PDA

View Full Version : Master YAMAHA (CRW8824E):arrostito! ALLARME CD 8CM!!


Yashiro
29-12-2002, 16:25
Suddetto masterizzatore 8x8x24x ancora giovincello è andato a farsi friggere (credo): da un pezzo ormai mi spara ad ogni CD (controllato con Nero CDspeed) qualcosa come :eek: :eek: :eek: E, spesso e volentieri, ci aggiunge un buon 5-20% di totalmente illeggibil.....

Ho provato a fare la calibratura laser (quella via SW che c'è in CloneCD) ma i miglioramenti sono stati minimi.... in compenso come lettore CD non mi pare abbia problemi,va come sempre.

L'ho cambiato con un Plextor 48x24x48x :D e la differenza (ovvio) è abissale,s senonché..... :confused:

Qualche giorno fa ho burnato un mini-cd da 185 Mb (quelli da 8cm) e ha cominciato a farmi qualche settore danneggiato pure lui!! :cry: :cry: :cry: Nooooo!!! In ogni caso sembra si stia riprendendo....


Come faccio a recuperare l'uso del vecchio Yamaha? E soprattutto: non è che ho saccagnato anche il nuovo?!? Ma è possibile che un mini-cd (che tra parentesi è venuto un pò danneggiato...) faccia un macello simile!? :confused: :rolleyes:

Con l'old Yahama ne avevo fatti 4-5 di quei bastardi.... e sì che erano verbatim (mica pincopallinoenterprises, a parte che non vuol dire niente...)


Aiutatemi! :cry: :cry:

duffyduck
29-12-2002, 18:45
mi sembra strano che i mini cd da 8 cm possano danneggiare ul masterizzatore soprattutto se quest'ultimo è certificato dalla casa madre per l'uso con i mini cd.
cmq interessa anche a me il possibile problema, ho appena comprato un lettore mp3 con mini cd e non vorrei fumarmi il liteon 48125s :D

Adric
29-12-2002, 20:01
Nero CD Speed non è affidabile come software di reporting, e non sono certo l'unico a sostenerlo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=351237
premesso che ognuno fa come crede e vuole, però mi sembra eccessivo cambiare un masterizzatore solo per questo motivo.
Verbatim (cioè Mitsubishi) è sì il miglior produttore, però tra i riscrivibili, non certo tra i normali cdr.....

Yashiro
31-12-2002, 12:51
anche comprendendo l'eventuale imprecisione o inaffidabilità di Nero CDspeed, in effetti i cd erano lentissimi e a volte illeggibili... i data cd erano inutilizzabili e nei cd audio da 20 tracce si arrivava fino alla 13-14... in effetti non andava più, nero o non nero!

che sia una questione di regolazione/pulizia?