View Full Version : Due connessioni sullo stesso pc Es."Enel & Adsl
A grosseto abbiamo la sperimentazione dell enel e quando va va da vero ma se vogli mettere in connessione anche il modem Adsl è un problema avevo un programmino che me lo permetteva ma era una demo e dopo 10 giorni STOP!! e nn mi va + e nemmeno trovo il crack .......
Qualcheduno sa dirmi il nome di un software alternativo.......
Ciao a tutti e grazie in anticipo DioEgo
ti dò un consiglio spassionato: edita e nn parlare di crack et similia ;)
Originally posted by "DioEgo"
A grosseto abbiamo la sperimentazione dell enel e quando va va da vero
va davvero quanto?
a quanti kb/sec il download?
ma poi che modem e'?
com'e' attaccato al PC?
eecc... info sono curioso
anch'io sono curioso :eek:
:confused:
Danny86 scusa hai ragione..
comunque nessuno sa nulla su un software che permette di effettuare una doppia connessione una in upload e una in download...
Le sperimentazioni a grosseto sono 3 di tre diversi paesi del mondo, in germania trallaltro la usano gia a pieno regime e funziona benissimo.
Si ha un modem esterno che viene applicato ad una scheda di rete e dalla parte opposta ad una presa enel che permetta di avere un segnale stabile,
la connessione e come una normale solo che invece di una normale modem abbiamo uno dei tre che vengono dati in dotazione, perchè di modem ce ne sono tre tipi e due vanno un pò peggio, io ho il dc3 e va abbastanza bene, scarico tranquillamente dai 5 agli 8 film in divx ad un dload che varia dai 47 ai 165 ma nn sono costanti ma la banda minima nn mi è mai scesa, ho installato pure un programmino di monitor per vedere se era effettiva o no la velocita e a quanto pare è veritiera....
Unico problema? Sembra che l'Enel abbia abbandonato la sperimantazione e che presto mi ritirano il tutto, ah c è anche un altro problema il pc che danno è un compaq Q e nn va una mazza, è più il tempo che si blocca che quello che va, ma sul mio va abbastanza bene.
Beh io rimango in attesa tante le volte qualcuno trovasse qualcosa di buono...
X danny86 scusa ancora ma ero disperato e nn sapevo come fare e mi è scappata una battuta di troppo....
Ciao ciao a tutti...
:confused:
Danny86 scusa hai ragione..
...
X danny86 scusa ancora ma ero disperato e nn sapevo come fare e mi è scappata una battuta di troppo....
Ciao ciao a tutti...
nn ti preoccupare non ti devi scusare ;)
è solo che secondo regolamento, ma ancora di più x evitare che i fornitori di questo servizio abbiano guai, bisogna evitare di parlare di cose poco legali ;) :)
ad un dload che varia dai 47 ai 165 ma nn sono costanti ma la banda minima nn mi è mai scesa, ho installato pure un programmino di monitor per vedere se era effettiva o no la velocita e a quanto pare è veritiera....
Ciao ciao a tutti...
cioe' da47kbyte/sec a 165kbyte sec?
cioe' piu' di un ADSL ma meno di una fibra?
Avevo sentito tempo fa che in Germania la cosa era finita perchè i modem non rispettavano gli standard (il vero problema sono le interferenze che i modem dovrebbero togliere e che gli unici che esistono, mi pare li produca solo una ditta, fanno schifo), era uscita la notizia su Punto Informatico 3 mesi fa circa. L'articolo finiva dicendo che l'enel ancora non si era espressa. Se pure lei va a farsi benedire, da me che l'adsl non c'è che ci metto?
Anche le ultime speranze di una buona connessione stanno andando a fare un giro...
Bodymindandmodem
05-01-2003, 21:20
se posso dire la mia...
non so come funzioni negli altri paesi, però so di certo che c'è una società ( nortel ) che fornisce l'accesso ad internet tramite rete elettrica..
in italia, l'enel eroga un servizio Lan.
il pc collegato ad internet tramite adsl ha un adattatore che viene collegato alla presa elettrica.
questo adattatore converte e propaga il segnale dati su tutto il circuito elettrico della casa in modo tale che chuiunque possa accedere ad internet ( ad esempio dal bagno ) attaccando semplicemente il pc + "modem elettrico" alla spina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.