PDA

View Full Version : Divx e sottotitoli "selettivi"

Kewell
30-12-2002, 18:10
Nei DivX è' possibile impostare dei sottotitoli "selettivi" proprio come avviene nei dvd? Mi spiego meglio: in dvd come "Sotto corte marziale" o "Il signore degli anelli" per esempio quando parlano i tedeschi o gli elfi automaticamente compare il sottotitolo in italiano senza che abbia messo la visione dei sottotitoli. Se invece provo a rippare i sottotitoli e li faccio playare da bsplayer o microdvd, questi mi visualizano sempre i sottotitoli per tutta la durata del film... Esiste qualche trucco del mestiere per risolvere questo (fastidioso) problema?
Grazie :)

ZetaG
30-12-2002, 23:04
Dunque... non e' che nei primi due film che hai citato i sottotitoli sono integrati direttamente nel film solo per alcune battute?

Io con "Traffic" avevo fatto doppia lingua e doppi sottotit. (ita e eng) e li selezionavo con le opzioni del bsplayer proprio come nei dvd, cioe' cambiando durante la riproduzione, a piacimento...

Kewell
30-12-2002, 23:21
Come faccio a sapere se i sottotitoli sono integrati?
Cambiare i sottotitoli "on" e "off" è molto scomodo soprattutto se si tratta di un'unica battuta di poche parole.
Auguri :)

ZetaG
31-12-2002, 10:25
Se sono integrati con qualsiasi player riproduci il film, in quel punto escono i sottotitoli.

Crearli selettivi non se se e' possibile... forse pretendi un po' troppo...

Kewell
31-12-2002, 12:17
Infatti ci pensavo proprio stamani... i sottotitoli non sono integrati nel flusso video altrimentri li vedrei cmq anche in divx :muro:

ZetaG
31-12-2002, 12:55
Cmq dai un occhio su www.doom9.net nella sezione download->subtitles ci sono moltissimi editor per i sottotitoli magari c'e' qualcosa che ti puo' servire...

Ciao!

Kewell
31-12-2002, 14:25
Grazie! Non ci avevo pensato!
Grandi i GemBoy :p
Auguri :)

ZetaG
31-12-2002, 14:53
Buon anno! Ciao!

P.S. Sei l'ennesima persona che tifa gemboy, grande!!!