PDA

View Full Version : Urgentissimo

Snake156
29-12-2002, 15:15
Salve sono nuovo del forum e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste. Ora passiamo al problema:
Ultimamente ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda video "NVIDIA RIVA TNT2 Model64" scraicando i piu aggiornati dal sito della nvidia ma durante l'installazione già mi dava problemi e diceva di non poterla concludere per colpa di un file/driver. Allora ho disinstallato i nuovi drivers ed ho anche rimosso la scheda video dalla gestione periferiche reinstallandola con i driver vecchi (almeno credo che ci siano quelli), ma quando vado ad avviare il pc mi esce un mes di errore del tipo:
RUNDLL
Errore in c:\windows\system\NvCpl.dll
Voce mancante NvStartup
E in questo caso non posso neanche aprire dalle proprieta dello schermo la voce "Avanzate" nella sezione "Impostazioni" perche mi dice che c'è stato un errore in pannello di controllo.

al mes detto pocanzi vi è questa alternativa:
RUNDLL
Errore durante il caricamento di c:\windows\system\NvCpl.dll
Impossibile trovare il file specificato.

L'apparizione di uon o dell'altro mes di errore dipende se i drivers untilizzati l'ho presi dal cd della scheda video e in questo caso mi esce il primo mes di errore o dai drivers che mette a disposizione windows e in quetso caso esce il secondo mes di errore.
Ora vorrei sapere cosa posso fare per evitare che ad ogni avvio del computer mi esca un mes di errore? Centrano i drivers della scheda video?E in questo caso a cosa è dovuto questo errore?Come posso rimediare?

I drivers scaricati dalla nvidia.com sono i seguenti: 41.09_win9x.
Spero mi sappiate aiutare

WizardAMD
29-12-2002, 15:32
Prova a riscaricare di nuovo i drivers e re-installarli...;)

Ciao!!:D