PDA

View Full Version : [Help] Schermo Nero!

Demona
30-12-2002, 01:35
Dopo aver messo nuova ram sul un pc ora accendendo vedo solo uno schermo nero non arriva neanche alla prima schermata del bios.

Ho levato la ram nuova aggiunta, ho provato i vari pezzi del pc su altri PC, Sk video, Hard Disk funzionano perfettamente montati su altro supporto.

Ho provato praticamente tutto tranne levare il processore e mettere una nuova SK madre.

Ho il sospetto che sia solo una cazzata e vorrei evitare di portare il pc da un tecnico per poi farmi fare fesso e sentirmi dire che se bruciato qualcosa.... e devo buttare tutto :sofico: :p...

Insomma tenedo presente che Hard Disk, SK video, Ram, Monitor funzionano perfettamente montati su altro supporto che i cavi di collegamento sono tutti ben inseriti quale può essere il motivo per cui il monitor resta totalmente nero ( rimanendo anche la luce di accensione di color arancio anzicchè del classivo verde dell'accensione?) ho anche provato levando la sk agp e mettendo un sk video pci ma nulla...

Schermo nero nessun Beep o altri apparenti segnali :muro:

Help :mc: :cry: :cry:

Demona
30-12-2002, 01:53
ci tengo a ribadire che ho levato la nuova ram e provato solo con la vecchia ram e ugualmente non è andato..sempre schermo nero

pasquale.davide
30-12-2002, 08:58
A me faceva cosi su un computer xchè la ram nn era ben inserita nello slot...nn so se è il caso tuo.
Ma l'alimentatore gira?

Ciao! :)

ireca
30-12-2002, 09:11
Fai un reset del bios e dovrebbe tornare a funzionare.
ciao

pnx
30-12-2002, 11:15
Al 98% si tratta della RAM. Non di RAM difettosa, intendiamoci, ma di poblemi di compatibilità o di configurazione.
Dovresti rimuovere momentaneamente quella ram che hai aggiunto, entrare nel BIOS e impostare i settaggi della ram su AUTO. Poi re-inserisci la ram aggiuntiva, magari mettendola sul primo slot.

Se così non funziona prova come ti ha suggerito "ireca" facendo un reset del BIOS; cerca il ponticello da chiudere sul libretto di istruzioni della tua scheda madre.

bye ;)

Demona
30-12-2002, 15:46
io ho già provato rimuovendo la ram nuova... e avviando solo con la vecchia ma nulla... provvederò a resettare il bios e vediamo che succede... cmq grazie...

NiKo87
30-12-2002, 19:22
Non è ke hai rovinato qualcosa con una scossa?

MarcoM
30-12-2002, 20:40
Effettivamente le cariche elettrostatiche sono molto pericolose, specialmente quando si lavora con le RAM.

MarcoM

polostation
30-12-2002, 23:51
Secondo me la scheda madre è andata.. può essere che hai toccadola mobo quando era ancora calda (appena usata) oppure era destino che morisse.... :cool:

NiKo87
01-01-2003, 19:39
Prima di toccare il PC hai toccato qualcosa di ferro? Se la risposta è si possiamo togliere la possibilita delle scosse...