View Full Version : problemi porte usb
ronaldovieri
30-12-2002, 00:33
Ciao a tutti
no so se ho postato nella sezione giusta
ma ho questo problema qualunque periferica usb che collego ad una delle tre porte usb (gamepad sidewinder freestyle pro fino a poco tempo fa)(ora ho un gamepad logitech wingman cordless)dopo un po sulla barra dell'area di notifica vicino all'orologio mi compare il seguente messaggio:
periferica usb non riconosciuta, una periferica usb collegata al computer ha smesso di funzionare ecc. ecc. ecc.. e il gamepad smette di funzionare naturalmente e devo riavviare per poter continuare a giocare.
tutti i driver sono aggiornati la configurazione del mio sistema è in signature, non so se puo dipendere da conflitti irq cmq lo allego
aiutatemi vi prego
ronaldovieri
01-01-2003, 18:22
:muro:
Non sarà difettoso il gamepad? te lo faceva anche con il vecchio, o solo questo nuovo?
ronaldovieri
01-01-2003, 18:57
No il gamepad funziona quando lo collego al portatile e poi è nuovo.
Ma questo problema lo faceva anche con quello vecchio.
Mah, mi pare strano sia un problema di conflitto, nel senso che allora non dovrebbe andare mai in verità...oh, quantomeno, dovrebbe rompere più spesso le scatole: sono più propenso a pensare ad un problema HW..xò...i driver rimangono caricati nel sistema, o quando riavvii devi installare tutto da zero? (o riconfigurare i pulsanti etc...)?
I voltaggi come sono? Potrebbe essere l'ali ke non regge...
ronaldovieri
01-01-2003, 23:15
Allora quando si disattiva la porta usb al ravvio non devo reinstallare niente, funziona benissimo ma dopo 10 minuti si ridisattiva un'altra volta.
Per quanto riguarda l'alimentatore è un 300W e i voltaggi sembrano nella norma, però quello a +12v si aggira sui 12.60-12.70.
Però oggi ho avuto un po di tempo per giocare e ho notato che se non utilizzo il gamepad la porta usb si disattiva, mentre ho giocato per 1 ora e mezzo e il gamepad ha funzionato benissimo.
Ho messo anche il driver via usb filter ma non è cambiato nulla.
ciao
Originally posted by "ronaldovieri"
Allora quando si disattiva la porta usb al ravvio non devo reinstallare niente, funziona benissimo ma dopo 10 minuti si ridisattiva un'altra volta.
Per quanto riguarda l'alimentatore è un 300W e i voltaggi sembrano nella norma, però quello a +12v si aggira sui 12.60-12.70.
Però oggi ho avuto un po di tempo per giocare e ho notato che se non utilizzo il gamepad la porta usb si disattiva, mentre ho giocato per 1 ora e mezzo e il gamepad ha funzionato benissimo.
Ho messo anche il driver via usb filter ma non è cambiato nulla.
ciao
Ma si disattiva in che senso? :confused:
ronaldovieri
03-01-2003, 23:59
non funziona piu il gamepad
non funziona piu il gamepad
Questo l'avevo capito... :) volevo dire, se c'è attaccato qualcos'altro, tipo stampante o scanner, o fotocamera, etc... dopo un po' non va più un tubo? direi che non è tanto normale...non credo sia x risparmio energetico... :(
ronaldovieri
04-01-2003, 18:14
no c'è solo il gamepad attaccato, altra roba usb non c'è l'ho.
no c'è solo il gamepad attaccato, altra roba usb non c'è l'ho.
Beh, ma allora potrebbe essere difettosa la porta, o magari è un problema di alimentatore, come detto da Niko. Ti consiglierei di fare qualche prova in più, magari facendoti prestare qualcosa da un amcio che debba andare su usb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.