View Full Version : Qualità cd-r Princo
Bahamut Zero
30-12-2002, 17:09
Ho acquistato una campana da 100cd-r Princo a 28€!
Secondo voi è un buon prezzo x questi cd?Sto leggendo un pò troppe cose negative su questa amrca eppure non mi sembra che a me abbia mai dato problemi :confused:
Voi che dite? :rolleyes:
Ciao ;)
boh, io li ho usati parecchio e mi sono trovato sempre bene...
Bahamut Zero
30-12-2002, 18:04
almeno un giudizio favorevole :D
Altri? ;)
Da http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369813
mentre quei maledetti princo :mad: ruggine e bolle d'aria, senza contare molte altre marchè con stesso rendimento penoso (parlo di durata nel tempo). |CR0T4NUS|
In sintesi:
1) Sui forum esteri ed anche su questo ci sono molte testimonianze negative sui Princo, ad alcuni sono durati anche meno di un anno
2) Richiedono al laser un fattore di incisione pari a 7, quasi il doppio di molti altri supporti; incidendoli spesso si dimezzerà la vita utile del laser
3) Princo andò malissimo nel test di simulazione artificiale dell'invecchiamento condotto da CDMediaworld; completamente illeggibili.
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/cd_quality.shtml
4) Philips ha denunciato e vinto una causa contro Princo ed un altro produttore di cd-r taiwanese per violazione dello standard CDR
5) Pochi giorni fa è uscita la notizia su CDRInfo che Princo ha cercato di usare illegalmente il codice identificativo dei DVD-R di TDK....
http://cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168 :o
Unico aspetto positivo: sono tra i pochi supporti correttamente leggibili su alcuni lettori DVD da tavolo, grazie al loro particolare grado di riflettività.
|CR0T4NUS|
30-12-2002, 21:44
ogni princo e un piccolo mistero della natura, alcuni restano in buone condizioni al massimo cambia un po il colore del dorso diventando un bianco sporco. altri si ammalano di una sorta di cancro: che si manifesta
sotto forma di macchie che generalmente iniziano dai bordi (interni e/o esterni) fanno sembrare il dorso del cd come baganto, la macchia puo essere limitata e non compromettere assolutamente il cd, oppure in espansione (aumenta nel tempo) e li c' è da preoccuparsi. altri invece sono delle disgrazie ambulanti tipo si rigonfiano e si sfaldano totalmente ( intendo che si stacca la parte superiore non è che si frantuma la plastica )e ne ho visto uno sfaldarsi all'interno del lettore "na spremuta de sanGUEEE !" :D
cmq quando li maneggi stacci attento, le impronte digitali sui princo sembrano essere molto pericolose , ne ho uno che ormai è un capolavoro dell'arte moderna (se ho un po di tempo lo passo sotto scanner cosi vedi le famose macchi all'ennesima potenza) :D
non sono di certo un investimento sul futuro :mad: mi raccomando quelli con dati importanti controllali di tanto in tanto.
ci tengo a precisare che cmq "o'sparagno non è mai guaragno"
e aborro qualsiasi spindle da 100 a basso prezzo :)
^O^ Yawn
30-12-2002, 21:44
i primi princo che usai (3 anni fa erano certificati 8x) facevano alquanto schifo...
gli audio duravano anche 1 mese! :eek: :eek:
.. la cosa miglioro' con quelli certificati 12x (mi sebra cambiarono casa o qualcosa del genere) :rolleyes: :confused:
Ultimamente ho comprato una campana 48x :D a 24 € :p
E sembrano andare abbastanza bene.. ho fatto un op di test, e fino a mo si comportano bene in tutte le occasioni.
Per i backup + importanti pero' il mio vecchio amico si chiama..... AZO! :D :D :D
polostation
30-12-2002, 22:14
Anceh io un paio di anni fa ho usato dei princo.. ora sono illeggibili! :(
Segui il consiglio di |CR0T4NUS, non usarli per cose importanti...
supermario
30-12-2002, 22:57
io ho consumato un campana da 100 con 10 cd bruciati totali e da + di un anno oggi sn andato a controllarne alcuni(molti sn da altri...cazzi loro :D ) e sono ancora perfetti....boh
Ho dei Princo di alcuni anni fa a 2x e funzionano ancora benissimo. Io mi trovo bene con questi supporti , masterizzo a 40x na bellezza!!! :D
Princo sempre perfetti - ne ho masterizzati parekki..
byz
ankio dovrei comprare cd e mo comincio a girare
vedremo ke si trova..
gia fatto... ne ho comprati 100 da 74 a 20€ nella campana
/// Comment: Princo 74m 48x
Media : CD-R/RW media
Media : CD-R media
Disc(Matrix) Manufacturer : Princo Corporation
Recording Characteristics : Short Strategy Type (ex. Phthalocyanine type media)
Indicative Target Writing Power : 7 mW
Use : Restricted
Capacity (nominal) : 657.42 Mb
sono accettabili o fanno proprio cagare?
Originally posted by "sinadex"
Indicative Target Writing Power : 7 mW :rolleyes:
scusa ma per 20€ che pretendi ........ o vorresti pure un masterizzatore in omaggio :D
evita sempre le campane .....sono secoli che dico che sono materiali di seconda scelta
ciao bello :D
Originally posted by "bottoni"
scusa ma per 20€ che pretendi ........ o vorresti pure un masterizzatore in omaggio :Dmo vado a chiederglielo :eek: :D
|CR0T4NUS|
11-02-2003, 16:42
all'ombra di Garibaldi si trova tutto ;) :D
^O^ Yawn
11-02-2003, 21:22
concordo con Bottoni a meno di 400 lire... puoi anche usarli come usa e getta o fresbee.
a 20 € dove li hai trovati? fammi sapere
io a 24 all iper
P.zza Garibaldi
per l'esattezza in pvt
io ne ho comprati 300 di princo la scorsa settimana e li ho presi per due motivi:1 non costano un caxxo 2 si vede in modo nettissimo la differenza tra scritto e non scritto quindi il disc t@2 del mio yamaha f1 viene che e na bellezza speriamo bene!
Io ho preso una pila da 100 da 80 min 48x a 20€...il prezzo mi sembra ottimo...la qualità lascia a desiderare non ci metterei dati importanti...ora sto provando anche i quixo che si aggirano su quel prezzo (qualcosina in meno) li conoscete?
Originally posted by "pebo"
Io ho preso una pila da 100 da 80 min 48x a 20€...il prezzo mi sembra ottimo...la qualità lascia a desiderare non ci metterei dati importanti...ora sto provando anche i quixo che si aggirano su quel prezzo (qualcosina in meno) li conoscete?
Per quello che ho potuto vedere di persona i Quixo fanno ancora piu' schifo dei Princo: di una 50ina masterizzati da mio cognato circa il 15% dopo un paio di mesi era illegibile e ,nonostante fossero stati conservati in uno scatolone al riparo di tutto, avevano delle macchie color ruggine lungo i bordi...
Poi al pari dei Princo hanno anch'essi un fattore di incisione molto alto: 7mW
Allora li userò come fondo bicchieri!!!Cmq è risaputo...la qualità si paga... :cry: :cry:
Ma che programma usate per testare i cd?
Henkatto
13-04-2003, 02:07
Tanto per fare numero vi dico la mia esperienza.
Uso princo da due anni, mai capitato che un cd diventasse illegibile usando i seguenti masterizzatori
yamaha 16x
teac 24x
ora asusa 48x
l'unica cosa negativa è che nero li vede al massimo a 40x per il resto sono soddisfattissimo, a 20cent di euro ogniuno, e non importa se compri la campana o sfufi, il prezzo non cambia, mi pare un grande affare.
Gli unici dischi che ho che non si leggono più sono quei bastardi dei nacar media, mi hanno fatto buttare cose importanti.
Per il resto i miei amici usano princo e vi darebbero il mio stesso giudizio, ma se può servirvi, mai sentito qualcuno oltre alla mia esperienza con i nacar che dopo giorni non funzionavano più, non capita certo spesso di sentire che i cd diventano illeggibile.
Quanto dipenderà dal masterizzatore? io credo tanto, non credo avranno problemi quelli con i masterizzatori di buon livello.
Almeno questo è il mio modesto parere CIAO
Nessuno mi sa dire che programma usare per testare la qualità dei cd?
Mi interessa tale programma perchè quando compro dei cd vorrei andare sul sicuro. Grazie
Originally posted by "tasueva"
Nessuno mi sa dire che programma usare per testare la qualità dei cd?
Mi interessa tale programma perchè quando compro dei cd vorrei andare sul sicuro. Grazie
A livello amatoriale CDDoctor o WSES.
Pero' non funzionano con tutti i masterizzatori: WSES con masters con meccanica Lite-On, e CdDoctor con masterizzatori Lite-On o Sanyo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.