View Full Version : WinXP SP1 e Java SUN
Ciao a tutti!
Ho installato ieri Win XP con sp1 integrato...dopodichè ho messo anche il java scaricato dalla Sun...
Visto che erano le 6 di mattina...nn ho controllato se il tutto funzionasse bene...però stamani un mio amico mi ha detto che con il sp1 il java della sun nn funziona...
Fino a stasera io nn posso provare...sono al lavoro...voi sapete niente?
In caso di nn funzionamento...si può disinstallare tranquillamente...vero?
Effettivamente io ho dovuto disinstallare Java di sun xkè non mi apriva quasi niente o poca roba! disinstallato andato su un sito ke usa le chat in java e mi so fatto scaricare quello ke gli serviva! ora va bene
Ah...capito...
puoi dirmi il sito...o va bene uno qualsiasi che richieda il download dell'applicazione?
Una qualsiasi ma se vuoi prova con la chat di tiscali www.tiscali.it e poi fai clic su chat Irc
Sono andaqto a casa ed ho provato...sembrerebbe tutto ok...ho provato un paio di siti in java e nn mi ha dato nessun tipo di problema...
Cmq dopo provo pure la chat di tiscali
A me rimaneva tutto grigio e c'era la tazza del caffè di JavaSun non so xkè succedeva forse xkè ho installato l'sp1 dopo averinstallato java di sun ma preferisco quello standard
WhiteBase
31-12-2002, 11:23
WinXp sp1 è perfettamente compatibile con la jse di Sun (ultima versione java2 1.4.1_1)... piuttosto alcuni siti si appoggiano a quella di microsoft che, oltre a essere molto datata è pure fuori standard. Perciò alcuni siti potrebbero avere delle applet scritte per la virtual machine della microsoft e incompatibili con qualunque browser che non sia IE con il "java" microsoft (essendo fuori standard non potrebbe nemmeno usare il nome Java)
Effettivamente su alcuni siti è un pelino lento...la tazzina rimane per qualche secondo...però funziona...
WhiteBase
01-01-2003, 08:07
se volete un consiglio andate in pannello di controllo e nelle proprietà del java sun disattivate l'avvio della consolle java (prima tabella). Non vi comparirà più la tazzina e non verrrà più caricata la consolle (che se non siete sviluppatori non vi serve a nulla). Chiaramente il plugin per i browser continua a funzionare ugualmente.
Oltretutto riparmiate anche ram :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.