View Full Version : Nuova scheda video: Geforce 4 Ti4200
Salve a tutti,
sono passato da una Radeon 7000 ad una Geforce 4 Ti4200 della Creative... direi un ottimo passo in avanti... prima facevo sui 1500 punti in 3dMark, ora sono a 7029 (ieri).
Però sto facendo una confusione immane coi drivers non ci capisco più nulla... ho installato i 41.09 presi dal sito della Nvidia, ma poi ho visto su altri siti che esistono altre versioni più avanzate, altre sviluppate dalla Creative... ARGH :confused: non ci capisco più nulla... qualcuno può darmi una mano??? Il punteggio di 7029 in 3dMark 2001 SE build 330 è buono o si può ancora migliorare (la conf. completa la leggete in firma)???
Un'ultima cosa: posso installare le DirectX 9 oppure devo aspettare dei drivers apposta come ha fatto la ATI coi suoi Catalyst (che erano moooolto più semplici)???
Vi ringrazio in anticipo.
Dark Schneider
30-12-2002, 18:40
Io ti consiglio di formattare e poi reinstallare tutti i divers necessari, anche i drivers VIA se hai una scheda madre che si basa sul VIA, perchè sinceramente con quel pc dovresti fare di più. Un mio amico, proprio di questo forum ha provato una 4200 sul suo Celeron 1300 ed ha ottenuto 7800...tu copn un P4 1.7 Ghz DEVI fare di più. Non è in linea insomma.
Cmq ti consiglio i drivers 42.01 che son appena usciti e son performanti:)
PhoEniX-VooDoo
30-12-2002, 18:45
i drivers che hai messo vanno bene, se vuoi puoi provare a mettere gli ultimi rilasciati da Creative, ma non cambierà molto...
il punteggio è acettabile, hai formattato dopo aver tolto la ati? (è consigliabile...) cmq forse potresti fare qualcosina in più..
Per quanto riguarda le DX9.0 sono stati rilasciati giusto in questi giorni dei nuovi drivers che le supportano (li trovi nelle news di hwupgrade di oggi)
Io cmq ti sconsiglio di installarle, sono totalmente inutili al momento...
byez
Non ho formattato dopo aver tolto la ATI, visto che avevo formattato una settimana prima... credo che lo farò allora!!!
X le DX9... se la metti così allora le installerò più avanti!!!
Grazie
Dark Schneider
31-12-2002, 00:39
che scheda madre hai?
TNR Staff
31-12-2002, 03:29
Scusate l'ignoranza,ma ke senso ha installare le DX9 su una scheda DX8 (a parte appesantire inutilmente il sistema)? :rolleyes:
Originally posted by "Dark Schneider"
che scheda madre hai?
Questi sono i dati che mi dà il 3dMark:
Manufacturer: Giga-Byte Technology Co., LTD
Model: 8IDML
è un punteggio bassino se consideri che io con il P4 1.6A@2.1 e ti200@200/460 faccio quasi 8000, tu con la tua config dovresti fare almeno 8000! ;)
Io con il sistema che ho in sign ho fatto 7600 punti circa, ma con il sistema a put@@@e.
Secondo voi, quanto potrei fare?
Originally posted by "Betha23"
è un punteggio bassino se consideri che io con il P4 1.6A@2.1 e ti200@200/460 faccio quasi 8000, tu con la tua config dovresti fare almeno 8000! ;)
E allora cosa c'è che non va??? :confused:
Originally posted by "Gabbro"
E allora cosa c'è che non va??? :confused:
Potrebbe essere che hai settato qualcosa nei driver (tipo l'AntiAliasing ) che hai delle rimanenze dei vecchi driver Ati.
Dovresti provare a fare un bel formattone, cmq io escluderei a priori la Sk madre, se hai un 1.7 al 99% hai una sk madre Intel e quindi non hai problemi di driver (con XP le sk madri Intel vanno puire senza che istalli i driver), ammeno che tu non abbia una sk madre con l'845S (Ram SDR) allora sei castrato all'origine ed è probabile che non ci puoi fare niente!
Appunto la tua monta SDR, ho dato un okkiata ai test e con i vecchi driver un 2Ghz e Geforce3 si facevano 5300 punti.
A questo punto non hai problemi, il tuo Pc è spremuto al massimo! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.