinstallare l'home che mi hanno dato loro, secondo te farebbe qualche differenza?
ludos

Vabbè, potevi fartelo vendere con la licenza di xp pro! Cmq se non ti serve è inutile! :p Non so se può cambiare qualcosa... sinceramente io non mi sono mai fidato molto delle preinstallazioni... ho sempre avuto l'impressione che ci ficcassero dentro di tutto! Non so che dirti... certo è che dovrebbero scorrere bene!

ludos
07-01-2003, 10:09
Non e'che conosci un programma per prendere snapshot da dvd? Cosi'ti faccio capire la situazione com'e':D
ludos

teogros
07-01-2003, 10:21

Non e'che conosci un programma per prendere snapshot da dvd? Cosi'ti faccio capire la situazione com'e':D
ludos

L'unico modo che conosco è fare uno "stamp" da tastiera e poi incollare su un normale prog di editing immagini..

CH1CC0
07-01-2003, 10:55
Ma tu utilizzi il note alla risoluzione nativa o ad una più bassa?
(magari non centra nulla, però non si sa mai...)

ludos
07-01-2003, 12:36
Ho provato tutte le risoluzioni, a questo punto temo che dovro'vedermi i dvd cosi'come sono (con l'immagine "sporca").
Ciao
ludos

teogros
07-01-2003, 12:44

Ho provato tutte le risoluzioni, a questo punto temo che dovro'vedermi i dvd cosi'come sono (con l'immagine "sporca").
Ciao
ludos

Mi spiace non poter fare niente! :(