View Full Version : boot manager
ciao ragazzi scusate io ho due hd uno con win Me uno con win Xp all'avvio il boot manager di Xp che si è scritto sul disco dove c'è Me mi chiede quale sistema voglio usare... ma come faccio a togliere il disco dove c'è Me senza che mi dica operating sistem not found?? e lasciare solo più un disco con Xp senza formattare tutto perdere dati tempo pazienza....
Se qualcuno mi risolve il probl. gli sarò molto grato scusate la mia ignoranza spero che qualcuno mi possa illuminare grazie ciao ciao
scusate forse both manager.... vabbè spero abbiate capito lo stesso ciao
Avevi scritto bene all'inizio.. ;)
Comunque questo è un problema Windows e non di dischi ;)
Sposto in Windows e ti suggerisco di leggere il topic in rilievo in quella sezione, dove c'è il link ad una "piccola guida al dual boot" ;)
Ok grazie 1000 e scusa, ciao
io ho letto la guida come mi hai detto, ero stato un po' precipitoso... ma a me resta un probl. io l'hd dove c'è Me lo vorrei togliere fisicamente... e vorrei lasciare solo più l'altro dove c'è Xp.... ho editato il file boot.ini ho messo timeout=0 ed ho tolto la riga relativa a Me ma chiaramente se stacco l'alimentazione e il cavo eide (si chiama così credo) del disco di Me all'avvio mi dice error operating sistem not found... perchè logicamente non vede le istruzioni su questo disco come si puo' fare?
se qualcuno lo sa mi sarebbe di grosso aiuto, ciao e buon anno a tutti.
Hai provato usandoa la consolle di ripristino come descritto nella guida?
si ma c'è un probl io avvio il computer da cd poi clikko R e mi fa una domanda alla quale nn so rispondere mi chiede quale windows voglio ripristinare??? che significa??? quest'operazione io l'ho fatta con l'hd di Me già scollegato è corretto? dove sbaglio? ho provato a dirgli D che sarebbe la lettera assegnata al disco dove c'è Xp ma mi dice che il comando nn è valido... scusa ma nn sono molto esperto, ho anche provato a copiare sul disco di Xp i tre files boot.ini ecc. ecc. ma nn è servito continua a dire operating sistem not found.... pensi che abbia speranze... grazie ed in ogni caso buon anno
Se ricordo bene ti compare un elenco numerato di so installati e tu gli dai il numero corrispondente, non la lettera....al massimo prova con c oppure 1 o 2 finchè il comando non è accettato....tentare non costa nulla
ok se gli dico 1 me lo prende e poi... scusa in ogni caso è corretto fare l'operazione avendo già staccato il vecchio hd dove abitava Me con il boot di Xp vero? inoltre scusa nn rischio di perdere dati miei salvati in varie cartelle di Xp facendo quasto ripristino vero? chissà come mai nn funziona il giochetto di aver fatto un bel copia e incolla dal disco vecchio a quello nuovo di boot.ini ntldr e ntdetect.com...
ciao e grazie
sai che succede inoltre l'unico comando che mi accetta è 1 dopo di che mi chiede la password di amministratore l'ho già provato 10 volte mi dice sempre che nn è valida??? nn riesco a spiegarmelo
vabbè grazie per la tua pazienza ciao ciao
La procedura riportata nella guida è corretta....se non riesci a metterla in pratica non so che dire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.