PDA

View Full Version : Driver per 9700 Sapphire su winXP

xool
29-12-2002, 15:07
Slave mi rivolgo a voi per aiutarmi a far funzionare la mia ATI 9700 della Sapphire su WinXP Professional. In pratica dopo aver installato i driver in corredo con il cd-rom (sono i catalyst 2.4 con relativo pannello) al riavvio mi fa una schermata nera con quadratini colorati a caso. Ho provato anche con i catalyst 2.5 ma in questo caso il monitor al riavvio va in
stand-by. Cosa succede? Come posso fare :cry: :cry: :cry: .

Vi prego so che potete aiutarmi.

Saturn
29-12-2002, 15:19
Scarica dal sito della ATI gli ultimi Catalyst 3.0 e il relativo pannello di controllo. E ricordati di montare il service pack1 per Windows XP.....ciauz.... :)

ChriD
29-12-2002, 15:26
Originally posted by "xool"

Slave mi rivolgo a voi per aiutarmi a far funzionare la mia ATI 9700 della Sapphire su WinXP Professional. In pratica dopo aver installato i driver in corredo con il cd-rom (sono i catalyst 2.4 con relativo pannello) al riavvio mi fa una schermata nera con quadratini colorati a caso. Ho provato anche con i catalyst 2.5 ma in questo caso il monitor al riavvio va in
stand-by. Cosa succede? Come posso fare :cry: :cry: :cry: .

Vi prego so che potete aiutarmi.

Che versione di xp hai???????? professional build 2600??????

XSaturn il service pack lo prendi su Windows update o dove?????????

Ciao

Gordon
29-12-2002, 15:40
Vi consiglio gli Omega 2.3.55 :D

http://www.omegacorner.com/

byz

xool
29-12-2002, 16:11
La versione di xp è la professional 2600 e ho già installato il service pack 1. Ma non ho ancora provato i catalyst 3.0 xchè sono troppi mega da scaricare e io ho la 56k.

Ma è possibile che ne anche si avvia? Sia con i 2.4 che con i 2.5?

ChriD
29-12-2002, 16:18

La versione di xp è la professional 2600 e ho già installato il service pack 1. Ma non ho ancora provato i catalyst 3.0 xchè sono troppi mega da scaricare e io ho la 56k.

Ma è possibile che ne anche si avvia? Sia con i 2.4 che con i 2.5?

Mi sembra mooolto strano. In effetti a me la scheda video funziona in windows xp anche con i Catalyst 2.4, 2.5 e 3.0

Ciao

xool
30-12-2002, 07:50
Allora nessun'altra proposta?
Nel frattempo ho provato di tutto. Ho provato i catalyst 2.5 e gli Omega 2.3.55 con le DirectX 9.0 ma niente (quest'ultimi si comportano come i catalyst 2.5, cioè mandano il monitor in stand-by e il sistema operativo non parte)
E' da escudere secondo voi una incompatibilità scheda madre/scheda video?
La scheda madre è quella in signature

Vi prego non abbandonatemi, ho speso 400 Euri e non vedo un ca**o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ChriD
30-12-2002, 17:43

Nel frattempo ho provato di tutto. Ho provato i catalyst 2.5 e gli Omega 2.3.55 con le DirectX 9.0 ma niente (quest'ultimi si comportano come i catalyst 2.5, cioè mandano il monitor in stand-by e il sistema operativo non parte)

Vi prego non abbandonatemi, ho speso 400 Euri e non vedo un ca**o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusa ma la scheda, non puoi provarla su di un altro computer o rimandarla indietro?????

Ciao

xool
30-12-2002, 18:05
Effettuando alcune prove e chiamando il mio negoziante ho individuato che il problema è la scheda madre. se vuoi leggi il post nella sezione schede madri. Questo è il link:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370433

nail k6
30-12-2002, 19:41

Effettuando alcune prove e chiamando il mio negoziante ho individuato che il problema è la scheda madre. se vuoi leggi il post nella sezione schede madri. Questo è il link:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370433

Una volta uno skerzo simile me lo ha fatto anke la mia sapphire! ma è perckè ho modificato i driver!! All'avvio del computer apparivano artefatti e quadratini colorati a caso :D
(solo perkè volevo forzare l'hyperzIII e il fast antialiasing :rolleyes: )

Gordon
30-12-2002, 19:42
quando capita questo disattivare il FastWrite dal bios

byz

Cifer
30-12-2002, 20:05

E' successo anche a me(9700 hercules) ed ero piuttosto inc@zzatello, ho risolto mettendo il molex della scheda a bypassare quello dell'HD, non + quello del cd.
Fra l'altro nelle istruzioni c'era proprio scritto di usare la presa che va all'HD, sembra strano, ansi è strano, ma la 9700 se la metti in serie sul molex che va al cdrom fa effetto quadratini, almeno la mia.

xool
30-12-2002, 20:43
Proverò sicuramente. Comunque come mi spiegate il fatto che non funge neanche la Radeon 7500 comportandosi alla stessa maniera dela 9700?

Per Gordon
Il fastwrite è stata la prima cosa che ho disattivato