PDA

View Full Version : Problema di masterizzazione con il pioneer dvdr a05

poetic
30-12-2002, 15:17
:cry:
Ho l'impressione che il masterizzatore dvd abbia qualche problema. Preciso che il modello dvr a05 ha la caratteristica principale che scrive a 4x
Il problema è proprio questo che dopo aver installato il nero burning ultima versione (5.5.9.9.) riconosce la massima velocità di scrittua a 2x. E non è un problema di supporti vergini xchè ad esempio il mio amico ha comprato il masterizzatore dvd della teac ( che poi ha la meccanica pioneer) e quando ha installato il nero burning in dotazione gli vede tranquillamente la velocità a 4x e addirittura scrive a 4x i dvr princo vergini certificati a 2x
come mai a me no??
dico anche che pensavo fosse un problema di firmware ed infatti o scaricato quello aggiornato, ma niente da fare. Qualcuno mi sa dire come posso risolvere la situazione.??
Aspetto urgente risposta
saluti e buon anno a tutti

pierpippo
30-12-2002, 19:38
Dove hai scaricato il firmware aggiornato?
Io non sapevo che fosse uscito un firmware nuovo.
A presto.

Pierpippo.

poetic
30-12-2002, 20:57
da qui.
Ma a te scrive a 4x?
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00001r_e.html

saluti

wilson
30-12-2002, 21:09
cmq se non metti i dvd-r certificati a 4x, nero non te li vede e te li fa a 2x. Anche io ho il pioneer 105 e mi trovo benissimo,all'inizio usavo i princo 1x e nero appunto mi dava come vel max 1x,poi ho usato i 2x ed ho risolto. A 4x non ho avuto mai l'onore di farli,appunto xchè i supporti non saprei dove trovarlie poi costerebbero una fortuna.

ToysLand
06-01-2003, 14:01
una curiosità:
con il firmware nuovo l'a05 viene visto da nero per esempio sempre come pioneer a05 o 105?
a me ha cambiato il 105.. ho già chiesto in un altro posto ma non ho avuto risposta.
altra cosa, ma è un problema di nero che riconosce i dvd a 1x o anche altri software di masterizzazione hanno questa limitazione?

Coyote74
06-01-2003, 14:30
Guarda che con i firmware originali puoi masterizzare alla velocità max indicata dal supporto. Quindi non è il tuo master ad essere anomalo, ma quello del tuo amico.