PDA

View Full Version : Quale scheda video?

giobatta
30-12-2002, 17:41
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco un HP pavilion 783.it con P4 2,4 GHz , 512 MB DDR-SDRam, lettore DVD, masterizzatore etc; unica pecca la scheda VIDEO NVIDIA GeForce 4 MX 420 :muro: .
Il PC va molto bene ma volevo cambiare la scheda video che a mio avviso non eccelle in qualità di immagine.
Il monitor è un LCD Samsung 151S (analogico).
Pensavo di spendere 120 Euro max.
Uso OFFICE molto spesso, ArchiCad, Internet; non sono un grande appassionato di giochi anche se qualche partitina me la faccio volentieri.
Aspetto un Vs. consiglio.
Grazie e felice anno nuovo a tutti ;) .

Verro
30-12-2002, 20:31
a dir la verità ti consiglio la 8500 che trovi a 67€ secondo alcuni, forse imopossibile, ma a 100€ la trovi ancora!! è molto buona nel 2d (come qualità è superiore alle geffo4) e nei giochi rulla alla grande :D

jedy48
30-12-2002, 22:35
spendi qualche € in + e prendi la Parhelia , x le cose che fai è la migliore

giobatta
31-12-2002, 13:01
Vi ringrazio per i consigli.
In effetti sono indeciso tra Matrox G550 (la Parhelia costa troppo) e ATI Radeon 9000 PRO.
Oggi sono andato in giro a vedere un po' di negozi ma non ho trovato nulla di disponibile a "scaffale"......... in effetti oggi è l'ultimo giorno dell'anno :D .
Ho trovato solo una Gigabite Radeon 9000 64 MB liscia ed una Sapphire Radeon 9000 128 MB ma non mi hanno convinto molto.
Mi sa che mi conviene aspettare qualche giorno in attesa delle nuove forniture di materiale ai vari negozi per via dell'inventario di fine anno :( .
Inoltre vi chiedo un'ultima cosa:
il mio PC HP Pavilion ha un'alimentatore da 200 Watt ....... posso cambiare scheda video tranquillamente o corro il rischio di crash di sistema improvvisi etc... per scarsa alimentazione?
Grazie.

Giobatta