PDA

View Full Version : Ma su tutti gli apple girano i programmi x windows?

Saragat
30-12-2002, 17:00
Avrete già capito a quale livello sia la mia conoscenza del mondo mac. L'unica cosa che mi pareva di aver capito è che esistevano, mi pare, dei modelli definiti power pc che consentivano appunto l'utilizzo anche dei programmi sviluppati per pc. Si trattava, se mai sono esistite, di macchine dall'hardware particolare o dotate di un sistema operativo diverso dagli altri apple? Sul sito della casa produttrice ho letto che tale compatibilità è possibile semplicemente utilizzando, su qualsiasi modello, degli emulatori sviluppati da terzi. E' sempre stato così? Qualcuno mi può aiutare? Grazie!

dibe
30-12-2002, 17:33
per quello che so io, ti basta installare sul mac un software che ti consente di aprire gli applicativi e file windows. Sui mac che abbiamo a scuola è cosi, e anch'io quando avevo il vecchio mac Lc (del 1995!!!), per aprire i giochi dos ho dovuto installare un software apposito, senza però modificare l'hardware o aggiornare l'os.

ciao

SuperCisco
30-12-2002, 18:19
Si chiama Virtual-PC e ti emula un pc x86 sul mac.

Cisco

NiKo87
30-12-2002, 18:23
non è cosi semplice cmq in linea di massima c'è VirtualPC ke ti fa emulare un PC dove installare un SO per PC :)