View Full Version : Aiuto aggiornare Bios Kt4 ultra
Sono poco esperto nell'aggiornamento del bios
Volevo aggiornare la mia msi. sono andato sul sito della msi ed ho trovato un bios x la mia mobo. Ma come faccio a sapere se non è lo stesso che già ho?
Quello che ho trovato è un AMI BIOS v 1.2
Che faccio lo flashio?
Flòash, quel bios è uscito il 10 dicembre e senz'altro sulla tua mobo hai la versione 1.0 o al massimo la 1.2
Io ho la beta 1.25 e sto pensando se passare alla 1.3 beta
ho aggiornato alla ver. 1.20 (non mi entusiasma molto continuano i prob con le ddr) potresti darmi il link per provare i bios beta.
Grazie
Se ti può consolare l'ultima beta sembra sia ancora peggio: http://www.msi.com.tw/program/e_service/forum/viewthread.php?threadid=6090&boardid=16&styleid=1
ho visto che usi la 1.25 che mi dici? meglio della 1.20 e della 1.30 ??
Non saprei, son passato direttamente dalla 1.1 a 1.25 che son usciti prima della versione 1.2
elio.rsvr
31-12-2002, 17:53
la 1.2 a me dava problemi ed ho rimesso la 1.1.
Io ho la 1.3a e non mi da problemi!
Che tipo di problemi vi da la mobo?
Il problema sono le schermate blu, monto 3 banchi di DDR da 256MB (di cui 2 Samsung ) tutti a PC2700, in bios la RAM è settata in auto tutti i parametri, presumo che il prob. stia proprio nella RAM con un banco solo tutto funziona senza intoppi ma con solo un banco in più si cominciano ad avere problemi di stabilità. Dimenticavo le ram sono di quelle testate e consigliate da MSI.
Per il resto monto un XP2000+ (non overclock) una Geforce 4 TI4200 e una SBlaster live 1024.
Ciao e auguri
elio.rsvr
01-01-2003, 11:15
a me non da problemi particolari: mettendo il bios 1.20 ed abilitando il legacy support dell'usb faceva casini e non caricava.... rimettendo 1.10 tutto ok quindi penso sia un bug del bios.
inoltre non si può modificare il VCore di un differenziale superiore a 0.125V rispetto al setting rilevato sulla CPU.
il resto è perfetto!
Jack Ryan
01-01-2003, 15:56
eppure Corsini nella comparativa tra le mobo KT400 ha detto che la KT4 Ultra tiene 3 moduli DDR pc27000 senza problemi cas 2,5
(io tengo cas2,5 xché non ho ram testate / di qualità se no freeza il pc )
Impostate @ 342Mhz senza mai avere un problema (erano a-data con chip Winbond BH-5) :eek: pero poi volendo tenere anche Win Me come secondo SO ho dovuto toglierne un banco xchè sclerava :cry: mentre con Win XP andava na meraviglia :D ........
Byez........
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.