View Full Version : Avendo 1000 euro...
Ciao a tutti fra pochissimo devo cambiare il mio pc. Ho a disposizione i soldi sopra citati e dopo essermi aggiornato sui nuovi componenti in mercato mi trovo un pò confuso volevo sapere a vostro parere qual'è la configurazione migliore considerando che anche se utilizzo il comp soprattutto per studio mi piace molto anche giocare :D
Grazie a tutti per la vostra attenzione
beh ciao!
con mille eurucci!
ti consiglio come processore un 2400 xp /2200 xp!
scheda madre una bella epox o una asus abit.
Scheda video una 9500 della ati sarebbe molto buona oppure una geforce 4 t4200!
il resto pensaci tu :D
ciaos
auguri
credo di averla pensato più o meno come te... approposito io pensavo alla asus p4s8x e ad un processore p4 2.5 ghz che ne pensi?
http://www.asus.com.tw/mb/socket478/p4s8x/overview.htm
si!
anche se non conosco perfettamente questa scheda madre! cmq ho visto che è abbastanza buona!
e il proce è ottimo!
fammi sapere ;)
Credo che opterò per questa scelta, prima di postare in questo forum avevo già sentito diversi pareri e mi ero già documentato abbastanza, credo che sia un'ottima scelta o almeno lo spero... Comunque ti terrò informato sul funzionamento, e grazie per le risposte sei stato veramente gentile :D
Cabum!!!
01-01-2003, 18:20
Credo che se ti butti su intel spenderai un bel po' di solducci!!! 1000€ non sono pochi, però se parliamo di p4 a 2500 e piastre asus, mi sa che ti rimangono pochi spicci!
Ora non ho i prezzi precisi alla mano, però andando un po' a memoria, credo che con una configurazione XP ti puoi poi permettere di comprare una scheda video con le palle. Calcola che una geffo4 ti4200 128mb ddr dell'asus sta circa 250/260€ ossia 1/4 di budget.
Non spendere soldi sulla scheda audio, ormai quelle integrate fanno paura! Asus monta delle c-media con emulazione 5.1 fenomenali!
Occhio all'hard disk! Meglio 2 maxtor max8 che un max9! Vedi le recenzioni.
La ram non ti fissare su roba marchiata che già le ddr costano care!
Se segui queste poche regole... ti rimane qualcosa da spendere in sfizioserei tipo un crt nuovo o un kit sorround...
Bye bye!
Mobo nForce2, magari Epox 8RDA+ ke costa 150€ IVA Inclusa
XP 2400+
2x 256MB DDR PC2700
Ati Radeon 9500Pro se la trovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.