PDA

View Full Version : Lian Li PC 65

mabel
29-12-2002, 22:34
Ciao a tutti; tra pochi giorni mi arriverà il sopracitato Case (una gran figata) e la prima cosa che vorrei fare è togliere quella sgradevole grigla posta in basso a protezione delle due ventole frontali per poter mettere altre due ventole particolari.
Devo ricorrere per forza al taglio dell'Alluminio o posso fare in altro modo?
:muro:
grazie

Camelot
30-12-2002, 00:13
non potrei mai tagliare un Lian Li ... secondo me é troppo bello.
ma, proprio non ti piace la griglia anteriore? cos'ha di così brutto?

MaxP4
30-12-2002, 10:39
1) Tagliare un Lian-Li è quasi un sacrilegio (io ho un PC-60 e quando ci ho fatto due buchini dietro per far uscire i tubi dell'acqua mi piangeva il cuore).

2) Se proprio lo devi fare, cerca nella tua zona chi taglia i metalli con il laser, almeno non rischi di fare schifezze perché su un case del genere è molto semplice combinare casini, basta un righetto, una scartavertatura sbagliata...

3) Ripensaci!!! :cry:

mabel
30-12-2002, 10:58
Effettivamente è una cosa da arresto pensare di tagliare un lian li :(
La mia idea era di metterci due ventole al neon.... ma la griglia davanti va benissimo così com'è, però se dovessi fare questa modifica sarebbe un po' di impiccio proprio lì davanti...o sto dicendo una boiata? :mc:

MaxP4
30-12-2002, 11:37
Le due ventole originali del Lian-Li stanno dietro al pannello frontale, dietro al filtro antipolvere, dietro alla griglia portafiltro, dietro al pannello vero e proprio del case.

Per mettere le due ventole luminose dovresti intanto togliere tutto, poi se sfrutti i supporti originali le ventole saranno molto in dentro rispetto al pannello frontale andando a perdere parte del loro effetto. Poi comunque per vederle dovresti per forza tagliare il frontale.

Per avere un "certo effetto" davanti, invece di smannare tutto potresti mettere dietro alla griglia originale due piccoli neon da 10 cm. A quel punto vedresti la luce uscire da tutti i forellini.

(che idea... quasi quasi ci faccio un pensierino :cool: )

mabel
30-12-2002, 11:44
Stile E.T. :D
Potrebbe essere una gran figata.... per quanto riguarda il colore ovviamente dipende da gusti personali, io metterei il blu.
Speriamo che le ventole non facciano troppo rumore....sono troppo ansioso di averlo!!
Ho preso il modello nuovo, quello con la ventola supplementare sulla parte superiore del cabinet.
Che tu sappia, le porte usb sulla parte anteriore funzionano bene e posso collegarle alle 2.0 della mobo?
Ciao

MaxP4
30-12-2002, 13:58
Si, una bella idea... stasera li ordino!!! (ma perché do' sti consigli che poi viene voglia pure a me????

Le ventole fornite di serie sono assolutamente silenziose. Quelle frontali poi sono regolabili in velocità. Io le ho lasciate per raffreddare gli hd e proprio non le sento.

Io ho collegato le porte usb frontali alla mobo (usb 2.0) e funzionano. Siccome ogni filo ha un connettorino separato ti consiglio, una volta trovate le giuste posizioni, di raggrupparle in un blocchettino con del nastro adesivo in modo da non impazzire ogni volta che le stacchi.

mabel
30-12-2002, 14:03
Grazie del consiglio, anche se non credo che assemblerò io il pc... ho messo mano a tutto ma non ho mai staccato e riattaccato una mobo...
troppa paura (forse ingiustificata) di mettere mani ai jumper e ai settaggi bios.
Vedremo!
Ciao e grazie. :)

NiKo87
30-12-2002, 17:57
I Led nelle ventole stanno nella "cornice" laterale. Nel LianLIPC65 questa cornice è coperta dal case, infatti davanti si vedono solo le pale e non la ventola. Quindi con i Led non vedresti nulla :(

mabel
30-12-2002, 18:45
Avevo pensato anche io a questa cosa; forse la soluzione più efficace è quella di metterci dietro due piccoli neon di traverso (o per lungo).
Le griglie per ventole fatte con i disegni bio-hazard, atomic e via dicendo non si possono applicare perchè dovrei togliere il pannello frontale del case. Quindi o faccio tagliare il pannello o me lo tengo così!
:cry:

Jimmy3Dita
30-12-2002, 19:45
Cmq il filtro lo puoi trankuillamente levare, basta che fai un po' di pressione verso l'alto e viene via, una volta levato nulla ti impedisce di montare le ventole fuori dal case e non dentro, con un po' di fortuna non sbattono sul pannello frontale ed illuminano i buchetti per bene.. io qui cel'ho una ventola da 8 con 4 led, adesso la monto e ti dico che effetto viene fuori (ne ho solo una pero'..).
Ciauz & buon anno! :D

NiKo87
01-01-2003, 19:57
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Cmq il filtro lo puoi trankuillamente levare, basta che fai un po' di pressione verso l'alto e viene via, una volta levato nulla ti impedisce di montare le ventole fuori dal case e non dentro, con un po' di fortuna non sbattono sul pannello frontale ed illuminano i buchetti per bene.. io qui cel'ho una ventola da 8 con 4 led, adesso la monto e ti dico che effetto viene fuori (ne ho solo una pero'..).
Ciauz & buon anno! :D

La ventola entra tra il case e il pannello davanti?

MaxP4
01-01-2003, 22:43
Originally posted by "NiKo87"

La ventola entra tra il case e il pannello davanti?

Tra il case e il pannello frontale ci sono circa 20-21 mm di spazio.

MaxPower71
02-01-2003, 10:41
Originally posted by "MaxP4"

Si, una bella idea... stasera li ordino!!! (ma perché do' sti consigli che poi viene voglia pure a me????

Le ventole fornite di serie sono assolutamente silenziose. Quelle frontali poi sono regolabili in velocità. Io le ho lasciate per raffreddare gli hd e proprio non le sento.

Silenziose?!?!? è stata la prima cosa che ho cambiato... :D

Per esperienza personale cmq posso dire che invece di acquistare i neon piccoli da mettere nel frontale... basta solo cambiare le ventole anteriori con 2 ventole con i led ad alta luminosità... l'effetto che si crea è identico a quello dei neon ;)