PDA

View Full Version : Ma il 3D nei giochi è davvero essenziale?

rattopazzo
30-12-2002, 19:16
Mi domandavo se davvero è essenziale che escano tutti questi giochi in 3D
dopo tutto sono belli da vedere ma spesso perdono molto in giocabilità....
se il 3D è essenziale negli sparatutto alla Quake, in altre categorie di giochi come strategici, RPG, Avventure spesso non ottiene i risultati voluti
quanti di voi hanno prefeirto Monkey island in 2D, al moderno monkey Island tutto 3D? quanti di voi hanno preferito Diablo a Dungeon siege? quanti di voi Baldur's gate a Neverwinter night? e che dire di Age of Empire con Empire Earth oppure Age of mythology?
voi come la pensate?

[jaque]
30-12-2002, 19:30
preferisco il 3D :D

Psiche
30-12-2002, 20:03
Originally posted by "sirandrew"

nella gran parte dei giochi preferisco il 3d ma spesso il 2d riserva ancora belle sorprese ;)!
Infatti, prova Robin Hood! e rimarrai stupito :p

ChriD
30-12-2002, 20:49
Originally posted by "rattopazzo"

Mi domandavo se davvero è essenziale che escano tutti questi giochi in 3D
dopo tutto sono belli da vedere ma spesso perdono molto in giocabilità....
se il 3D è essenziale negli sparatutto alla Quake, in altre categorie di giochi come strategici, RPG, Avventure spesso non ottiene i risultati voluti
quanti di voi hanno prefeirto Monkey island in 2D, al moderno monkey Island tutto 3D? quanti di voi hanno preferito Diablo a Dungeon siege? quanti di voi Baldur's gate a Neverwinter night? e che dire di Age of Empire con Empire Earth oppure Age of mythology?
voi come la pensate?

Monkey island in 2d era carino e soprattutto mi ha tenuto vicino al computer per giorni e giorni. Inizialmente il 3d non mi piaceva molto, ma poi giocandoci mi sono dovuto ricredere, con il 3d il gioco ha acquistato maggiore interattività ed è sicuramente più bello rispetto alla monetina presente nel vecchio Monkey Island. Cmq mi sono piaciuti entrembi!!!

W il 3d !!!! :D :D :D

P.S.
Sapete quando esce la nuova versione?????

Ciao

daemon
30-12-2002, 21:57
dipende dai gioki... per alcuni e' stato un notevole passo avanti..( es. fps gioki di guida...) per altri no ( es grd, rts, avventure) ovviamente a mio modesto parere...

pandyno
30-12-2002, 22:42
Per gli RPG è INDISPENSABILE!! IL 2D!!!! NWN è bello si, ma i paesaggi di BG e IWD non li dimentichero' mai!!!!!

Korn
30-12-2002, 22:57
Originally posted by "daemon"

dipende dai gioki... per alcuni e' stato un notevole passo avanti..( es. fps gioki di guida...) per altri no ( es grd, rts, avventure) ovviamente a mio modesto parere...hai detto tutto, anche se penso che con le prox schede (se sfruttate) daranno una bella mano anche negli rpg rts

Bardiel
30-12-2002, 23:17
Beh, come dire: sono insipensabili i colori per disegnare?

CI sono disegni bellissimi a matita, ma colorati hanno una marcia in più.....e questo non vuol dire che non esistano disegni a colori orrendi ;)

gurka
30-12-2002, 23:17
Per i giochi di strategia, di ruolo ed avventure grafiche preferisco ASSOLUTAMENTE il 2d.
Per gli altri generi e' necessario il 3d.

Blackace
30-12-2002, 23:19
hai detto bene per alcuni giochi il 3D è indispensabile.
non capisco come mai però molti titoli in 2D hanno una giocabilità pressochè infinita.... vedi un po cosa dà il mame.....

mmm forse manca una risposta di mezzo...