PDA

View Full Version : BIOS 1016 Beta...

Trotto@81
29-12-2002, 19:42
Ho scaricato come da oggetto questo bios per la Asus A7V333 ma stranamente il file aveva come estensione *.001
Di solito i file che scaricavo avevano *.awd come estensione...così ho avuto paura di fare il flash del bios per paura di non portarlo a termine, qualcuno mi può dire gentilmente come devo fare per aggiornare il bios versione beta???
Devo rinominare??? Oppure va flashato così senza toccare l'estensione???

Aiutatemi perchè non ne ho la più pallida idea...però tengo a precisare che ho flashato tantissime volte il bios ma aveva estensione *.awd e non *.001

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi...

MarkL
29-12-2002, 23:49
Originally posted by "Trotto@81"

Ho scaricato come da oggetto questo bios per la Asus A7V333 ma stranamente il file aveva come estensione *.001
Di solito i file che scaricavo avevano *.awd come estensione...così ho avuto paura di fare il flash del bios per paura di non portarlo a termine, qualcuno mi può dire gentilmente come devo fare per aggiornare il bios versione beta???
Devo rinominare??? Oppure va flashato così senza toccare l'estensione???

Aiutatemi perchè non ne ho la più pallida idea...però tengo a precisare che ho flashato tantissime volte il bios ma aveva estensione *.awd e non *.001

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi...

non farlo!!! questo bios beta è una cacca!!!!!!!
per curiosita che versione di bios hai tu?

Trotto@81
30-12-2002, 07:55
Ho la 1015 (c'era scritto anche nelle signature) ma cmq vorrei testarlo lo stesso, poi posso sempre tornare indietro!!!

Se qualcuno sa dirmi come fare per caricare questo file *.001 gliene sarei grato!!!

Grazie...

Trotto@81
30-12-2002, 14:36
Nessuno che mi sappia dire nulla??? :(

darkreom
30-12-2002, 16:21
ma voi il bios lo flashate con asusupdate o come?

maxus
30-12-2002, 17:35
se ti può essere d'aiuto io ho da poco aggiornato il bios della mia a7v133
con la 1010.01a beta e non ho dovuto cambiare estensione.

Trotto@81
30-12-2002, 21:46
Originally posted by "maxus"

se ti può essere d'aiuto io ho da poco aggiornato il bios della mia a7v133
con la 1010.01a beta e non ho dovuto cambiare estensione.

Io non parlo di versione, ho scompresso il file del bios versione beta scaricato dal sito asus e invece di avere .awd (nel mio caso perchè bios award) come i precedenti bios ha *.001 come estensione!!!

Quindi posso dare il bios da flashare digitando "nomefile.001" nel programma di flash???

Non è che poi non mi si avvia più il pc???

homarr
30-12-2002, 22:23
La asus alle ver. beta da queste estensioni ma le puoi usare nello stesso identico modo di quelle definitive fregandotene dell'estensione (e in linea teorica anche del nome del file); io personalmente uso asusupdate sotto win facendo l'aggiornamento da file (non da internet mi raccomando!! in quanto si sono in passato verificati problemi) e non passare da una ver. troppo vecchia di bios all'ultima ma tanto mi sembra che la tua sia già abbastanza aggiornata visto che hai detto di averlo fatto molte volte.

Ciao

Trotto@81
30-12-2002, 22:45
Originally posted by "homarr"

La asus alle ver. beta da queste estensioni ma le puoi usare nello stesso identico modo di quelle definitive fregandotene dell'estensione (e in linea teorica anche del nome del file); io personalmente uso asusupdate sotto win facendo l'aggiornamento da file (non da internet mi raccomando!! in quanto si sono in passato verificati problemi) e non passare da una ver. troppo vecchia di bios all'ultima ma tanto mi sembra che la tua sia già abbastanza aggiornata visto che hai detto di averlo fatto molte volte.

Ciao

Ho appena aggiornato, sia il bios che la mia signature :D ragazzi è dalla rev 1008 che aggiorno il bios alla mobo ma non avevo mai provato con una versione beta!!
E' andato tutto OK!! Altrimenti non sarei qui ora a scrivere, però cazzo mi tremano ancora le mani ragazzi, mi sono pisciato sotto fin quando nn ho visto il boot del sistema!! hhihihihihihihi :D
Non mi era mai successo per un upgrade del bios!!

Cmq non ho notato niente per ora, il pc viaggia come prima senza prob...vi farò sapere più avanti se da prob con questa release beta :D

Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!

maxus
31-12-2002, 01:52
Originally posted by "Trotto@81"

Ho appena aggiornato, sia il bios che la mia signature :D ragazzi è dalla rev 1008 che aggiorno il bios alla mobo ma non avevo mai provato con una versione beta!!
E' andato tutto OK!! Altrimenti non sarei qui ora a scrivere, però cazzo mi tremano ancora le mani ragazzi, mi sono pisciato sotto fin quando nn ho visto il boot del sistema!! hhihihihihihihi :D
Non mi era mai successo per un upgrade del bios!!

Cmq non ho notato niente per ora, il pc viaggia come prima senza prob...vi farò sapere più avanti se da prob con questa release beta :D

Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto!!!

allora come lo hai scritto?
penso che se avessi anche cambito estensione in .awd aflash ti avrebbe detto "upgrade failed" quindi senza riavviare il pc rifleshavi il bios con l'estensione originale.
buon anno.

Trotto@81
31-12-2002, 09:33
Originally posted by "maxus"

allora come lo hai scritto?
penso che se avessi anche cambiavi estensione in .awd aflash ti avrebbe detto "upgrade failed" quindi senza riavviare il pc rifleshavi il bios con l'estensione originale.
buon anno.

L'ho scritto così come l'ha dato la asus, infatti mi ero messo uan copia del vecchio bios su floppy caso mai dovessi riflashare subito!!!
Il pc sembra OK e per ora ho notato chesupporta un numero maggiore di cpu per il resto devo controllare meglio!!

Buon Anno!!!

Jack Ryan
01-01-2003, 15:01
io ho flashato pure con l'estensione .001

cosa ci vuole a rinominarla in .awd? :D