View Full Version : Pasta Conduttiva, come metterla???
COme da Topic, con che cosa la spalmate la pasta conduttiva?????
ciao ciao e grazie
Allora:
1- metti una goccia di pasta sul core della CPU! (solo sul core!!!!)
2- prendi una scheda telefonica e spalma con cura la goccia di patsa fino ad ottenere un sottile velo che ricopre il core! (in teoria, per un lavoro a doc dovresti vedere lo sfondo scuro del core attraverso la pasta e questo ti fa capire come deve essere sottile lo strato!! Se la pasta è troppa ne togli un angolino alla volta con la scheda e rispalmi!). Lo strato di pasta deve essere completamente liscio e non deve presentare increspature!
CMQ è una cagata e ti verrà spontaneo tutto! Vai trank!
Ciau Ale
WizardAMD
29-12-2002, 16:25
La pasta la puoi spalmare con le dita, basta che dopo ti lavi le mani in modo da mandare via bene tutta la pasta dai polpastrelli...;)
Per la quantità...ce ne vuole uno strato sottile di pasta, ma se ne metti anche un pochettino minimo in + non succede niente, perchè trabocca quando gli metti sopra il dissipatore e a quel punto si uniforma su tutta la superficie...;)
Ciao!!!:D
ok, grazie 1000 a tutti.
Per pulire il core (e intorno) dalla pasta vecchia come bisogna fare????
ciao ciao
Originally posted by "Poix81"
ok, grazie 1000 a tutti.
Per pulire il core (e intorno) dalla pasta vecchia come bisogna fare????
ciao ciao
Strofina con un panno ed un pò di alcool.
X almar. Che intendi quando dici che la pasta spalmanta non deve presentare increspature????
per i p4 invece non boxati, come si mette la pasta, non esiste qualche link dove ti fa vedere magari con le foto??? :muro: :muro:
Originally posted by "valuum"
per i p4 invece non boxati, come si mette la pasta, non esiste qualche link dove ti fa vedere magari con le foto??? :muro: :muro:
La devi mettere su tutta la placca di metallo che ricopre il core.
La solite raccomandazioni: mettine un sottilissimo strato omogeneo!!!!!!!!!
Ciao
P.S.
Chiedi per maggiori chiarimenti!!!!
Originally posted by "ChriD"
Ciao
P.S.
grazie mille, ma anche se ce il francobollino dietro il dissi, la pasta la metto comunque???
a mio amico e succeso con un cooler master in pratica non ha messo la pasta e quando voleva cambiare il procio, era incollato al dissi in modo che neanche usando il martello lo si staccava!!!! :confused: :mad:
per sottile si intende quasi trasparente??
WizardAMD
29-12-2002, 19:49
Quel francobollino lo devi togliere assolutamente!!!
Ciao!!!:D
Originally posted by "valuum"
Ciao
P.S.
grazie mille, ma anche se ce il francobollino dietro il dissi, la pasta la metto comunque???
a mio amico e succeso con un cooler master in pratica non ha messo la pasta e quando voleva cambiare il procio, era incollato al dissi in modo che neanche usando il martello lo si staccava!!!! :confused: :mad:
per sottile si intende quasi trasparente??
:D :D :D
sghignazzo perchè mi è capitoto lo stesso del tuo amico
Allora, le questioni sono:
Se metti la pasta termoconduttiva, togli il pad termico che esce sotto il dissipatore. Pulisci il dissipatore con dell'alcool e anche la placca mettallica che copre il processore, in modo tale da non lasciare polvere o quant'altro che possa creare resistenza termica ;)
La prima volta se vuoi, puoi anche non mettere la pasta ed utilizzare il pad termico posto sotto al dissipatore ;)
Il problema è quando lo smonti che ti rimane il dissipatore incollato alla cpu (Pensa che io mi sono tirato insieme al dissipatore la cpu dal socket; menomale che non si è danneggiata)
Quindi io ti consiglio per esperienza di togliere il pad termico, mettere un sottile strato di pasta (meglio se Artic Silver 3), così quando ti capita di smontarlo se ne viene facilmente. Lo strato deve essere molto sottile, non proprio trasparente, ma tanto sottile da coprire la serigrafia sulla placca del processore e da garantire un omegeneo contatto tra dissipatore e cpu.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ;)
Ciao
P.S.
Quindi o pasta termoconduttiva o pad termico; non mettere le due cose insieme che non vanno daccordo!!!!
confermo quello che ha scritto chriD. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.