View Full Version : Mi conviene immergere la pompa ?
Fabius_c
30-12-2002, 15:34
Possiedo una pompa ad immersione Askoll, che però nel mio impianto funziona come pompa esterna.
Cosa dite ?? mi conviene immergerla oppure posso continuare ad usarla così senza pericolo che si rovini ???? :confused: :confused:
kinderboy
30-12-2002, 19:41
Originally posted by "Fabius_c"
Possiedo una pompa ad immersione Askoll, che però nel mio impianto funziona come pompa esterna.
Cosa dite ?? mi conviene immergerla oppure posso continuare ad usarla così senza pericolo che si rovini ???? :confused: :confused:se e' a immersione e' stata costruita x lavorare cosi' ,certo lavorando esternamente bene non ci fa'..al max se vuoi tenerla esterna mettici almeno una ventola a soffiarci sopra..bye
Fabius_c
30-12-2002, 23:09
Originally posted by "kinderboy"
se e' a immersione e' stata costruita x lavorare cosi' ,certo lavorando esternamente bene non ci fa'..al max se vuoi tenerla esterna mettici almeno una ventola a soffiarci sopra..bye
Ti do ragione, ma la cosa strana è che quando l'ho comprata c'era anche il supporto con le ventose, il che significa che è stata venduta come pompa esterna, inoltre la potenza massima è 21W e sincerimante diventa appena tiepida.
Comunque ho già in cantiere un contenitore in plexy per immergerla e riuscire comunque a tenerla dentro al case.
kinderboy
31-12-2002, 00:38
Originally posted by "Fabius_c"
Ti do ragione, ma la cosa strana è che quando l'ho comprata c'era anche il supporto con le ventose, il che significa che è stata venduta come pompa esterna, inoltre la potenza massima è 21W e sincerimante diventa appena tiepida.
Comunque ho già in cantiere un contenitore in plexy per immergerla e riuscire comunque a tenerla dentro al case.se ha le ventose meglio..cosi puoi fissarla bene nella vaschetta ;) cmq sicuramente immergendola la pompa viene raffreddata..e male non gli fa' anzi bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.