PDA

View Full Version : urgente: masterizzare con wavelab

mattfid
30-12-2002, 19:34
ciao a tutti vengo al dunque perchè ho fretta: una volta impostati i markers di wavelab come faccio a masterizzarli, cioè qual'è la procedura esatta? L'avevo fatto un pò di tempo fa ma non riesco a trovare il modo di mantenere le tracce divise...aiutatemi please...

Frk
30-12-2002, 22:15
Originally posted by "mattfid"

ciao a tutti vengo al dunque perchè ho fretta: una volta impostati i markers di wavelab come faccio a masterizzarli, cioè qual'è la procedura esatta? L'avevo fatto un pò di tempo fa ma non riesco a trovare il modo di mantenere le tracce divise...aiutatemi please...

Se ho ben capito hai appena finito di "draggare" i wav o mp3 nell' audio montage e quindi dovresti avere un file audio lungo come la somma delle varie song.
Arrivati a questo punto dovresti impostare i makers:
1 triangolino rosso con la punta verso destra all'inizio di tutto il file e 1 triangolino rosso con la punta verso sinistra alla fine.
Per dividere le varie tracks devi mettere all'inizio di ogni song il maker con la forma i 2 tringolini opposti.
Fatto questo c'è l'icona rossa del cd, clikka e materizza.

Ciao

mattfid
30-12-2002, 22:23
no...nessun drag'n drop ho aperto un concerto in wav con WL e ho aggiunto i markers dopo di che ho salvato latraccia wav e il file .mrk. Ricordo che a questo punto ho aperto una finestra di wl che riassumeva tutte le tracce divise e da cui potevo iniziare la masterizzazione, sai qual'è?
grazie per l'aiuto ;)

Frk
30-12-2002, 22:32
Originally posted by "mattfid"

no...nessun drag'n drop ho aperto un concerto in wav con WL e ho aggiunto i markers dopo di che ho salvato latraccia wav e il file .mrk. Ricordo che a questo punto ho aperto una finestra di wl che riassumeva tutte le tracce divise e da cui potevo iniziare la masterizzazione, sai qual'è?
grazie per l'aiuto ;)

Per dividere le tracce io vado sempre in audio montage dove appunto trovi i makers.
Ti consiglio di ritirare su il wav e rimettere i makers

Ciao

mattfid
30-12-2002, 22:37
ok ti ringrazio.....nessun altro sa come masterizzare con il sistema che ho descritto... :mc: :muro: :muro:

Wales
28-01-2003, 01:47
Ciao Mattfid!
Sono nella tua stessa situazione di un mesetto fa: in particolare ho un concerto live tutto in un unico file; ho messo i markers col doppio triangolino, però dopo aver masterizzato il CD si sente comunque una pausa tra una traccia e l'altra, spezzando così la continuità del CD! Cosa ho sbagliato?!?!?!?

Grazie!!!

Wales (In verità sono suo fratello :))

mattfid
30-01-2003, 12:24
allora... dopo aver messo i markers e aver salvato il file, vai in : file->new->basic audio cd, nella finestrella bianca clicca sulla freccetta nera a sinistra e clicca su "add tracks" seleziona il tuo file e accertati della presenza dei markers, poi clicchi su "write cd" dal menù di prima. Dovrebbe essere così, se hai problemi chiedi pure. ciao ;):)d)

Wales
30-01-2003, 22:49
Ciao Mattfid! Sono "The real Wales"! ;) Ti ringrazio molto ma credo che mi frate abbia comunque risolto...

Ciao e alla prossima! ;)

tymmy
31-01-2003, 11:34
credo che abbiate sbagliato sezione