PDA

View Full Version : Assistenza Dell e Toshiba


Albertone
30-12-2002, 23:09
Che potete dirmi sull'assistenza Dell?
Se ho capito bene quando qualcosa non va ed è scaduta la garanzia (quella base è di un anno), bisogna inviare il computer a proprie spese in Irlanda, oltre che pagare la riparazione. E i tempi di riconsegna non possono che essere lunghi.

Come si comportano altri produttori? Per esempio se un Toshiba si rompe e non è più in garanzia, ci sono centri di assistenza veloci sparsi sul territorio?

Credo che l'assistenza sia un fattore importante da considerare nell'acquisto di un portatile, soprattutto per chi lo usa quotidianamente per lavoro.

ilnave
30-12-2002, 23:55
i dell, quando li configuri online sul loro sito, possono essere coperti da una garanzia che va da uno a 3 anni, in questo caso anche next business day.

Per Toshiba, esiste un centro assistenza che si chiama Elettronica 92 se non erro, che sembra essere un pessimo centro assitenza.
Quindi in caso di guasto, il prodotto verrebbe spedito a loro a Milano.

In entrambi i casi, la cosa migliore se vuoi essere un minimo tutelato è avere una garanzia lunga, per esempio acquistando quella dell da 3 anni o facendo un ' estensione su Toshiba, a fronte di una spesa maggiore che sicuramente ti mette un po' al sicuro da grosse spese nel caso spiacevole di malfunzionamenti.

Occhio, questo non vuol dire che se hai la garanzia lunga tutto andrà bene.
In generale puoi leggere sul forum lamentele relative a quasi tutti i produttori ed ai loro relativi centri assistenza.

Dell sembra essere un po' fuori dal coro ed offrire un buon servizio