View Full Version : Metroid Prime - Game of the Year?
Santovasku
29-12-2002, 17:08
così pare secondo gamespy, che appioppa la medaglia di miglior gioco del 2002 al recentissimo titolo nintendo... dettagli qui:
http://www.gamespy.com/goty2002/overall/
di seguito un breve estratto dall'articolo... in inglese che sono pigro... :D
"Best of all, the gameplay stays true to its roots. Fans of the previous Metroid titles will adore Prime's puzzles, exploration, and use of power-ups. Newcomers will be dazzled by a game that looks like a first-person shooter, but plays like something entirely original. Prime is a tight and complete package that contains amazing graphics, great music, and fabulous gameplay. It's a sublime experience that serves up entertainment in a way gamers never expected. Out of all the fantastic games released in 2002, none were as fresh, exhilarating, and enjoyable as Metroid Prime. "
questo è quanto, a voi i commenti... nulla a togliere alla qualità del titolo ma personalmente mi sembrano un po troppo lanciati... :D ;)
A me più che MP come miglior titolo overall (che ci stà tranquillamente, come ci starebbe anche qualcun'altro) stupisce non poco Tony Hawk come miglior titolo PS2 :eek: :sofico:
Santovasku
29-12-2002, 19:42
Originally posted by "Kratos"
A me più che MP come miglior titolo overall (che ci stà tranquillamente, come ci starebbe anche qualcun'altro) stupisce non poco Tony Hawk come miglior titolo PS2 :eek: :sofico:
concordo e sottoscrivo, ho rilevato la medesima perplessità in parecchia altra gente... cmq il giudizio popolare mi rincuora, il "gamers choice award" come miglior gioco x ps2 lo stravince alla grande proprio GTA:VC che anche io avrei votato a occhi chiusi... buon sangue non mente... :D
Sti premi contano come gli oscar, i telegatti e palle varie....cioè qualcosa a livello commerciale e d'immagine, niente nel rappresentare l'effettiva bontà del prodotto in relazione ad altri prodotti :)
Wolfsbane
29-12-2002, 21:10
Originally posted by "yamaz"
Sti premi contano come gli oscar, i telegatti e palle varie....cioè qualcosa a livello commerciale e d'immagine, niente nel rappresentare l'effettiva bontà del prodotto in relazione ad altri prodotti :)
Spero tu nn stia denigrando Metroid Prime ;)
Se conosci la lingua italiana sai risponderti da solo :o :p
Wolfsbane
29-12-2002, 21:18
Originally posted by "yamaz"
Se conosci la lingua italiana sai risponderti da solo :o :p
Beh allora lo stai denigrando :mad: :D
Dico semplicemente che questi premi lasciano il tempo che trovano, e se un gioco vince il Game of The Year non è necessariamente il più bello dell'anno...anche perchè decretare una cosa del genere è praticamente impossibile :)
Santovasku
29-12-2002, 21:42
... tanto più che quest'anno abbiamo visto l'impossibile, dalla sparizione del glorioso dreamcast alla nascita di ben due nuove console in rapidissima evoluzione... semplicemente manca il necessario bagaglio storico x effetuare paragoni, dovrebbero passare almeno altri 12 mesi di intensa produzione...
PS: sarà la mia impressione ma in queste classifiche pare valga la solita regola x cui nuovo=meglio... :rolleyes: :D
Cioè hanno avuto la faccia da culo di dare il pallone d'oro a Ronaldo e voi mi venite a scassare per stè minchiate?!?!?!? :D :D :D
chris redfield
30-12-2002, 01:47
Originally posted by "Loki"
Cioè hanno avuto la faccia da culo di dare il pallone d'oro a Ronaldo e voi mi venite a scassare per stè minchiate?!?!?!? :D :D :D
Quoto e concordo :D :D
Originally posted by "Loki"
Su metroid prime anche Gamespot l'ha votato come miglior gioco dell'anno e Ign gli ha dato 9.8
Cmq non mi sbilancio perchè ancora non l'ho visto, magari non sarà il migliore dell'anno ma certamente sarà un gran bel gioco
Santovasku
30-12-2002, 16:01
vabbe, bello sforzo, con l'obsolescenza tecnologica che c'è in questo settore ci sono miglioramenti im media ogni 3/4 mesi, a sta maniera è facile x queste riviste vantare le lodi dei titoli che escono a fine anno... :rolleyes: poi a decidere sono solo i portafogli... ;)
PS: ma pensa te, questo è il mio millesimo messaggio... sono commosso, adesso vado a sfogarmi su una fetta di panettone... :D
Scommetto che non hai un cubo vero?
ciauz
Santovasku
30-12-2002, 18:47
Originally posted by "Ligos"
Scommetto che non hai un cubo vero?
ciauz
dici a me? giarda che io il cubo ce l'ho da quando è uscito, ero li la mattina che uscii a far la coda da mediaworld... :eek: coda che non c'era, eravamo giusto in tre ma cmq è il l'intenzione che conta... :p ;)
e prima che tu chieda, sono perfettamente soddisfatto del mio cubo così come lo sono della mia gloriosa ps2 e dell'xboxxo... meno soddisfatto di certe recensioni sospettosamente entusiastiche che lasciano il tempo che trovano... :rolleyes: metroid mi ispira ma valuterò quando lo vedrò, come tutti... l'hype non mi basta, non intendo finire come con gateway x ps2... a buon intenditor... ;)
Allora avresti anche qualche gioco da far fuori? :D
Santovasku
30-12-2002, 21:02
hmm, se ti accontenti di rogue leader 2... :D non l'ho nemmeno finito, abituato come sono al vecchio tiefighter su pc non mi trovo bene a usare il controller, questo genere di giochi sono sempre una delusione su console... :rolleyes:
cmq fosse x me il gioco dell'anno x il cubo sarebbe mario sunshine... e detto da uno che ha sempre avuto in odio il baffuto idraulico... ;)
sai che mario sunshine l'ho scambiato con spiderman? Non so perchè ma non mi è piaciuto come gioco, bello graficamente ma mi ha stufato subito, star wars è troppo frustrante per me , se fai una cavolata a fine missione devi ricominciare daccapo :rolleyes: e quando capita 1 2 3 volte allla fine mi metto a :cry:
:D
metroid gioco dell'anno? non l'ho ancora visto ma per ora certi giochi che dovevano fare il botto hanno deluso abbastanza, vedi mario sunshine, vedi starfox per il cubo, vedi il sopravvalutato splinter cell, vedi una chilata di flop per xbox e qualcuno per ps2, ci sono possibilità, comunque il gioco dell'anno può essere solo capcom o nintendo a mio avviso ma riconosco lo scarso valore di questo concorso
Originally posted by "ugluck"
metroid gioco dell'anno? non l'ho ancora visto ma per ora certi giochi che dovevano fare il botto hanno deluso abbastanza, vedi mario sunshine, vedi starfox per il cubo, vedi il sopravvalutato splinter cell, vedi una chilata di flop per xbox e qualcuno per ps2, ci sono possibilità, comunque il gioco dell'anno può essere solo capcom o nintendo a mio avviso ma riconosco lo scarso valore di questo concorso
non vorrei proprio andare OT ma mi spieghi cosa trovi di "sopravvalutato" in splinter cell :rolleyes:
chris redfield
09-01-2003, 12:59
Ma pensa :rolleyes: Per me il gioco dell'anno è splinter cell una bella diversità di opinioni non credi :) Eh si il mondo è bello perchè è vario. Cmq vorrei sapere quali sono i giochi flop per X-box, per ps2 e per gamecube. Starfox è quello che doveva essere visto che è l'ultimo titolo rare/nintendo, mario sunshine lo si sapeva visto che mario 128 sarà il mario che tutti aspettano. Per ps2 non vedo grossi flop eccetto the gateway che è si bellino ma certo non tutto quello che avevano pompato un po' di annetti fa. ;) Aspetto ansioso di sapere qual'è la famosa chilata :D :D
Su su utenti del cubetto (quindi anche me :D ) il gioco dell'anno ci sarà l'anno prossimo sulla console Nintendo....
....arriva un certo Zelda..... ghgh :sofico:
Quincy_it
09-01-2003, 15:02
Per me questo premio a Metroid Prime ci sta tutto (e sono imparzialissimo :p :p ) ;)
GIOCO DELL'ANNO??? 2003 FORSE!!![/siz] :mad: :mad: :mad:
visto che qui da noi ancora non è uscito e fino a marzo nada!!! :mad: :mad: :mad:
per quello che concerne splinter cell credo che le testate del settore abbiano fatto un po' troppo rumore, ancora prima che uscisse sembrava già il numero uno ma quando ho avuto l'opportunità di vederlo l'ho trovato poco interessante, mi aspettavo una cosa più sorprendente anche dal punto di vista tecnico.... sì, si può parlare di gusti ma tecnicamente ci sono decine di titoli che valgono il doppio, visto che parlavamo di metroid, va bene che non è uscito in europa, va bene che magari non è gioco dell'anno qui ma non c'è paragone, il gioco praticamente è stato realizzato azzerando l'uso di effetti, grafica nuda e cruda senza i tremila filtri possibili e un risultato assolutamente superiore, per quanto riguarda il gameplay il fatto che sia nintendo è una buona credenziale. a questo punto a me sembra che SC sia un candidato assurdo, insomma, sia su ps2 che su cube c'è di meglio. poi si può dire gusti, ciau
dimenticavo :)
io sono un possessore di gamecube, ho giocato parecchio con la ps2 e un po' con l xbox, i giochi flop ?(per flop non intendo economicamente, magari a hanno venduto ma sono deludenti) eccone alcuni, a mio avviso:
comincio proprio dal cubo, la mia console preferita, così non sembro troppo di parte. rouge leader è semplicemente noioso, mario non sa di nulla, aspettiamo il 128, ok... luigi's mansion lo finisci in due giorni, poi come si fa a far uscire un titolo come largo winch? tratto da un fumetto francese per giunta! per carità i bei titoli non mancano, così come per la ps2, dove da appassionato di gran turismo sono stato deluso da un lentissimo gt3 (meglio il 2). l'xbox? non so, i giochi che ti regalano sono orrendi, halo è la metà di metroid e il parco titoli non è eccellente a parte le conversioni da pc, che si giocano meglio su quest'ultimo, non voglio infierire :D
le uniche critiche a Splinter Cell che posso accettare dovrebbero venire da un fan intransigente di Metal Gear Solid 2... :D :D :D :D
:)
dimenticavo :)
....l'xbox? non so, i giochi che ti regalano sono orrendi, halo è la metà di metroid e il parco titoli non è eccellente a parte le conversioni da pc, che si giocano meglio su quest'ultimo, non voglio infierire :D
senza offesa ma ...
:sofico: :mc: :mc: :rolleyes: :rolleyes:
hai giocato ad Halo e Metroid ????? quanto ???
Jet Set Radio Futuro per te è orrendo ? :o :o
infine ci metti pure un : "conversioni da pc " .... :rolleyes: :rolleyes:
mha ....
visto che conviene specificarlo ... :
ho il cubo e nel sondaggio "il gioco più atteso del 2003" sono stato uno dei pochi a votare Metroid Prime ;) ;)
ammetto di non aver passato ore a giocare a jsrf, graficamente bello ma non divertente, gusti? può essere :D come si chiama il gioco di guida?.... una tragedia! in quanto ad halo, mi pare che per una console che punta quasi totalmente sulla grafica ci si poteva aspettare di meglio. le differenze di risultati con la macchina più vicina in termini di prestazioni, il gcn, sono comunque minime rispetto a quello che sembrava essere. da qui credo che pur non avendo giocato a metroid e avendo visto solo la demo mi posso rendere conto delle differenze in termini di impatto visivo rispetto ad halo e la cosa pesa ancora di più considerando che quando si parla di xbox ci si bulla di incredibile potenza. Se vogliamo parlare di giochi pal metroid devo escluderlo ma... non penso che un titolo come resident evil (remake o no) meriti meno riguardi di splinter cell. Come parco titoli la ps2 è la migliore, per ora quanto visto su xbox è interessante, ma non mi ha fatto saltare di gioia, sennò me lo compravo.
e comunque parliamo sempre di gioco dell'anno. nel 2003-2004 con capcom e altre sarà probabilmente il cubo ad avere le esclusive migliori, vedremo cosa farà ms ;)
Da utente only-Nintendo...devo proprio dirti che hai lasciato il "fanatico mode" acceso :D
Spegnilo e poi ne riparliamo :p
scherzi a parte mi sembra di aver criticato molto di più il cubo degli altri, la psone l'ho avuta e penso che potrei anche comprare la ps2, non sono un utente only nintendo, se poi il fatto di avere in casa una sola console su tre mi rende un fanatico :D allora lo sono, le altre le vedo a casa di amici e sento le loro opinioni, di tanto in tanto posso constatare e toccare con mano, il fanatico mode non centra proprio nulla
No, guarda che l'utente only-nintendo sono io :D perchè ho solo il GC, però volevo farti notare che sembri troppo di parte ;)
Se a quanto pare ci hai potuto giocare solo per poco, come fai a dire che JSRF non è divertente e SEGA GT è addirittura una tragedia? :p
Halo tiene testa a Metroid benissimo...ed è di un anno prima ;)
RE ha una grafica devastante (in 2d) ma sicuramente come gameplay dà più soddisfazioni Splinter Cell :D
E potrei continuare...insomma a me appari un "tantino" sbilanciato :mc:
Halo l'ho amato... JSRF anche... due giochi bellissimi...
Metroid Prime lo attendo con ansia :cool: :cool: :cry: ma per ora non posso ancora dire come sia.. non avendolo mai giocato ne visto... quindi... ;)
Originally posted by "Kratos"
No, guarda che l'utente only-nintendo sono io :D perchè ho solo il GC, però volevo farti notare che sembri troppo di parte ;)
Se a quanto pare ci hai potuto giocare solo per poco, come fai a dire che JSRF non è divertente e SEGA GT è addirittura una tragedia? :p
Halo tiene testa a Metroid benissimo...ed è di un anno prima ;)
RE ha una grafica devastante (in 2d) ma sicuramente come gameplay dà più soddisfazioni Splinter Cell :D
E potrei continuare...insomma a me appari un "tantino" sbilanciato :mc:
come fai a paragonare RE con SC... sono 2 giochi con un gameplay ben diverso... ognuno con i sui pro e contro...
SC è sì un gran gioco, ma imho lo è anche RE soprattutto per chi, come me, si era parso la versione PSX ;)
a sega gt ho giocato un pò proprio questo capodanno, non ho visto una bella guida e nemmeno una grafica, non so cosa rimane :o
Halo? visti tutti e due in movimento credo che non regga, metroid è realizzato meglio, per lo meno a detta di ms xbox dovrebbe fare magie ma mi sembra che il cubo sia allo stesso livello grafico, ora da qualche parte gli errori ci saranno, d'altronde lo sfruttamento dell'hw di xbox non è molto semplice. mi posso ripetere fin che volete, non criticherei se non ne fossi convinto, la divergenza di opinioni è lecita... credo però che limitarsi a notare un mio sbilanciamento sia pochino. jsrf ha una buona grafica ma il gioco non mi piace, non mi sono divertito un granchè, che ci posso fare, nessuno dei citati è un gioco dell'anno e la cosa vale anche per splinter cell, se lo è lui un onimusha 2 o un resident evil perchè non devono esserlo? poi potrò sembrarvi imparziale quanto volete :rolleyes:
chris redfield
10-01-2003, 18:08
Purtroppo sega gt(o per fortuna) ha uno stile di guida un po' diverso da gt, meno immediato esattamente come fu criticato il primo su dc. Anni luce avanti ma a volte ancora la troppa voglia di simulare rende il gioco un po' meno giocoso di gt3. JSRF io lo adoro, anche perchè vengo dal DC e chi ha giocato il primo e gli è piaciuto al secondo non può dire di no. Qui son proprio gusti. Splinter cell direi che ha una meccanica un po' da acquisire, non è un gioco molto semplice, ma se si entra nell'ottica credo che l'award dell'anno in molti lo darebbero. Per quanto riguarda halo e metroid sono 2 modi di vedere, due stili diversi, io li ritengo due giochi su due piani. Metroid non lo sopporto solo perchè sarebbe ora che alla nintendo capissero che le porte si aprono con le mani non sparandoci una cannonata :D :D :D
Originally posted by "chris redfield"
Metroid non lo sopporto solo perchè sarebbe ora che alla nintendo capissero che le porte si aprono con le mani non sparandoci una cannonata :D :D :D
Gusti, io ad esempio non sopporto halo per via di un certo tipo di alieni che corrono a braccia alzate con una vocina da..............
Gusti, io ad esempio non sopporto halo per via di un certo tipo di alieni che corrono a braccia alzate con una vocina da..............
"Il Capo è Morto! SCAPPIAMO!!!", "AH! MOIREMO!", "Un Altro qui!!!" :D :D :D :D
adorabili... :D :D :D
e tu sparagli, NO! :mad: :mad: :mad:
sai che mario sunshine l'ho scambiato con spiderman? Non so perchè ma non mi è piaciuto come gioco, bello graficamente ma mi ha stufato subito, star wars è troppo frustrante per me , se fai una cavolata a fine missione devi ricominciare daccapo :rolleyes: e quando capita 1 2 3 volte allla fine mi metto a :cry:
Ehhh la Forza scorre pochino in quest'uomo.... :o
Per quanto mi riguarda RL e' ancora il miglior gioco x il Cubo che ho giocato (ne ho giocati pochini, lo ammetto), ma comunque migliore di SMS RE e Starfox.
A giorni piglio ED e/o Timesplitters (dipende se riesco ad aggiudicarmeli usati a un'asta) e magari cambio idea.
Ma comunque queste considerazioni personali lasciano il tempo che trovano (come gli oscar, i telegatti, il pallone d'oro ecc..) :D
a me Star Wars m'ha fatto solo uscire di testa... il Cubo ha rischiato di fare un volo dalla finetra e ho rotto un anta del mio armadio a pugni perchè non riuscivo a superare una missione dopo MIIILLE tentativi...
sono una persona un po' nervosetta ok... ma la difficoltà è davvero troppo mal bilanciata (il solito errore di confondere il divertimento con la frustrazione...) e soprattutto in certi frangenti non si capisce assolutamente cosa si deve fare... e quando si hanno 30 secondi per farlo (cosa?) altrimenti fallisce la missine (e naturalmente si deve rifare dall'inizio) non è bello... :mad: :mad: :mad:
Originally posted by "Manp"
a me Star Wars m'ha fatto solo uscire di testa... il Cubo ha rischiato di fare un volo dalla finetra e ho rotto un anta del mio armadio a pugni perchè non riuscivo a superare una missione dopo MIIILLE tentativi...
sono una persona un po' nervosetta ok... ma la difficoltà è davvero troppo mal bilanciata (il solito errore di confondere il divertimento con la frustrazione...) e soprattutto in certi frangenti non si capisce assolutamente cosa si deve fare... e quando si hanno 30 secondi per farlo (cosa?) altrimenti fallisce la missine (e naturalmente si deve rifare dall'inizio) non è bello... :mad: :mad: :mad:
proprio quello che è successo a me con sto gioco :mad: alla fine l'ho dato via altrimenti rischiavo di prendere il cubo a calci oltre che di rompere il pad.
Originally posted by "Manp"
guarda che te lo dicono loro cosa devi fare...e poi c'è computer :D
Originally posted by "kool!"
guarda che te lo dicono loro cosa devi fare...
è già... preziosi consigli come: "distriggi quello scudo!"... quale scudo? "quello!"...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Santovasku
13-01-2003, 00:55
mah... non è che sia proprio difficile come gioco, casomai è l'approccio che è sbagliato... cmq è vero, è parecchio frustrante e ripetitivo, specie x chi è appassionato di simulatori stile x-wing/tie-fighter... lo finisci a fatica e poi lo metti via... :rolleyes: ;)
mah...a me è piaciuto molto...ho ripetuto anche una decina di volte di seguito la stessa missione per cercare di prendere una medaglia :D
Proprio come ho fatto io :D
comunque se Vi interessa lo sto vendendo su ebay a 15 euro....
l'asta scade tra 1 giorno....
ah scusate l'OT :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.