View Full Version : asus p2b e memoria
trappola
29-12-2002, 20:58
sto assemblando un pc da battaglia con la mobo in oggetto e un p2 350
Volevo sapere quali sono le limitazioni di memoria della mobo Mi spiego meglio adesso ho una dimm da 128 mb e volevo un poco espanderlo tipo 256 mb.
La dimm deve avere caratteristiche particolari? che so i chip sulle due facce, non più di tanto come capacità ecc?
Se ho letto bene la mobo supporta le pc 100 in questo caso mischiando pc 100 e 133 non va o possono esserci dei danni (hw intendo)
ciao e grazie piero
Ciao!
tutto bene spero ;)
ritornando on-topic: non ti crea danni a livello hw mettere 2 memorie diverse ( es. pc100 con pc133) il rpoblema sorge se le memorie risultano incompatibili fra loro.... Nel senso che il bos te le conteggia male, se metti tutti e 2 i moduli ( oppure non parte) invece se ne metti uno alla volta non succede vanno bene! In questo caso devi decidere quale dei 2 banhi tenere!
Per il taglio massimo installabile: credo sia 256 ma faresti bene guardare sul manuale! ciao
trappola
30-12-2002, 10:18
grazie pot
cmq tutto bene salvo la moglie influenzata :p
trappola
30-12-2002, 10:54
ho dato di gomma :D ad entrambi gli stick di memoria e il pc li ha ingurgitati senza fare problemi nemmeno nel test lungo del bios
Ole per una volta non ho fatto danni :)
zagrosky
30-12-2002, 18:09
Confermo quanto detto da Pot: la scheda madre in questione - peraltro ottima - supporta indifferentemente PC100 e PC133; il taglio massimo per slot è 256MB, come del resto si può constatare andando sul sito della ASUS
www. asus.com
Meglio sarebbe installare l'ultimo aggiornamento del bios disponibile, prelevabile dal sito suddetto, almeno finché lo tengono on-line.
P.S. Ma siamo tutti modenesi, qui? :D
Zagrosky
trappola
30-12-2002, 18:34
Ok zagrosky la memoria funzia bene pare, ma cosa ci guadagno con l'ultimo bios? Mi riconosce tutto non mi da problemi con le periferiche e a fronte ho il rischio di buttare la mobo se con la fortuna che mi ritrovo fallisce l'aggiornamento :confused:
piero
zagrosky
30-12-2002, 21:00
Beh, lo dicevo in vista di un futuro upgrade.
Metti ad esempio che tu voglia installare un Hard Disk di grosse dimensioni o un processore recente: con un bios non aggiornato potrebbero esserci dei problemi.
Hai comunque ragione quando dici che la motherboard potrebbe andare in vacca: se l'aggiornamento dovesse andare male - ipotesi sempre probabile, come dice la legge di Murphy -, avresti dei problemi seri.
Magari scaricati bios ed utility d'aggiornamento dal sito e poi tienili da parte qualora tu ne avessi bisogno.
Comunque, se il tutto ti funziona bene, goditi il tuo computer e... Buone Feste all'ombra della Ghirlandina.
At salòt...
Zagrosky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.