PDA

View Full Version : dvd copiato su hd

aquila10
29-12-2002, 16:24
Copiando un film sull'hd come può essere visionato dopo?
Con quale programma? :rolleyes:

Kewell
29-12-2002, 18:32
Con un normale player dvd...

aquila10
30-12-2002, 09:58
Il fatto è che non mi funzia :rolleyes:
Seguendo le istruzioni e adoperando dvd descrypter il dvd si blocca al 43%, gli dico di ignorare il file che da fastidio e alla fine però non funziona

Kewell
30-12-2002, 15:06
Allora non ce l'hai già sull'hdd!!!
Prova ad usare smartripper o ad agiornare dvd decrypter all'ultima versione...

aquila10
30-12-2002, 17:31
scusa ma descrypter non serve a portarlo sull' hd?

Kewell
30-12-2002, 18:07
Non capisco allora quale è il tuo problema... Prima copi il dvd sull'hard disk e poi lo visioni con un player.
Spiegati meglio!

aquila10
30-12-2002, 22:32
Originally posted by "Kewell"

Non capisco allora quale è il tuo problema... Prima copi il dvd sull'hard disk e poi lo visioni con un player.
Spiegati meglio!

Il problema è che non riesco a portarlo sul HD perchè il descrypter al 43 % del rippaggio ha un ostacolo e non riesce a proseguire, io gli dico di andare avanti lo stesso e alla fine mi ritrovo un file di 2,5 giga sul disco rigido che non riesco ad aprire perchè richiede un programma sconosciuto.

Gli dico di aprirlo col dvdplayer ma non riesce; sul Win Magazine di questo mese spiega come fare a portare sull'hd il dvd ed è quello che faccio ma, come detto prima non riesco eppure non ci dovrebbero essere ostacoli, perchè è molto semplice: aprire descrypter mentre il dvd è inserito e...start avendo almeno 20 Gb disponibili, invece...nisba :muro:

aristippo
30-12-2002, 22:46
Può darsi che non si apra perchè non è rippato x intero.
Prova con Smartripper come diceva Kewell.
Lo trovi qui sotto.
http://digilander.libero.it/divxdoor1/home8x6.html
Ciao :)

aquila10
30-12-2002, 22:49
Originally posted by "aristippo"

Lo trovi qui sotto.

;) Ok proverò e domani vi farò sapere, grazie

aquila10
31-12-2002, 08:40
Originally posted by "aristippo"

Lo trovi qui sotto.

Dunque, aprendo smartripper mi dice subito per il disco dvd inserito ( accordi e disaccordi di Woody Allen )è " no ASPY-Adapter available" , gli do l' ok lo stesso e lui mi dice "some files are still loched" "Try to unlock with a player"...alcuni file sono bloccati...cerca una chiave per aprirli.. come se fossi io e non lui a doverlo fare, poi dice... "che vuoi fare? abort ,retry o ignore ", se faccio ignore si blocca sui file e mi crea quei problemi di cui vi parlavo, abort e retry non servono....che diavolo faccio???? :muro: :muro: :confused: :confused: :cry:

Bitis
31-12-2002, 09:21
Sono un assoluto neofita di queste cose, ma uno degli avvertimenti che danno le varie guide on-line su smartripper è che puù succedere che si "incarti" alla partenza: in questo caso è sufficiente far partire il player (WinDVD o altri) e vedere un piccolo pezzettino di film.
A questo punto chiudi il player, fai partire Smartripper e dovrebbe leggere il DVD senza problemi.

Prova, non costa nulla.

Saluti e buon anno.

Kewell
31-12-2002, 12:15
Devi installare gli aspi driver. Gurda in "periferiche di memorizzazion" nella discussione in rilievo ;)
Auguri :)

mephisto
31-12-2002, 12:32
Ciao,
piccola precisazione: quando smartripper non funziona bene, e' effettivamente necessario far partire prima il player di dvd col film in riproduzione, poi SENZA chiuderlo devi far partire SmartRipper che solo ora trovera' tutti i vob sbloccati....
Quindi in sequenza: mandi in play il film; aspetti qualche secondo; fai partire smartRipper; SOLO ORA puoi chiudere il player di dvd e procedere al corretto rippaggio... :D

cisko
31-12-2002, 23:19
Se posso aggiungere:
Dopo aver rippato per intero il DVD devi inserire tutti i files .vob e .ifo in una cartella chiamata VIDEO_TS mi raccomando tutto maiuscolo.
Altrimenti non potrai vedere niente anche se il rippaggio è stato eseguito correttamente.
(Almeno a me succede questo)
e per far eseguire per intero il DVD rippato bisogna avviare (consiglio con WINDVD come player) il file VIDEO_TS.ifo

dayz
01-01-2003, 23:19
come già detto scaricati i driver aspi aggiornati (4.7 ultima versione mi pare).
per quanto riguarda VIDEO_TS è una dir che hanno i dvd di default ma tu sul tuo harddisk basta che hai i vob rippati e li playi senza prob in qualsiasi dir si trovino.

aquila10
02-01-2003, 14:17
Originally posted by "dayz"

come già detto scaricati i driver aspi aggiornati (4.7 ultima versione mi pare).
per quanto riguarda VIDEO_TS è una dir che hanno i dvd di default ma tu sul tuo harddisk basta che hai i vob rippati e li playi senza prob in qualsiasi dir si trovino.

ma dove li trovo stì driver??????

Kewell
02-01-2003, 18:10

Devi installare gli aspi driver. Gurda in "periferiche di memorizzazion" nella discussione in rilievo ;)
Auguri :)

Mi autoquoto ;)

giavial
02-01-2003, 18:30
Non c'entrano niente i drivers aspi ne l'autenticazione del dvd prima del programma di ripping :mc:.
Il problema dell'aquilotto è che un ripper trova un file che non è in grado di rippare correttamente.
Quindi è elementare........ :D
Rippa tutto quello che riesci con dvd decrypter e quando trova il file fetente te ne annoti il nome e gli dici di proseguire.
Quindi....
Prendi il programma smart ripper e fagli decripteare dentro la stessa directori solo il file fetentone di prima.

Infine per visionare questa copia del dvd su hard disk di cui tu ovviamente hai acquistato l'originale....
usa win dvd (è il migliore) e segui il consiglio dell'utente che ti ha detto di ricreare la strutttura originale del dvd.
Cioè metti tutti i files rippati dentro una directori che chiamerai VIDEO_TS.

:sofico: :pig: :sofico:
Ciao e buona visione.....
:D sono troppo buono :D :muro: :muro: :muro:

Kewell
02-01-2003, 18:45
Originally posted by "giavial"

Non c'entrano niente i drivers aspi ne l'autenticazione del dvd prima del programma di ripping
Secondo me invece l'errore "some files are still loched" è dovuto propio agli aspi. Anche a me dava lo stesso prblema con gli aspi 4.70 che eranao fallati (dopo pochi giorni sono usciti i 4.71)
Ma hai provato con Dvd Decryter?

giavial
02-01-2003, 19:18
Vai tranquillo che è come dico io. E' capitato a molti che un singolo programma di rippaggio non riesca a decriptare tutti i dvd.
Gli aspi servono più che altro per le unità scsi. ;)

aquila10
02-01-2003, 23:07

Secondo me invece l'errore "some files are still loched" è dovuto propio agli aspi. Anche a me dava lo stesso prblema con gli aspi 4.70 che eranao fallati (dopo pochi giorni sono usciti i 4.71)
Ma hai provato con Dvd Decryter?

posso fare le varie prove a patto che mi diciate dove trovarli sti fantomatici aspi4.70 o71.....zzooooo :muro: :muro: :muro:

sycret_area
03-01-2003, 00:11
I lettori dvd sono bloccati in partenza, infatti se cerchi di copiare un file dal Dvd al tuo HD vedrai che è impossibile.
Prima di tutto devi sbloccare il dvd, installa un player dvd (io mi trovo benissimo con power dvd xp), guardati qualche minuto di film, poi metti in pausa o stoppi, ma non chiudere il programma, [1] fai partire smartripper, fregatene se ti dice no aspi, seleziona il filmato e l'audio in italiano e inizia il rippaggio sull'hd.
Se ci sono problemi di lettura allora il dvd è danneggiato.
[2] fai un copia e incolla sul tuo hd dei file che ti interessano (cartella contenente i file *.vob) (che però resteranno criptati, mentre samrtripper li decripta).

Mike73
03-01-2003, 07:46
A voi a che velocità estraei il DVD? A me solo a 2x.........

Beto
03-01-2003, 09:59
Al 100% SE CON SMARTRIPPER non ti parte e' per i driver aspi.
Vanno bene anche i 4.60 basta che quando fai aspichk.exe siano tutti e 4 uguali.
Per trovarli c' e' un metodo:
vai su google e scrivi aspi, forse qualcosa troverai.
ciao

Kewell
03-01-2003, 11:44
Originally posted by "aquila10"

posso fare le varie prove a patto che mi diciate dove trovarli sti fantomatici aspi4.70 o71.....zzooooo :muro: :muro: :muro:

Ma scusa leggi quello che scrivo o sei solo svogliato :rolleyes: ?
Bastava andare nella discussione in rilievo in peeriferiche di memorizzazione (e 3!)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=3054318#3054318
Serve anche un pò di collaborazione ;)

aquila10
03-01-2003, 23:32

Ma scusa leggi quello che scrivo o sei solo svogliato :rolleyes: ?
Bastava andare nella discussione in rilievo in peeriferiche di memorizzazione (e 3!)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=3054318#3054318
Serve anche un pò di collaborazione ;)

Però è un pò incasinata l'installazione, vero??
Non capirò mai il perchè di tanto..macello per poter vedere o registrare o scaricare o trasformare i filmati, programmi diversi, codec che entrano in conflitto, programmi che si accavallano :eek: AASSPP che si installano a singhiozzo :confused:

bohh :o forse era meglio prima con i vhs :sofico:

grazie ancora a tutti ;)

aquila10
04-01-2003, 11:17
allora...fatto per gli aspi ed ho rippato il film ma quando vado per vederlo mi dice che non ha il programma per aprirlo

Kewell
04-01-2003, 12:29
Come già detto da altri, prova windvd, powerdvd, bsplayer, microdvd ecc... Non ti dico dove trovarli però... :D

aquila10
04-01-2003, 13:20

Come già detto da altri, prova windvd, powerdvd, bsplayer, microdvd ecc... Non ti dico dove trovarli però... :D

ma io ho powerdvd, però non funziona :mad:

aquila10
04-01-2003, 13:55
Allora ho rippato il dvd due volte e con due preogrammi diversi ---smartripper e dvd descrypter e mi ritrovo con due file grossi 3,6 g uno 1 5,6 g l'altro che quando vado ad aprire mi dicono di specificare con quale programma voglio aprire i file, dico con powerdvd ma il programma mi dice che non trova il file, mi sono rotto e rinuncio a rippare.
tanto vi dovevo :muro:

Kewell
04-01-2003, 14:25
Ma che dvd sono? Io i vob li ho visto al max di un giga.
Il tuo hdd è formattato in fat32 o in ntfs?

Kewell
04-01-2003, 14:26

tanto vi dovevo :muro:
Cioè? :confused:

aquila10
04-01-2003, 15:26

Ma che dvd sono? Io i vob li ho visto al max di un giga.
Il tuo hdd è formattato in fat32 o in ntfs?
xp home-ntfs il dvd è la "tigre e il dragone"

aquila10
04-01-2003, 15:30

tieni presente che il file vts_o2_o.ifo lo vedi diverso perchè ho cercato di aprirlo con il powerdvd e il "tanto vi dovevo" era perchè eravate stati gentili e vi volevo far sapere.....che non ero riuscito :(

Kewell
04-01-2003, 18:54
Mah, io ci capisco sempre meno :confused: ... ma i file te li vede da un giga! Come fanno a venir fuori dei file da 3 e 5 giga :confused: ?

giavial
04-01-2003, 23:09

Allora aquilotto...mantieni la calma :D

I dvd per vederli sicuri da hard disk non devi ripparli ma "copiarli".
Segui le istruzioni please:

1. usa smart ripper e seleziona la voce backup. Ti dirà che ci vorranno almeno 6 o 7 giga è normale.

2. avvia il processo. Ad un certo punto smart ripper potrebbe dirti che non riesce ad aprire un file. Tu annoti il nome del file e gli dici di continuare.

3. alla fine del processo avvia dvd decrypter individua dal dvd il file che prima smart ripper non ti ha copiato e seleziona solo quello e rippalo dentro la stessa directori dove avevi backupato gli altri.

4. per vedere il dvd con power dvd basta che scegli la voce esegui dvd da hard disk e gli fai leggere il primo file con estensione .ifo

5. per vedere il dvd con win dvd devi spostare tutti i files che hai backupato dentro una directori che chiamerai così: VIDEO_TS
poi devi scegliere la voce: sorgente e poi: DVD da cartella
quindi aprirai la directori VIDEO_TS e dirai OK.

Ciao e buona visione :sofico:

aquila10
04-01-2003, 23:29

Allora aquilotto...mantieni la calma :D

I dvd per vederli sicuri da hard disk non devi ripparli ma "copiarli".
Segui le istruzioni please:

1. usa smart ripper e seleziona la voce backup. Ti dirà che ci vorranno almeno 6 o 7 giga è normale.

2. avvia il processo. Ad un certo punto smart ripper potrebbe dirti che non riesce ad aprire un file. Tu annoti il nome del file e gli dici di continuare.

3. alla fine del processo avvia dvd decrypter individua dal dvd il file che prima smart ripper non ti ha copiato e seleziona solo quello e rippalo dentro la stessa directori dove avevi backupato gli altri.

4. per vedere il dvd con power dvd basta che scegli la voce esegui dvd da hard disk e gli fai leggere il primo file con estensione .ifo

5. per vedere il dvd con win dvd devi spostare tutti i files che hai backupato dentro una directori che chiamerai così: VIDEO_TS
poi devi scegliere la voce: sorgente e poi: DVD da cartella
quindi aprirai la directori VIDEO_TS e dirai OK.

Ciao e buona visione :sofico:

Ti ringrazio, domani provo anche questa ;)

aquila10
05-01-2003, 10:18
Purtroppo neanche così va.
Ad un certo punto si blocca senza chiedermi nulla e la mia sola possibilità è di bloccarlo e lui vorrebbe partire da capo :(

grazie lo stesso

giavial
05-01-2003, 10:40
Allora inverti la procedura.
Prima usa dvd decrypter (seleziona tutti i files del DVD nel rippare non solamente i 4 o 5 del film e l'ifo) e se per caso si blocca su un singolo file usa smart ripper per ripparlo come ti ho spigato nell'altro messaggio.

aquila10
06-01-2003, 17:40

Allora inverti la procedura.
Prima usa dvd decrypter (seleziona tutti i files del DVD nel rippare non solamente i 4 o 5 del film e l'ifo) e se per caso si blocca su un singolo file usa smart ripper per ripparlo come ti ho spigato nell'altro messaggio.

CERTO CHE LA COSA HA DELL'INCREDIBILE!

Non capisco come possiate voi fare con un procedimento uguale al mio quello che a me non mi riesce fare...... o ci sono delle impostazioni che non conosco oppure.... :confused:
o in un modo o in un'altro al livello 260.000 kb circa hanno un ostacolo che non riescono a superare sia un programma che l'altro, sia rippando tutto insieme sia separatamente come mi hai detto e non mi danno possibilità alcuna di superare l'ostacolo in maniera alcuna.

C'è qualche settaggio da impostare?

giavial
06-01-2003, 17:49
Forse non hai spazio a sufficenza nell'hard disk.
Oppure hai un lettore dvd rognoso.
Il mio è un mitico creative 6x :D
Ne ho copiati oltre dieci con quel procedimento.

aquila10
06-01-2003, 17:56

Forse non hai spazio a sufficenza nell'hard disk.
Oppure hai un lettore dvd rognoso.
Il mio è un mitico creative 6x :D
Ne ho copiati oltre dieci con quel procedimento.

Figurati, ho 80 giga e il dvd è un nec 16x48 acquistato due mesi fa

considera anche che il file che non mi rippa si trova in mezzo, è il VTs.02_4.VOB

giavial
06-01-2003, 17:58
hai vecchie versioni di dvd decrypter tipo la 2.4?

aquila10
06-01-2003, 18:46

hai vecchie versioni di dvd decrypter tipo la 2.4?

ho la 3.1. 3.0 quella che c'è questo mese su win magazine

giavial
06-01-2003, 19:05
http://digilander.libero.it/divxdoor1/guida/ifoproblem.html
Prova con la versione 2.4 che scaricherai da qui. ;)

Kewell
06-01-2003, 19:46
Non è che c'è un graffio sul dvd? Ma non eri già riuscito a rippare tutto?

giavial
06-01-2003, 19:48
Spero che abbia provato pure su un altro DVD :sofico:

Kewell
06-01-2003, 20:01
Sono qusi tentato di prendere quel dvd per vedere cosa c'è che non va...

aquila10
06-01-2003, 21:37

Spero che abbia provato pure su un altro DVD :sofico:

Io ho solo un dvd del mio computer, domani proverò con quello del lavoro,in questo periodo sono stato in ferie.

Se vi riferite al dvd film , invece no, sono due quelli che ho provato ma mi danno lo stesso problema