View Full Version : HELP: continui crash con Asus V8420 (GF4 4200) & A7V
Ciao a tutti ho questo problema : ho appena acquistato la mia bella Asus V8420 che è una GF4 4200 128 MB Tvout DVI etc. e l'ho installata sulla mia MB Asus A7V. Il risultato è che OGNI gioco si pianta dopo pochi secondi :muro: . Non riesco a capire quale sia il problema;può forse essere l'alimentatore da 250W (ho un po' di roba nel case forse sono troppo pochi) se qualcuno mi sa dare una mano gliene sono molto grato, ciao e BUON ANNO!!
Originally posted by "zebrone"
Ciao a tutti ho questo problema : ho appena acquistato la mia bella Asus V8420 che è una GF4 4200 128 MB Tvout DVI etc. e l'ho installata sulla mia MB Asus A7V. Il risultato è che OGNI gioco si pianta dopo pochi secondi :muro: . Non riesco a capire quale sia il problema;può forse essere l'alimentatore da 250W (ho un po' di roba nel case forse sono troppo pochi) se qualcuno mi sa dare una mano gliene sono molto grato, ciao e BUON ANNO!!
può essere l'ali.
cmq che cpu hai?
hai formatatato dopo aver cambiato la scheda?
Fai questa prova:
1)Stacca lettore cd e tutte le periferiche inutili
2)Aumenta di poco il VAGP ed il VCORE fai la prova e dimmi....
NAturalmente prima fai una prova e poi l' altra non contemporaneamente.
La mia configurazione è:
AMD Thunderbird 800Mhz
Asus A7V
768 MB PC133
Asus V8420 GF4200 120MB
DVD pioneer DVD116
Masterizzatore liteonLTR 12101b
ZIP 100 iomega interno
IBM 60GB 7200rpm
Quantum Fireball 12GB 5400rpm
SB PCI128
Scheda rete 10/100
La mia configurazione è:
AMD Thunderbird 800Mhz
Asus A7V
768 MB PC133
Asus V8420 GF4200 120MB
DVD pioneer DVD116
Masterizzatore liteonLTR 12101b
ZIP 100 iomega interno
IBM 60GB 7200rpm
Quantum Fireball 12GB 5400rpm
SB PCI128
Scheda rete 10/100
Che bios hai sulla scheda madre?
Il mio BIOs è 1004.
Qualcuno mi aveva chiesto se ho riformattato, la risposta è si.
Ho provato a cambiare il vcore ma non cambia nulla. Il voltaggio AGP invece non sono riuscito a modificarlo: nel BIOs non c'è nessuna voce attinente, esiste forse qualche programmino per modificarlo?
Prova a mettere l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre e vedrai che risolvi :)
Originally posted by "DjLode"
Prova a mettere l'ultimo bios disponibile per la tua scheda madre e vedrai che risolvi :)
infatti il 1oo4 è un bios vecchio ed instabile.
attulamente ho il 1009 fxd
Ho risolto il problema, non ci crederete mai ma era un banco di ram da 128MB. Tolto quello tutto fila liscio, finalmente posso usare la mia scheda nuova :D !! Grazie 1000 a tutti quelli che hanno risposto al mio thread.
Un'altra cosa: nel cd asus ci sono dei driver marchiati asus e non so che versione siano, è il caso che mi scarichi i detonator nuovi o è meglio usare i driver asus?
[quote="zebrone"]Ho risolto il problema, non ci crederete mai ma era un banco di ram da 128MB. Tolto quello tutto fila liscio, finalmente posso usare la mia scheda nuova :D !! Grazie 1000 a tutti quelli che hanno risposto al mio thread.
[quote]
Perchè non ci dovremmo credere? :) Circa la metà di quelli che denunciano problemi con la scheda video poi scoprono che dipende invece dalla ram...questo è uno dei motivi per i quali, personalmente, diffido sempre da chi "sbraita" contro un componente specifico :)
Milio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.