View Full Version : LOGITECH OPTICAL
ENZOSUPER
30-12-2002, 23:43
Secondo voi tra questi due mouse "dualoptical" , "mx500" quale garantisce migliori prestazioni?
ma che uso devi farne?
giocare?
cmq mx rulez :cool:
(io ho l'mx300, lo uso anche per giocare, precisissimo negli sparatutto!)
ENZOSUPER
31-12-2002, 01:26
Si devo giocare con giochi del genere quake 3 unreal 2003.Vorrei sapere se c'è differenza tra i due o è migliore il dual.
Originally posted by "F12"
io anke senza avere mai provato il dualoptical mi trovo molto bene kon l'MX500 ;)
MX500,,,è difficile separarsene :D
dipende, comunque io ad esempio ho il dual optical che per il suo tempo era il massimo, adesso rimane lo stesso un buonissimo mouse ma credo che gli MX dal 500 in su siano meglio ;)
Cabum!!!
01-01-2003, 19:03
Io ho un wheel mouse optical e gioco in rete locale con amici molto spesso. I giochi sono simili a quake: facciamo MOHAA, Soldier ecc.. Vi devo confessare che l'estrema precisione e sensibilità di questi mouse ottici di ottima qualità è quasi controproducenti a livello agonistico. Personalmente (perchè poi è anche una questione di comfort personale) io per giocare uso un logitech o un microsoft con pallina. L'ottico lo uso per lavorare, per fare grafica e cmq ogni volta che uso il pc.. tranne che quando giochiamo in rete.
Ciao!
ENZOSUPER
01-01-2003, 19:53
Originally posted by "Marci"
dipende, comunque io ad esempio ho il dual optical che per il suo tempo era il massimo, adesso rimane lo stesso un buonissimo mouse ma credo che gli MX dal 500 in su siano meglio ;)
Sai dove posso trovare un confronto tra i due?qualche sito?
Io ho l'MX500 e va benissimo :)
Blackace
01-01-2003, 22:50
tutta le serie mx ha lo stesso motore ottico che è meglio del dual.
personalmente ho preso il 300 per 3 motivi:
-non uso molti tasti sul mouse
-i tasti aggiuntivi sui modelli maggiori sono "al rilascio" e non mi ci trovo bene
-è piccolo e maneggevole
puoi scegliere quello che + ti aggrada tenendo presente che il motore ottico è quello, cambiano forma e tasti aggiuntivi
Blackace
01-01-2003, 22:51
Originally posted by "ENZOSUPER"
Sai dove posso trovare un confronto tra i due?qualche sito?
anche sul sito logitech c'erano delle schede fatte benino
Scusate l'intromissione, ma anch'io ho un dubbio se comprare il Dualoptical o l'MX500, ma lo userei soprattutto per lavorare con cad ed excel.
Il dualoptical sulla carta dovrebbe essere migliore come risoluzione (2 sensori a 800dpi), mentre l'Mx500 ne monta 1 sempre a 800dpi ma più evoluto.
Con i driver logitech l'MX500 dovrebbe essere in grado di spostarsi da un documento (o finestra?) all'altro con un tasto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa funzione? Spesso mi capita di lavorare contemporaneamente su più fogli excel o più file cad e mi sarebbe comoda.
Nessuno li ha provati entrambi?
P.S. Qualcuno sa dirmi anche quale dei due è meno ingombrante? (devo usarlo con un portatile)
Grazie mille a tutti.
Ciao
Originally posted by "teod"
Scusate l'intromissione, ma anch'io ho un dubbio se comprare il Dualoptical o l'MX500, ma lo userei soprattutto per lavorare con cad ed excel.
Il dualoptical sulla carta dovrebbe essere migliore come risoluzione (2 sensori a 800dpi), mentre l'Mx500 ne monta 1 sempre a 800dpi ma più evoluto.
Con i driver logitech l'MX500 dovrebbe essere in grado di spostarsi da un documento (o finestra?) all'altro con un tasto, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa funzione? Spesso mi capita di lavorare contemporaneamente su più fogli excel o più file cad e mi sarebbe comoda.
Nessuno li ha provati entrambi?
P.S. Qualcuno sa dirmi anche quale dei due è meno ingombrante? (devo usarlo con un portatile)
Grazie mille a tutti.
Ciao
Il tasto è il secondo sotto la rotella, lo premi e ti si apre un menu a tendina con tutti i documenti aperti :)
CaStAsSj
05-01-2003, 15:44
Il dual optical è un ottimo mouse , il migliore fino all'uscita degli mx.
Sebbene è inferiore alla serie mx , garantisce ottime prestazione in qualsiasi campo e costa anche di meno ora come ora :D
r frll'MX700 cosa ne ppensate?
Schummacherr
05-01-2003, 19:18
Ho provato il modello di punta della Logitech,però non ricordo il nome..nero ottico cordless ke si ricarica sulla base..beh una favola davvero.. :cool:
Sì stai parlando dell'MX700 vorrei comprarmelo anche io appena vendo il mouse ottico che ho e il kit logitech
Schummacherr
05-01-2003, 20:44
Originally posted by "Cimiao"
Sì stai parlando dell'MX700 vorrei comprarmelo anche io appena vendo il mouse ottico che ho e il kit logitech
avevo intuito fosse l'ultimo modello..veramente spaziale.. però il prezzo.. :rolleyes:
è questo
http://www.microstore.it/images/produkte/mx700.gif
qui in un negozio vicino casa costa 77€.. :(
si è molto bello.. ma.. 150.000 lire delle vecchie lire! mica bruscolini.. con sti euro sembra sempre di spendere + poco.. :eek:
cmq io mi sto trovando ottimamente con l'mx 300 (ho comprato anche un tappetino della eveglide, apposta per l'ottico), molto preciso e funziona bene con tutto, sia in windows, con applicativi, programmi, e nei giochi ;) :)
Blackace
05-01-2003, 21:32
dove si trovano questi tappettini per gli ottici?
Blackace
05-01-2003, 23:23
tnx;)
A me i Cordless non sono ma piaciuti e l'MX700 costa veramente troppo :)
mensanino
06-01-2003, 17:47
Originally posted by "Cimiao"
Io l'ho appena comprato e vi assicuro che è una bomba, oltre che fichissimo.....
Ciao! ;)
Già, il nostro MX 700 è decisamente il migliore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.