View Full Version : fight club.....p4 & 9500pro o xp e 9700liscia?
Rikkardino
29-12-2002, 19:57
è mejo
abit be7 845p4pe
p4 compreso tra 2 e 2.4ghz
512mb pc2100
9500pro
o
abit kd7
xp2100+
512mb pc2100
9700liscia
??
uso il pc prevalentemente per giokare....è anke vero pero' ke sta TUTTO il giorno acceso.... quindi per una questione di "sicurezza e per dormire sonni tranquilli" volevo optare per il p4... ke ne dite?
Dragon2002
29-12-2002, 20:32
La prima se usi un p4 da 2ghz è inferiore alla seconda,mentre se usi un p4 da 2,4ghz è equivalente alla tua seconda ipotesi,cmq io ti consiglio la seconda visto che la potenza maggiore della scheda video sopratutto in AA e Aniso si fa sentire.
Dark Schneider
29-12-2002, 20:34
La seconda:)
Wizard77
29-12-2002, 22:07
La seconda :D
miiiii sempre sta storia che XP scalda di brutto, non è vero :rolleyes:
il vantaggio della seconda è abissale.
la seconda con DDR 333 :D
byz
la seconda sicuramente !!!! per il problema del sonno prova a mettere dei pannelli fonoassorbenti ai lati interni delle finestrelle del case x attutire il rumore delle ventole !!! ciao
Be io prenderei la 1a configurazione, considera che le nuove Radeon vanno bene con un bel processore sotto quindi un P4 2.4 non fa una piega... :sofico:
Originally posted by "Drio"
Be io prenderei la 1a configurazione, considera che le nuove Radeon vanno bene con un bel processore sotto quindi un P4 2.4 non fa una piega... :sofico:
mamma mia... :D :D :D
diciamo che non è che sono esattamente "daccordo" :D :D :D con te!! :D :D
Un bell' Xp 1800+ Thoro da overclockare come si deve, spendi meno del 2100+ e quasi sicuramente arrivi e superi le frequenze che ti permetterebbe un 2100+. Se no rimane sempre l'ipotesi 2400+ ma si sale di spesa. Ovviamente devi avere anche una scheda madre che sappia il fatto suo in caso di oc, perchè se hai una ECS... bhè allora meglio il P4 :)
Originally posted by "Gordon"
la seconda con DDR 333 :D
byz
così spende soldi inutili :rolleyes: E' più conveniente tenere il bus sincrono:bus cpu 266 mem 266.Bus cpu 333 ram 333 (quindi 2700)
La seconda con mobo nForce2 :)
-=Krynn=-
03-01-2003, 13:54
secodno me la questione non si pone nemmeno.
i due sistemi apparte le schede video quasi si equivalgono (sempre che prendi un p4 intorno ai 2.4Ghz), quindi la differenza verrebbe fatta dalla scheda 3d...
ed è molto meglio la 9700 :rolleyes:
dipende dall'overclockkabilità.
xadhooxx
03-01-2003, 18:50
Originally posted by "Rikkardino"
uso il pc prevalentemente per giokare....è anke vero pero' ke sta TUTTO il giorno acceso.... quindi per una questione di "sicurezza e per dormire sonni tranquilli" volevo optare per il p4... ke ne dite?
che se usi winzoz la sicurezza non esiste .
fatti un xp + linux e vedi che puoi dormire sonni davvero
tranquilli.
:D
Uno prende una 9700 e ci piazza su Linux? Cosa la si usa a fare? A giocare a Tux Racer?
Win Xp e Xp 2000+ e di problemi zero :)
In ogni caso la seconda! ;) :)
xadhooxx
04-01-2003, 12:31
Originally posted by "DjLode"
Uno prende una 9700 e ci piazza su Linux? Cosa la si usa a fare? A giocare a Tux Racer?
Win Xp e Xp 2000+ e di problemi zero :)
sono d'accordo su usare un xp come processore, non sono d'accordo sul gioco...
non c'è solo tuxracer sotto linux (vedi rtcw,doom,doom2,quake,quake arena (tutti i
giochi idsoftware) e tanti altri che sono stati portati sotto linux ...).
cmque non penso sia questo il forum per discutere di questo.
vai con un xp...
Originally posted by "xadhooxx"
che se usi winzoz la sicurezza non esiste .
fatti un xp + linux e vedi che puoi dormire sonni davvero
tranquilli.
:D
Li parlava di sicurezza di fottere il processore, non di attakki :)
Originally posted by "xadhooxx"
non c'è solo tuxracer sotto linux (vedi rtcw,doom,doom2,quake,quake arena (tutti i
giochi idsoftware) e tanti altri che sono stati portati sotto linux ...).
cmque non penso sia questo il forum per discutere di questo.
vai con un xp...
Non è il forum giusto ma il discorso l'hai cominciato tu :)
So che giochi ci sono per Linux, non devo farti una lista di quanti ce ne sono per pc vero? :)
xadhooxx
04-01-2003, 15:32
Originally posted by "DjLode"
Non è il forum giusto ma il discorso l'hai cominciato tu :)
So che giochi ci sono per Linux, non devo farti una lista di quanti ce ne sono per pc vero? :)
hai ragione ... volevo solo fare un commento spiritoso :D
Dirty_Punk
04-01-2003, 17:23
se non overclokki la seconda configurazione, se overclokki la prima ma con una albatron PX845PE PRO e memoria PC2700..
un bel P4 3ghz è difficile da raggiungere in prestazioni da un XP2100+ per quanto la cpu sia overclokkata, inquanto il 2100+ amd clokka molto poco...
cmq io prendere solo 256mb di ram PC2700 e un XP2400+ con la 9700 liscia, molto meglio in prestazioni che non la seconda configurazione da te postata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.