View Full Version : Ma su tutti gli apple girano i programmi x windows?
Avrete già capito a quale livello sia la mia conoscenza del mondo mac. L'unica cosa che mi pareva di aver capito è che esistevano, mi pare, dei modelli definiti power pc che consentivano appunto l'utilizzo anche dei programmi sviluppati per pc. Si trattava, se mai sono esistite, di macchine dall'hardware particolare o dotate di un sistema operativo diverso dagli altri apple? Sul sito della casa produttrice ho letto che tale compatibilità è possibile semplicemente utilizzando, su qualsiasi modello, degli emulatori sviluppati da terzi. E' sempre stato così? Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
per quello che so io, ti basta installare sul mac un software che ti consente di aprire gli applicativi e file windows. Sui mac che abbiamo a scuola è cosi, e anch'io quando avevo il vecchio mac Lc (del 1995!!!), per aprire i giochi dos ho dovuto installare un software apposito, senza però modificare l'hardware o aggiornare l'os.
ciao
SuperCisco
30-12-2002, 18:19
Si chiama Virtual-PC e ti emula un pc x86 sul mac.
Cisco
non è cosi semplice cmq in linea di massima c'è VirtualPC ke ti fa emulare un PC dove installare un SO per PC :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.