PDA

View Full Version : Perchè le immagini che stampo mi vengono più scure ?

dieg
30-12-2002, 09:36
Perchè le immagini che stampo (foto) mi vengono più scure di quelle che vedo sul monitor? :confused: :muro: :muro: :mc:

Grazie :D

Ciao :D

Kaiser70
30-12-2002, 10:05
Innanzi tutto sarebbe utile sapere che monitor e che stampante hai.
Comunque la ragione fondamentale è che il tuo monitor non è ben calibrato per lavori di grafica. Come soluzione banale, prova ad aggiustare la luminosità e il contrasto del tuo monitor, cercando di adeguarle alla stampa che hai fra le mani, ricorda i valori, e usa sempre quelli quando devi stampare immagini. Magari prova anche l'utility di calibrazione di Photoshop.

dieg
30-12-2002, 18:04
Originally posted by "Kaiser70"

Innanzi tutto sarebbe utile sapere che monitor e che stampante hai.
Comunque la ragione fondamentale è che il tuo monitor non è ben calibrato per lavori di grafica. Come soluzione banale, prova ad aggiustare la luminosità e il contrasto del tuo monitor, cercando di adeguarle alla stampa che hai fra le mani, ricorda i valori, e usa sempre quelli quando devi stampare immagini. Magari prova anche l'utility di calibrazione di Photoshop.

Come stampante ho una Lexmark Z25, però alcune volte i colori sono fedeli a quelli sul monitor, mentre altre no :confused:

Adesso provo a smanettare un pò con i valori :D

Comunque grazie :D

Ciao :D

robnet77
31-12-2002, 00:22
prova ad attivare l'opzione ICM (image color matching) se i drivers te lo permettono :)

dieg
02-01-2003, 18:03
Originally posted by "robnet77"

prova ad attivare l'opzione ICM (image color matching) se i drivers te lo permettono :)

Provo a vedere, comunque mi pare di avere risolto un po' :mc: :muro: :muro: