PDA

View Full Version : Ritorno a liquido! :love:

dooka
30-12-2002, 11:57
Dopo il mio malaugurato incidente dove il mio wb è esploso producendo un fenomeno fisico conosciuto come "cascata" all'interno del mio case, decido dopo 2 settimane ad "aria" di tornare al buon vecchio liquido ;)

Alcune domandine prima di ordinare il tutto:

. vorrei un wb x cpu piuttosto carino (vedi swiftech) ma molto prestazionale? consigli? suggerimenti? (ybris 1.6, lunasio r300, etc...)

. consiglio x un wb altrettanto bello esteticamente e prestazionale x gpu (una gf4 ti4400) e info su come agganciarlo al pcb

. esistono pompe esterne (nn ad immersione) ? vorrei fare un impianto tutto interno al case

Grazie a tutti e buon anno! :)

Ufobobo
30-12-2002, 12:04
ti rispondo in pvt causa argomento "caldo"

D1eguz
30-12-2002, 12:39
Originally posted by "Ufobobo"

ti rispondo in pvt causa argomento "caldo"

uh?

les2
30-12-2002, 12:46
ragzzi, visto che siamo in argomento... qualcuno sa dirmi dove trovare il rame e i raccordi? zona milano pavia...

i raccordi soprattutto mi piacerebbe trovarli come quelli dei lunasio & ybris a vite e non bruttini come quelli classici... consigli?

dite che è possibile fare da se anche un radiatore? sapete se qualcuno ci ha provato? questa è solo curiosità... :D non so se mi riuscirà bene il WB figuriamoci un radiatore... :rolleyes:

ZackS
30-12-2002, 13:06
Originally posted by "les2"

ragzzi, visto che siamo in argomento... qualcuno sa dirmi dove trovare il rame e i raccordi? zona milano pavia...

i raccordi soprattutto mi piacerebbe trovarli come quelli dei lunasio & ybris a vite e non bruttini come quelli classici... consigli?

dite che è possibile fare da se anche un radiatore? sapete se qualcuno ci ha provato? questa è solo curiosità... :D non so se mi riuscirà bene il WB figuriamoci un radiatore... :rolleyes:

rame da pctuner, non so se vendano pure i raccordi

ZackS
30-12-2002, 13:09
Originally posted by "dooka"

Dopo il mio malaugurato incidente dove il mio wb è esploso producendo un fenomeno fisico conosciuto come "cascata" all'interno del mio case, decido dopo 2 settimane ad "aria" di tornare al buon vecchio liquido ;)

Alcune domandine prima di ordinare il tutto:

. vorrei un wb x cpu piuttosto carino (vedi swiftech) ma molto prestazionale? consigli? suggerimenti? (ybris 1.6, lunasio r300, etc...)

. consiglio x un wb altrettanto bello esteticamente e prestazionale x gpu (una gf4 ti4400) e info su come agganciarlo al pcb

. esistono pompe esterne (nn ad immersione) ? vorrei fare un impianto tutto interno al case

Grazie a tutti e buon anno! :)

Wb cpu Ybris 1.6 hf
Wb gpu Ybris Keops, ti danno pure la staffa

l'idra 1300 ha un raccordo in modo da farla lavorare esternamente, ma è consigliabile farla lavorare ad immersione, altrimenti ci metti una ventola per raffreddarla.

SUGO
30-12-2002, 15:17
Ci sono molti costruttori di water-cooler in Italia,

questi alcuni link (in ordine alfabetico ;) )

www.lunasio-cooling.com
www.nextcool.com
www.pctuner.net
www.wbhouse.it

dooka
30-12-2002, 15:33
ti ringrazio moltissimo x i link :) me ne mancavano alcuni :)

dato che la parte di sx del case la voglio moddare stavo cercando un wb molto bello esteticamente ma altrettanto performante e il GT3 e il GT LT mi ispirano tantissimo :)

Fred Krueger
30-12-2002, 15:44
Originally posted by "SUGO"

Ci sono molti costruttori di water-cooler in Italia,

questi alcuni link (in ordine alfabetico ;) )

www.lunasio-cooling.com
www.nextcool.com
www.pctuner.net
www.wbhouse.it

http://www.d-uranium.com/ ;)

kinderboy
30-12-2002, 19:37
Originally posted by "ZackS"

rame da pctuner, non so se vendano pure i raccordiil rame non lo vendono + ... ;)

SUGO
30-12-2002, 19:52
Originally posted by "les2"

Togliti pure l'idea di farti in casa un radiatore.... è molto più complesso di quello che puoi immaginare... a meno che tu non abbia il forno della cucina che arriva a 1000 gradi :D
Fai prima ad andarlo a cercare in qualche sfasciacarrozze...

Dirty_Punk
30-12-2002, 20:09
wb per gpu di carino c'è lo swiftec mcw50-t che ha la pelt integrata comoda comoda, adatto per nvidia e ati, molto carino e funzionale, con tutta la coibentazione che serve già fornita...
io ho l'mcw40-t (grazie carnaby :p) e devo dire che viaggia parecchio grazie alla pelt, no problemi di condesa, forse avrei fatto l'aggangio un po' più stretto (lo modificherò a breve) perchè non so se da abbastanza pressione, cmq con quello è IMPOSSIBILE rompere la sk video tirando troppo (già impossibile di suo ma se uno è il figlio illegittimo di hulk.. :p) perchè le viti d'aggancio sono regolate apposta e non puoi stringerle più del necessario ;)

per il resto...
il più fiko esteticamente è il watercube GT3
il più prestante il /CENSORED/ :D
il più inutile il senfu :D :p :p

dooka
01-01-2003, 14:13
innanzitutto buon anno!

:) poi dopo aver visto tutti i link postati (grazie a tutti della partecipazione) mi sono quasi deciso al GT3 x il Thorin Thorello ma x la ti4400 nn so se prendere il GT LT o quello della swiftech :(

Dirty_Punk
01-01-2003, 16:44
Originally posted by "dooka"

innanzitutto buon anno!

:) poi dopo aver visto tutti i link postati (grazie a tutti della partecipazione) mi sono quasi deciso al GT3 x il Thorin Thorello ma x la ti4400 nn so se prendere il GT LT o quello della swiftech :(

beh, se usi una tanichetta piccola la pelt non so se ti conviene, poi se hai visto i prezzi dello swifty con la pelt vedi un po' se ti viene ancora tanta indecisione :D :p costa un botto!