View Full Version : Driver per 9700 Sapphire su winXP
Slave mi rivolgo a voi per aiutarmi a far funzionare la mia ATI 9700 della Sapphire su WinXP Professional. In pratica dopo aver installato i driver in corredo con il cd-rom (sono i catalyst 2.4 con relativo pannello) al riavvio mi fa una schermata nera con quadratini colorati a caso. Ho provato anche con i catalyst 2.5 ma in questo caso il monitor al riavvio va in
stand-by. Cosa succede? Come posso fare :cry: :cry: :cry: .
Vi prego so che potete aiutarmi.
Scarica dal sito della ATI gli ultimi Catalyst 3.0 e il relativo pannello di controllo. E ricordati di montare il service pack1 per Windows XP.....ciauz.... :)
Originally posted by "xool"
Slave mi rivolgo a voi per aiutarmi a far funzionare la mia ATI 9700 della Sapphire su WinXP Professional. In pratica dopo aver installato i driver in corredo con il cd-rom (sono i catalyst 2.4 con relativo pannello) al riavvio mi fa una schermata nera con quadratini colorati a caso. Ho provato anche con i catalyst 2.5 ma in questo caso il monitor al riavvio va in
stand-by. Cosa succede? Come posso fare :cry: :cry: :cry: .
Vi prego so che potete aiutarmi.
Che versione di xp hai???????? professional build 2600??????
XSaturn il service pack lo prendi su Windows update o dove?????????
Ciao
Vi consiglio gli Omega 2.3.55 :D
http://www.omegacorner.com/
byz
La versione di xp è la professional 2600 e ho già installato il service pack 1. Ma non ho ancora provato i catalyst 3.0 xchè sono troppi mega da scaricare e io ho la 56k.
Ma è possibile che ne anche si avvia? Sia con i 2.4 che con i 2.5?
La versione di xp è la professional 2600 e ho già installato il service pack 1. Ma non ho ancora provato i catalyst 3.0 xchè sono troppi mega da scaricare e io ho la 56k.
Ma è possibile che ne anche si avvia? Sia con i 2.4 che con i 2.5?
Mi sembra mooolto strano. In effetti a me la scheda video funziona in windows xp anche con i Catalyst 2.4, 2.5 e 3.0
Ciao
Allora nessun'altra proposta?
Nel frattempo ho provato di tutto. Ho provato i catalyst 2.5 e gli Omega 2.3.55 con le DirectX 9.0 ma niente (quest'ultimi si comportano come i catalyst 2.5, cioè mandano il monitor in stand-by e il sistema operativo non parte)
E' da escudere secondo voi una incompatibilità scheda madre/scheda video?
La scheda madre è quella in signature
Vi prego non abbandonatemi, ho speso 400 Euri e non vedo un ca**o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nel frattempo ho provato di tutto. Ho provato i catalyst 2.5 e gli Omega 2.3.55 con le DirectX 9.0 ma niente (quest'ultimi si comportano come i catalyst 2.5, cioè mandano il monitor in stand-by e il sistema operativo non parte)
Vi prego non abbandonatemi, ho speso 400 Euri e non vedo un ca**o :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Scusa ma la scheda, non puoi provarla su di un altro computer o rimandarla indietro?????
Ciao
Effettuando alcune prove e chiamando il mio negoziante ho individuato che il problema è la scheda madre. se vuoi leggi il post nella sezione schede madri. Questo è il link:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370433
Effettuando alcune prove e chiamando il mio negoziante ho individuato che il problema è la scheda madre. se vuoi leggi il post nella sezione schede madri. Questo è il link:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370433
Una volta uno skerzo simile me lo ha fatto anke la mia sapphire! ma è perckè ho modificato i driver!! All'avvio del computer apparivano artefatti e quadratini colorati a caso :D
(solo perkè volevo forzare l'hyperzIII e il fast antialiasing :rolleyes: )
quando capita questo disattivare il FastWrite dal bios
byz
E' successo anche a me(9700 hercules) ed ero piuttosto inc@zzatello, ho risolto mettendo il molex della scheda a bypassare quello dell'HD, non + quello del cd.
Fra l'altro nelle istruzioni c'era proprio scritto di usare la presa che va all'HD, sembra strano, ansi è strano, ma la 9700 se la metti in serie sul molex che va al cdrom fa effetto quadratini, almeno la mia.
Proverò sicuramente. Comunque come mi spiegate il fatto che non funge neanche la Radeon 7500 comportandosi alla stessa maniera dela 9700?
Per Gordon
Il fastwrite è stata la prima cosa che ho disattivato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.