PDA

View Full Version : ge force4 blaster - mx440 su xp

robertyno2002
29-12-2002, 22:43
un saluto a tutti.

come vedete sono nuovo, e pertanto arrivo con un problema.

premetto che sull'hardware da 1 a 10 ne capisco 3 e mezzo circa...

allora:

pc PIII intel 800 256 ram ecc ecc

avevo win xp e geforce 2 che dopk avere installato il detonator andava che era ba meraviglia.

cambio scheda con la radeon 7500 a 124 ram, bellissima, vedevo sia sul monitor che su un tv 32 pollici, con risuluzioni sopra 2000 pix.
mi da subito problemi di stabilità però. si blocca, messagi di errore nei programmi in corso e il pc si riavvia da solo.
torno in negozio e mi danno la ge force 440 blaster4 a 64 mbddr, 400mhz agp e uscita tv...
bella....come gestion tv un pò + scarsa, infatti si abilita un solo monitor alla volta, risoluzione pixel inferiore alla radeon.
comunque il problema rimane... errori di sistema, pc che si riavvia da solo in continuazione...
scarico drive nuovi testati, da vari siti ma nulla...
alla fine formatto tutto, reinstallo ex novo xp (aggiornandolo), e la scheda con i driver scaricati da internet, ma il prblema è sempre quello.
vado in negozio e mi dicono che devo cambiare piastra madre e processore. non vi dico la mia risposta.
aspetto ancora una mail dalla creative....
qualcuno cortesemente mi sa indicare qualche possibile soluzione?

:confused:

grazie e cciiiaaaoooo

Marklp100
30-12-2002, 07:49
Bhe...visto che ha provato due differenti schede video...una deell'ATI e una della Nvidia..probabilmente ha ragione il tuo commerciante, secondo me las cheda video che monti non da problemi...il problema prob stà nella scheda madre o nel processore...
Come ultima spiaggia magari si tratta del sistema win xp..chemagari ti da qualke prob di stabilità anke se io mi trovo benissimo..

robertyno2002
30-12-2002, 09:02
:cry: :cry:
beh...
x dispetto cambio commerciante... :mad:
ma possibile che la prima con xp andava benone???
una ge force 2 mmx....
boh

:muro:

cciiiaaaoooo

Milion
30-12-2002, 09:53
Anzitutto, come hai gia capito, non è un problema di schede video :)

Le cause del problema potrebbero essere diverse e il suggerimento del tuo negoziante potrebbe non essere fuori luogo. Ad ogni modo puoi provare a:

1) aggiornare il bios della tua scheda madre
2) provare banchi di ram differenti da quelli che usi
3) impostare valori nel bios "conservativi" sia per la ram che per l'agp
4) provare un alimentatore diverso
5) areare meglio il case
6) mescolare diversamente le schede pci che hai installate, specie se hai una sound blaster live!
7) ...

Se tutto questo (ed altro che ora non mi viene in mente) non dovesse andare potrebbe trattarsi di insufficiente alimentazione da parte dello slot agp: in questo caso o prendi una scheda video che abbia l'alimentazione esterna, oppure cambi scheda madre (e processore ormai :))

Milio

robertyno2002
30-12-2002, 12:22
:eek:

OK CI PROVO INTANTO.
grasssie

cciiiaaaooooooooo

robertyno2002
06-01-2003, 00:13
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

non va proprio la ventolina di raffr. del processore!!!!!

ora che ho finito le ferie la vado a prendere!

:mad: :mad: :mad: :mad: