PDA

View Full Version : Help!!!!!!!!!!! ati radeon 9000proII e quake 3 arena

nicolarush
31-12-2002, 00:55
Help! ragazzi ho un problema,avevo una geffo4mx440 e ora l'ho sostituita con una radeon 9000proII a 128mb,ebbene con questa nuova skeda quando gioco a quake nella specie mappa dangercity,mi appaiono nel cielo delle fastidiose linee nere,non linee casuali ma veri e propri quadrati ke ritaggliano la scena, nn riesco a trovare i giusti settaggi x farli sparire,mi sa tanto ke ho fatto un pessimo acquisto a meno ke qualcuno nn sappia come aiutarmi

REPSOL
31-12-2002, 02:42
Provati driver più recenti, o altri?
Hai fatto format dopo aver messo la ati?
Quel difetto te lo fa solo con quel gioco e in quella mappa?
Ciaoz

nicolarush
31-12-2002, 15:00
ho provato sia driver recenti ke + antiki,settando le impostazioni di quake riesco a ridurre lo spessore dellle linee ma non riesco a farle sparire,appaiono come cubi ke ritagliano la scena,mi succede solo con questa mappa ke è ovviamente l'unica a cui gioco con i miei amici...e io pensavo di essermi fatto proprio un bel regalo di natale!!!!!!!!

REPSOL
01-01-2003, 18:45
Originally posted by "nicolarush"

ho provato sia driver recenti ke + antiki,settando le impostazioni di quake riesco a ridurre lo spessore dellle linee ma non riesco a farle sparire,appaiono come cubi ke ritagliano la scena,mi succede solo con questa mappa ke è ovviamente l'unica a cui gioco con i miei amici...e io pensavo di essermi fatto proprio un bel regalo di natale!!!!!!!!

Hai fatto format dopo aver installato la nuova scheda?

MMM, proprio non saprei, non conosco quela mappa quake 3 l'avrò provato 3 volte :) (sono un uttaro io siccome :))
Ciaoz

gialex
01-01-2003, 18:59
Originally posted by "nicolarush"

Help! ragazzi ho un problema,avevo una geffo4mx440 e ora l'ho sostituita con una radeon 9000proII a 128mb,ebbene con questa nuova skeda quando gioco a quake nella specie mappa dangercity,mi appaiono nel cielo delle fastidiose linee nere,non linee casuali ma veri e propri quadrati ke ritaggliano la scena, nn riesco a trovare i giusti settaggi x farli sparire,mi sa tanto ke ho fatto un pessimo acquisto a meno ke qualcuno nn sappia come aiutarmi

Io ho una hercules 9000 pro 128 , non horiscontrato alcun problema con quake 3 , e ci gioco a 1600x1200 filtro trilineare , insomma tutto settato al massimo !
cia :D
p.s. Buon Anno a tutti !!!

nicolarush
01-01-2003, 19:19
il problema nn è con quake in generale,ma con quella mappa in particolare
la conosci?si kiama dangercity,visto ke anke tu hai una 9000 pro II 128mb x favore prova quella mappa,poi fammi sapere

gialex
02-01-2003, 13:24
allora mi sono cercato la dangercity , l'ho caricata e effettivamente ci sono delle sottilissime linee nere , a 1600X1200 , che delineano il "volume della mappa stessa ... e visto che è l'unica mappa dove si riscontra questo problemino , non credo proprio si debba riferire alla sk video , ma ad un piccolo difetto di programmazione ... veramente il classico pelo nell'uovo !

nicolarush
02-01-2003, 19:16
Grazie infinite!!!!!!!!!!!6 stato gentilissimo,con la mia skeda precedente(la geforce in signature) non vedevo queste linee,così cambiando skeda ho pensato ke l'apparizione fosse dovuta ad un difetto della mia skeda,ora so ke è proprio la mappa a non essere compatibile con la "nostra" skeda
grazie ancora

gialex
02-01-2003, 22:58
di niente ...