View Full Version : Forse è una domanda banale: oggigiorno AMD o INTEL ???
Mont3zum4
29-12-2002, 20:13
Dopo queste feste vorrei cambiare cpu e scheda madre. Sono orientato verso un Athlon 2400+ (o 2600+ se ne vale la pena). Ho visto però che il divario tra Athlon e PIV si è ridotto, o sbaglio ???
Tra Athlon 2400+ e PIV 2400 (prezzi praticamente simili) che differenze prestazionali ci sono???
E poi, una mobo per AMD con NForce2 mi fa comunque guadagnare sulla soluzione INTEL ????
Grazie
è un discorso vecchio... ci sono molti altri post con questo tema. fai una ricerca nel forum e troverai risposte a tutte le tue domande (fà molto moderatore questa affermazione, eh?!).
il P4 (per quello che so io) va più forte nelle applicazioni che sfruttano le sse-2, negli altri campi sono pari, talvolta amd è superiore.
cmq un athlon 2400+ su mb con Nforce 2 è una accoppiata fantastica... poi che sia superiore ad un p4 2400 dipende da molti altri fattori (hd, ram, applicazioni usate...).
dipende da te... chi tra i due preferisci... visto che come prestazioni sono più o meno lì.
AMD
perché? per questo (http://forum.hwupgrade.it/search.php) motivo
Mont3zum4
29-12-2002, 23:44
Bé di ricerche ne ho fatte parecchie, ma il dubbio francamente permane. Qualche mese fa avrei detto AMD ... ora bo??? Il fatto è che non parteggio per l'una o l'altra fazione ...
Ora ho un PIII 1000 su Culs2-c ... due anni di età. Prima avevo un K6. Ora l'accoppiata AMD - nforce2 mi solletica la fantasia (mobo chaintech? mi pare prestante ed esteticamente notevole ... coi neon che ho messo nel case poi ... )
manuele.f
30-12-2002, 00:45
prova amd :D
hai avuto un p3 ora prendi amd..fai contenti tutti :D
dopo ancora prendi il via :p :muro:
dario amd
30-12-2002, 00:49
amd 2400+ su epox 8rda+
MEDi0MAN
30-12-2002, 01:03
Dopo queste feste vorrei cambiare cpu e scheda madre. Sono orientato verso un Athlon 2400+ (o 2600+ se ne vale la pena). Ho visto però che il divario tra Athlon e PIV si è ridotto, o sbaglio ???
Tra Athlon 2400+ e PIV 2400 (prezzi praticamente simili) che differenze prestazionali ci sono???
E poi, una mobo per AMD con NForce2 mi fa comunque guadagnare sulla soluzione INTEL ????
P4 2.4 C1 si overclocca da Paura :eek: :D
Bye!
ShadowMan
30-12-2002, 09:50
AMD+nForce2 Rulez!!!! ;)
Chiedere un consiglio su AMD o Intel è che chiedere se sia più bello il blu o il rosso.
Fai come fanno tutti oramai, scegli quello che ti è più simpatico! :D
Come prestazioni siamo li, come stabilità pure, come prezzi pure. sono praticamente identici! :D
Originally posted by "Betha23"
Chiedere un consiglio su AMD o Intel è che chiedere se sia più bello il blu o il rosso.
Come prestazioni siamo li, come stabilità pure, come prezzi pure. sono praticamente identici! :D
concordo...
visto che hai avuto entrambi, prendi quello con cui ti sei trovato meglio...
(io ho avuto 2 amd ed un intel e il procio in arrivo è amd!)
manuele.f
30-12-2002, 12:55
io ho amd :eek: :D
il procio in arrivo è amd :p
amd rulez :p seguito a ruota da volcano 7+ rulez :cool:
Ke bello, qualcuno obiettivo :)
Questo vale per la fascia alta
Per la fascia medio bassa non c'è confronto :p
Originally posted by "devis"
Questo vale per la fascia alta
Per la fascia medio bassa non c'è confronto :p
E ilò chi se ne frega non ce lo metti? :D ;)
Forse a te :pig: :sofico:
E ilò chi se ne frega non ce lo metti? :D ;)
Ke brutale :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.