PDA

View Full Version : TIMIDAMENTE NELL'OVERCLOCKING.

icoborg
31-12-2002, 00:41
Salve a tutti.
E' parekkio ke vi leggo , ne ho "sentite" e "viste" di tutti i colori, ho fatto anke qualke compravendita( per fortuna nn ho mai incontrato testine di --bip---).
Ora dopo essermi dato al modding(work in progress) volevo provare ad overclockare, provare quella sensazione ke dopotutto nn è nulla di speciale, ma ke dopo nn se ne puo fare a meno...almeno cosi pare.
Volevo quindi kiedervi di guidarmi in codesto mondo a me sconosciuto.
Io avevo pensato ke sarebbe utile una guida di questo tipo.

-alzo fsb ----boot ok? no allora provo........
----boot ok? si test ok? no---->allora provo ....
----boot ok? si test ok? si --->alzo fbs
e quindi dire in ke kondizione è consigliabile alzare voltaggio cpu
in quale della ram etc etc......

ora la mia configurazione nulla di speciale ci si prova:

-1800xp+
-abit kr7a -raid
-1 modulo DDR 256 hynix
-1 modulo DDR 256 PQI
-geffo 2mx(raddy9500pro aspettami^^)
-3 maxtor da 60gb
-sblive
-dvd lite-on
-plextor 24x
-dissy PAL8045 + VENTOLA COOLERMASTER SP802512M SLEEVE 2500RPM 38 a riposo.
(ora ce solo la ventola del processore praticamente ilresto è in lavorazione)
(scusate ma per idle sintende a riposo o è una funzione ke manda in coma la cpu per intenderci?)

il case moddato sta per avere questo aspetto:
http://icoborg.interfree.it/images/case.jpg
sulla ventola del pal in pratica ci faccio un canale in plexy ke porta aria diretamente fuori.

le ventole saranno messe tutte alla minima velocita consentita dalle ventola tramite potenziometri...
limportante secondo me è creare flusso nn una tempesta^^.

Fate qualke proposta di overclokking , le considero tutte , poi daro la precedenza a quelle meno complesse^^
CIAO.
THX.

icoborg
31-12-2002, 11:21
....up..

XP2200
31-12-2002, 11:51
Quello è un gruviera non un case :D

slider
31-12-2002, 12:03
Inanzitutto se posso darti un consiglio tieni un solo banco di ram e non due x l'overclock. Magari tieni le hynix. 1800 quindi 133*11.5 s enon erro. Se le ram sono pc2700 alza l'fsb a 166 cosi tieni il pci e l'agp a 33/66 e non friggi nulla... :) Dovresti darci qualche info in più sulla cpu: 0.13 o 0.18? Palomino o toro? Inanzitutto ti consiglierei di sbloccare la cpu. col molti bloccato puoi salire solo di bus ma mandi tutto fuori specifica. Sblocca la cpu abbassi un pò il moltiplicatore e sali di bus. Questo è il metodo a mio avviso più redditizio. Facci sapere se la cpu è 0.13 o 0.18. Se 0.13 ha il core rettangolare gli 0.18 lo hanno quadrato.

PS: consiglio: Non esagerare con le ventole, basta che la temp del sys stia sulle 27-28 ammenochè non hai come me il termosifone accantoi al case... Mamma ti uccido! :D :D

Bue

icoborg
31-12-2002, 13:56
è un palomazzo, quindi 0.18 se era un toro l'avevo gia sbloccato ho visto ke + semplice.
Per le ventole...in effetti penso di ridurre in numero di 2 o 3.
:D

ma la kr7a ha il divisore 1/5??

ps: in effetti ce un termosifone vicino...ma l'ho kiuso ;)

slider
31-12-2002, 14:01
Ma sicuramente ce l'ha, almeno se è dedita all'overclock dovrebbe averla come la epox8k5a2 :cool:

icoborg
03-01-2003, 21:54
vabbe si è messo paura ca@@o leggete qua :rolleyes:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4123452#4123452

nn avevo modificato nulla ke kagasotto :cry: