PDA

View Full Version : help ( non è uno scherzo! )

Abit@HHC-001
30-12-2002, 19:17
Ho installato 3 volte windows ME e al sucessivo riavvio del pc dopo aver installato alcuni dei molti driver il pc dopo la schermata di win ME si spegne da solo :eek:

Il punto è: problema di hardware o software? :cry:

mb abit at7+duron 1.2+corsair 512 3200

NB= la funzione cpu shutdown è disattivata

Fenomeno85
30-12-2002, 19:26
software secondo me è questo il tuo problema, passa a win xp è un consiglio da amico. Pensa un pò te che se io installavo su win me i driver della sis (che x altro nn so manco a che cosa servano) mi si impallava. Win Me è una roba da evitare. :D

MEMon
30-12-2002, 19:38
dipende, a me va benissimo win me

Fenomeno85
30-12-2002, 19:55
sai da cosa si nota che win xp è stabile? che non ho ancora avuto un problema su questo pc. Diciamo che installo di tutto, da beta a software della mutua, il pc rimane connesso alla rete da un minimo di 5 ore al giorno fino a 18 e passa ore. Sai quanto mi durava win me? 2/4 mesi ero disperato.

MM
30-12-2002, 23:35
Per quanto anch'io sia convinto della non perfetta riuscita di ME, comunque la regola generale è: "Non elevare la propria esperienza personale al rango di verità assoluta" ;)
Consigli: OK..... per il resto ognuno decida come meglio crede ;)

Cfranco
31-12-2002, 11:20
Originally posted by "Abit@HHC-001"

Ho installato 3 volte windows ME e al sucessivo riavvio del pc dopo aver installato alcuni dei molti driver il pc dopo la schermata di win ME si spegne da solo :eek:

Togli il cd di installazione di Me e avvia il PC .
Cosa succede ?
Parte Windows Me ?
Va avanti con l' installazione ?
Schermata blu ?
Niente ?
E se avvii in modalità provvisoria si spegne ancora ?
Quale driver hai installato per ultimo ?

Abit@HHC-001
01-01-2003, 15:06
Dopo molte ore passate davanti al pc sono riuscito a farlo andare anche se in principio nn trovava il driver giusto del monitor che Me aveva sotto il naso :eek:
Quando riuscirò a capire a fondo un o.s. farò una maxi cena :D
Cmq il riavvio veniva con il pc senza il cd di Me inserito e si spegneva da solo :eek:
Vi ringrazio per la collaborazione :cool:

P.s.=i driver erano tutti agg. all'ultima versione