View Full Version : Ma il 3D nei giochi è davvero essenziale?
rattopazzo
30-12-2002, 19:16
Mi domandavo se davvero è essenziale che escano tutti questi giochi in 3D
dopo tutto sono belli da vedere ma spesso perdono molto in giocabilità....
se il 3D è essenziale negli sparatutto alla Quake, in altre categorie di giochi come strategici, RPG, Avventure spesso non ottiene i risultati voluti
quanti di voi hanno prefeirto Monkey island in 2D, al moderno monkey Island tutto 3D? quanti di voi hanno preferito Diablo a Dungeon siege? quanti di voi Baldur's gate a Neverwinter night? e che dire di Age of Empire con Empire Earth oppure Age of mythology?
voi come la pensate?
Originally posted by "sirandrew"
nella gran parte dei giochi preferisco il 3d ma spesso il 2d riserva ancora belle sorprese ;)!
Infatti, prova Robin Hood! e rimarrai stupito :p
Originally posted by "rattopazzo"
Mi domandavo se davvero è essenziale che escano tutti questi giochi in 3D
dopo tutto sono belli da vedere ma spesso perdono molto in giocabilità....
se il 3D è essenziale negli sparatutto alla Quake, in altre categorie di giochi come strategici, RPG, Avventure spesso non ottiene i risultati voluti
quanti di voi hanno prefeirto Monkey island in 2D, al moderno monkey Island tutto 3D? quanti di voi hanno preferito Diablo a Dungeon siege? quanti di voi Baldur's gate a Neverwinter night? e che dire di Age of Empire con Empire Earth oppure Age of mythology?
voi come la pensate?
Monkey island in 2d era carino e soprattutto mi ha tenuto vicino al computer per giorni e giorni. Inizialmente il 3d non mi piaceva molto, ma poi giocandoci mi sono dovuto ricredere, con il 3d il gioco ha acquistato maggiore interattività ed è sicuramente più bello rispetto alla monetina presente nel vecchio Monkey Island. Cmq mi sono piaciuti entrembi!!!
W il 3d !!!! :D :D :D
P.S.
Sapete quando esce la nuova versione?????
Ciao
dipende dai gioki... per alcuni e' stato un notevole passo avanti..( es. fps gioki di guida...) per altri no ( es grd, rts, avventure) ovviamente a mio modesto parere...
Per gli RPG è INDISPENSABILE!! IL 2D!!!! NWN è bello si, ma i paesaggi di BG e IWD non li dimentichero' mai!!!!!
Originally posted by "daemon"
dipende dai gioki... per alcuni e' stato un notevole passo avanti..( es. fps gioki di guida...) per altri no ( es grd, rts, avventure) ovviamente a mio modesto parere...hai detto tutto, anche se penso che con le prox schede (se sfruttate) daranno una bella mano anche negli rpg rts
Beh, come dire: sono insipensabili i colori per disegnare?
CI sono disegni bellissimi a matita, ma colorati hanno una marcia in più.....e questo non vuol dire che non esistano disegni a colori orrendi ;)
Per i giochi di strategia, di ruolo ed avventure grafiche preferisco ASSOLUTAMENTE il 2d.
Per gli altri generi e' necessario il 3d.
Blackace
30-12-2002, 23:19
hai detto bene per alcuni giochi il 3D è indispensabile.
non capisco come mai però molti titoli in 2D hanno una giocabilità pressochè infinita.... vedi un po cosa dà il mame.....
mmm forse manca una risposta di mezzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.