PDA

View Full Version : Aiuto!!! Problemi con uscita TV e DVD

Marco Maruca
30-12-2002, 16:01
Salve a tutti, ho il seguente sistema e qalche problema con la scheda video.
MB= Gigabyte 7vrx
Ram= 256 ddr
S.Video=radeon 7500le 64Mb ddr by "super" con Tv out e Dvi
HD= maxtor 40 gb
DVD= LiteOn 163D
Master= Waitec Storm 24
T.A. ISDN=Asuscom
S.O.=windows Xp con SP1

Qualcuno può indicarmi come riuscire a vedere un dvd sulla mia vecchia TV? mi spiego con powerDVD 4.0 e la patch installata la visione sul monitor è perfetta, ma sull'uscita TV (usata con l'adattatore Svideo-composito) l'immagine è instabile, dopo un po' la luminosità inzia a fluttuare e poi l'immagine scompare per riapparire e riprendere il ciclo dall'inizio.
La visione di un filmato Divx è OK sia sul monitor che sulla TV.

Preciso che non risco ad istallare driver successivi al catalyst 2.2 perchè al riavvio windows si blocca (al riguardo è già stata lanciata una richiesta di aiuto senza successo).

Se qualcuno ha qualche idea, con l'esclusione di buttare la scheda video,avrà la mia eterna gratitudine.
Grazie in Anticipo
Ciao ciao

Marco Maruca
30-12-2002, 19:26
Su, nessuna idea

Marco Maruca
31-12-2002, 10:48
Help! :muro:

J(a)I(d)M(s)M(l)Y
31-12-2002, 10:56
Io formatterei e installerei tutto da capo mettendo i 2.5...
Sennò prova altri programmi invece di power DVD... Fai un test anche con Windows media player o RadLight....

A presto...
Jimmy

Milion
31-12-2002, 11:01
Originally posted by "Marco Maruca"

S.O.=windows Xp con SP1

Qualcuno può indicarmi come riuscire a vedere un dvd sulla mia vecchia TV? mi spiego con powerDVD 4.0 e la patch installata la visione sul monitor è perfetta, ma sull'uscita TV (usata con l'adattatore Svideo-composito) l'immagine è instabile, dopo un po' la luminosità inzia a fluttuare e poi l'immagine scompare per riapparire e riprendere il ciclo dall'inizio.

Sembra proprio che ti entri in ballo la protezione macrovision. Ma hai collegato il pc ad un videoregistratore?

Milio

losqualobianco
31-12-2002, 12:29
Originally posted by "Marco Maruca"

Si sono proprio gli effetti del macrovision che per quanto inutile riesce sempre a creare problemi ad un utente inesperto.

Stacca il videoregistratore ;) esistono altri sistemi ...

Marco Maruca
03-01-2003, 13:05
Grazie delle informazioni.
Sono stato in giro qualche giorno e ho letto tutto in ritardo.
In effetti il cavo composito è attaccato al videoregistratore perchè è l'unico apparecchio con tale ingrasso provero un adattatore Svhs-SCART, se esistono.
Per quanto riguarda l'installazione dei 2.5, sono già stati fatti tutti i tentativi possibili, ma dopo formattazione, WinXP, SP1, VIA 4in1 se installa un driver successivo al 2.2 si pianta tutto.
Oggi porto la scheda al venditore e sento cosa mi dice.
Ciao a tutti

Marco Maruca
04-01-2003, 07:52
Saluti a tutti.
Nella risposta frettolosa di ieri mi sono dimenticato di chiedere cos'è la protezione macrovisione se si puo aggirarare o se proprio non è possibile connettere la scheda video al videeoregistratore, diverse persone aanche su questo forum hano lamentato altri problemi nel connettere l'uscita Svhs alla scart.
Ciao
PS
Il venditore della scheda video ha affibbiato la probabile responsabiltà dei blocchi di sistema a WinXP, di cui in effetti ho letto di problemi simili ai miei.