PDA

View Full Version : Adsl alice

forum365
30-12-2002, 19:17
oggi 30/12/02 dopo varie telefonate al 187 ed a tin.it non mi hanno ancora risolto il problema con la rete, ogni 10-12 minuti mi cade la linea, le due freccine del segnale del modem passano da verdi a gialle e poi si disconnette.
Quando le due freccie tornono verdi non riesco più a connettermi, devo riavviare il pc dopo riesco a connettermi ma sempre x quei 10 minuti poi ricade la linea.
Sapete darmi una risposta o è proprio la linea adsl di alice che fa schifo?

leon84
31-12-2002, 17:50
Io anche ho Alice e non ho mai avuto problemi di connessione . Anzi va benissimo . Che sistema operativo usi ? Hai provato a scaricare i driver aggiornati ? Fammi sapere

lampur
31-12-2002, 18:12
Il problema non è della linea di Alice, ma del modem speedweb che hai ricevuto da Telecom. Se vai sul forum di puntoadsl, vedrai quante persone che utilizzano questo modem si trovano nella tua stessa situazione. Molti hanno risolto facendosi mandare un modem ethernet. Infatti se richiedi la sotituzione del modem con un altro usb, ti mandano lo stesso modello. Ciao

dins
01-01-2003, 15:05
Originally posted by "lampur"

Il problema non è della linea di Alice, ma del modem speedweb che hai ricevuto da Telecom. Se vai sul forum di puntoadsl, vedrai quante persone che utilizzano questo modem si trovano nella tua stessa situazione. Molti hanno risolto facendosi mandare un modem ethernet. Infatti se richiedi la sotituzione del modem con un altro usb, ti mandano lo stesso modello. Ciao

ma e' il modem che stanno mandando ora?

arrivera' pure a me ?
(mi dovrebbe arrivare tra una decina di giorni)?

ma sto forum dov'e'?

ma se si cambia il modem in usb si deve pagare qualcosa?

dins
07-01-2003, 13:27
Originally posted by "dins"

ma e' il modem che stanno mandando ora?

mi e' arrivato:e' un IPM datacom
per ora va bene!
ma l'ho provato appena 3 minuti!