PDA

View Full Version : Aiuto non mi si accende piu il PC

marcus24
30-12-2002, 13:34
Ho un Pc composto da una mobo Soltek 65krv2 + celly 900 128 mb ram hd 20gb sk video tnt2 M64 32mb.
Il problema è il seguente il Pc non si accende piu, ho provato ad aprirlo e tolgiendo e rimettendo il connettore della alimentazione sulla mobo il Pc si accende ma appena rimonto la mobo nel case ritorna a morire. Ho provato anche a cambiare l'alimentatore ma non cambia niente.

Mi spareste dire cosa è potuto succedere e come è possibile risolvere il problema.

Grazie a tutti in anitcipo per il vostro aiuto.

mcz
30-12-2002, 19:19
qualcosa fà contatto nel case. La mb fa contatto secondo me... provala se puoi su un altro case. Ciao

marcus24
30-12-2002, 21:10
La mobo l'ho provata anche senza case e non sempre si accende, non penso che sia problema di case.

mcz
30-12-2002, 22:13
l'alimentatore parte? se parte è come se non arrivasse il segnale al monitor, oppure proprio è l'alimentatore che non si mette in moto?
Mi era successa una cosa simile con una abit e amd, ma no ero riuscito a risolvere nulla. Per caso avevi overcloccato?

marcus24
30-12-2002, 22:19
No non parte ne l'ali ne il Pc è come se non arrivasse corrente alla mobo, poi le vo e rimetto piu volte il cavo di alimentazione della mobo e parte.

mcz
30-12-2002, 22:41
ti ha fatto questo da un momento all'altro senza che tu toccassi nulla, oppure hai inserito nuove periferiche? Avevi settato diversamente qualcosa di recente? Cambiato sk video? da quanto è l'alimentatore?
Cerco di capire, anche se trovo sia una cosa stranissima se ti parte alle volte sì e altre no. Se poi dici che non è l'alimentatore, allora non può che essere un problema di mb.... se hai aggiunto o cambiato qualcosa magari ti aiuta a capire.

marcus24
30-12-2002, 23:24
No non ho fatto niente di particolare lo spento poi sono andato a riaccenderlo ma non si è riacceso piu.