PDA

View Full Version : Ho bruciato 3 cd ... Adric che mi sai dire ? :D

CYRANO
30-12-2002, 22:15
Chiedo a te che sei il mio faro in merito di supporti... ma ovviamente il topic è aperto a tutti...

http://digilander.libero.it/chegue731/Burn1.jpg

http://digilander.libero.it/chegue731/Burn2.jpg

Allora , masterizzatore Samsung 24x , Cdrwin ( usato il sam perchè il tx 48x non viene riconosciuto.)

Ho usato 3 cd majestic da 12x , finora ne ho usati a decine e mai avuto un problema.

I primi 2 cd scritti a 12x , entrambi bruciati ( sono quelli delle foto ) , poi ho usato un cdrw samsung 10x e l'ha copiato benissimo... allora ho detto , abbasso la scrittura a 8x , bruciato ( stessa cosa degli altri 2...).
Alla fine ho usato un magnex da 48x e l'ha copiato benissimo...

Ora , le immagini ritraggono l'area dove qualcosa è successo sul Cd , mai visto una cosa simile...
Quel che ne deduco è che ho preso una partita ( 10 cd presi oggi pome, sciolti... ognuno col suo slim case ecc ecc ) di cd bacati.. cazzarola... ( ripeto , sti cd ne ho masterizzati forse un centinaio e mai bruciato uno finora... )

Che ne pensate???

Ciaozzz

robnet77
30-12-2002, 23:53
anche a me due anni fa è capitata una partita di 100 cd Princo difettosi, si incidevano bene fino al 90% circa del contenuto, se riempivi tutti i 650mb i cd venivano bruciati...

Penso che sia anche il tuo caso... :pig:

Adric
31-12-2002, 09:16
Originally posted by "CYRANO"

Allora , masterizzatore Samsung 24x , Cdrwin ( usato il sam perchè il tx 48x non viene riconosciuto.)
Ho usato 3 cd majestic da 12x , finora ne ho usati a decine e mai avuto un problema.
I primi 2 cd scritti a 12x , entrambi bruciati ( sono quelli delle foto ) , poi ho usato un cdrw samsung 10x e l'ha copiato benissimo... allora ho detto , abbasso la scrittura a 8x , bruciato ( stessa cosa degli altri 2...).
Ora , le immagini ritraggono l'area dove qualcosa è successo sul Cd , mai visto una cosa simile...
Quel che ne deduco è che ho preso una partita ( 10 cd presi oggi pome, sciolti... ognuno col suo slim case ecc ecc ) di cd bacati.. cazzarola... ( ripeto , sti cd ne ho masterizzati forse un centinaio e mai bruciato uno finora... ) Che ne pensate???

Se ti può parzialmente consolare, ieri ho bruciato un Traxdata da 90 minuti 24x, e lo stavo incidendo a 12x.... :rolleyes:
Dovevo fare un backup di una partizione, e così ho preso un supporto di un altra marca ("Professional") sempre da 90, l'ho inciso a 4x, ed è andato tutto bene.
I Majestic non sono riportati sul database di InstantInfo. Ne ho uno che mi hanno prestato già inciso, da 80 minuti e certificato fino a 40x. Dall'esame dell'ATIP ha codice produttore sconosciuto (97m27s00f), chissà chi li produce...... Prova a postare l'ATIP dei tuoi Majestic, supporti di stesso produttore con valori di certificazione massima diversi spesso hanno lo stesso ATIP......
Comunque i cdr con codice ATIP come quello non vanno comprati.
Non sono abile nel distinguere visivamente i cdr bruciati da quelli riusciti;
anni fa mi capitò però un Sony di fabbricazione Verbatim/Mitsubishi che aveva una vistosa patina biancastra sul fondo; non masterizzabile. Siccome i cdr difettosi capitano, eccome se non capitano, meglio sempre comprarne prima possibilmente uno sfuso. Riguardo i riscrivibili è un altro discorso; hanno una struttura differente dai normali cdr e io poi non li uso mai....... E poi ci sarebbe da fare un discorso su CDRWin; guai se non fosse originale (e mi fermo qui).

Quincy_it
31-12-2002, 10:26
Originally posted by "robnet77"

anche a me due anni fa è capitata una partita di 100 cd Princo difettosi, si incidevano bene fino al 90% circa del contenuto, se riempivi tutti i 650mb i cd venivano bruciati...

Penso che sia anche il tuo caso... :pig:

Idem, stessa marca stesso problema. :(

biboxsat
31-12-2002, 13:18
x cyrano

di majestic 12x ne ho usati parecchi e non ho mai avuto un problema
al momento non ne ho acquistati perche non li trovo piu dal mio negoziante di fiducia :cry:
hai provato a cambiare software con nero o feurio ???

ciao

bioboxsat

ps mi puoi dire in pvt dove li trovi :)

CYRANO
31-12-2002, 16:34
Grazie Adric.

Allora : i majestic sono fatti dalla Postech Corp.
Avevo controllato anche in passato ed è sempre sto produttore...
La potenza del laser è 5 , mi sembra...
Feurio dice che è del tipo 2

X Biboxsat
Li ho trovati all'Emisfero ( ex iper famila ) , Vicenza est.
Li prendo da 1 anno almeno..costano 0.49€, e mi son sempre trovato bene...
Comunque ieri avevano quasi esaurito le scorte , speriamo che ritornino in forze...

:)

Ciaozzz

bottoni
31-12-2002, 19:53
Originally posted by "CYRANO"

Chiedo a te che sei il mio faro in merito di supporti... ma ovviamente il topic è aperto a tutti...

http://digilander.libero.it/chegue731/Burn1.jpg

http://digilander.libero.it/chegue731/Burn2.jpg

Quel che ne deduco è che ho preso una partita ( 10 cd presi oggi pome, sciolti... ognuno col suo slim case ecc ecc ) di cd bacati.. cazzarola... ( ripeto , sti cd ne ho masterizzati forse un centinaio e mai bruciato uno finora... )

Che ne pensate???

Ciaozzz

AZZ AZZ SUPPORTI CON STRATO ORGANICO DIFETTOSO :muro:

EVITALI ....