View Full Version : Consigliatemi un buon joypad per PC..
Pugaciov
29-12-2002, 13:54
ciao raga :)
visto che ho un po' di euri da spendere volevo prendermi un bel joypad per Pc per giocare ad alcuni giochi che sono un po' difficili da gestire con la tastiera (tipo NHL, NBA, Madden, i giochi di moto...)...
non vorrei spendere + di 40 €..
a questo punto avrei quasi deciso per il Saitek P1500 che ha 2 levette analogiche, un pad digitale, 8 pulsanti e la vibrazione tipo ps...
che ne dite??
costa 38€ :rolleyes: :rolleyes:
altrimenti mi era stato consigliato di comprare un adattatore per far andare il joypad della ps sul pc..
mi dite in che negozi on-line posso trovarlo??
ma secondo voi è maglio l'adattatore (dipende anche da quanto costa.. :rolleyes: ) o un joypad normale per il pc tipo il saitek??
altrimenti consigliatemi altri joypad..
grazie mille
Ho preso da pochi giorni un pad Thrustmaster con leve analogiche.
Non ricordo il nome, ma lo si vede ogni tanto sui giornali, reclamizzato...
Devo dire che di pad ne ho provati tanti, ma questo è il migliore di ogni tempo: leggero, ergonomico, preciso, facile da installare e bellissimo da vedere: lo comprerei altre 10 volte.
8 pulsanti totali: 4 davnti (a croce come sul pad della play) e 4 dietro, comodissimi da raggiungere.
L' ho pagato sui 30 €, te lo consiglio caldamente !
ray_hunter
29-12-2002, 15:13
Io ho appena preso un thrustmaster Gamepad wirelss con 14 pulsanti (4 a crocie 6 sui trigger più i due pulsanti sulle leve analogiche), e due leve analogiche e devo dire che è un joypad molto buono. Ho inoltre acquistato il Logitech wingman cordless con 12 pulsanti (6 sopra e 4 sui trigger) e sempre due leve analogiche; ho constatato che in analogico è di gran lunga il miglior pad di tutti i tempi (avendo anche psx e ps2 ti garantisco che li supera di varie lunghezze) mentre è solo discreto nell'uso digitale dei vari beat'em up (cosa che a me interessa molto essendo un patito di emulazione e dei vari fatal fury ecc...). Trovo comunque che se ti dovesse interessare un uso specifico del digitale e per i giochi di guida usi un volante, il miglior pad sia sempre il microsoft sidewinder. Io ho 7 joypad a casa (mi manca solo il saitec) ma nessuno riesce ad avvicinarsi alla precisione di questo pad soprattutto se giochi a Street Fighter, last blade, Garou, King of fighters ecc...
Se comunque vuoi utilizzare il joy nei giochi di moto non hai scelta il wingman è over the top.
ray_hunter
29-12-2002, 15:14
Io ho appena preso un thrustmaster Gamepad wirelss con 14 pulsanti (4 a crocie 6 sui trigger più i due pulsanti sulle leve analogiche), e due leve analogiche e devo dire che è un joypad molto buono. Ho inoltre acquistato il Logitech wingman cordless con 12 pulsanti (6 sopra e 4 sui trigger) e sempre due leve analogiche; ho constatato che in analogico è di gran lunga il miglior pad di tutti i tempi (avendo anche psx e ps2 ti garantisco che li supera di varie lunghezze) mentre è solo discreto nell'uso digitale dei vari beat'em up (cosa che a me interessa molto essendo un patito di emulazione e dei vari fatal fury ecc...). Trovo comunque che se ti dovesse interessare un uso specifico del digitale e per i giochi di guida usi un volante, il miglior pad sia sempre il microsoft sidewinder. Io ho 7 joypad a casa (mi manca solo il saitec) ma nessuno riesce ad avvicinarsi alla precisione di questo pad soprattutto se giochi a Street Fighter, last blade, Garou, King of fighters ecc...
Se comunque vuoi utilizzare il joy nei giochi di moto non hai scelta il wingman è over the top. Il thrustmaster invece è quello che presenta il migior compromesso tra prestazioni in modalità digitale e analogica.
Anch'io ho il joypad della Thrustmaster con doppio stick analogico... il mio ha anche il force feedback e si chiama FireStorm Dual Power2 (adesso è uscito il 3 ma dalle precedenti versioni cambia poco e niente), lo puoi comprare da Bow, essedi o nei centri commerciali Carrefour intorno ai 30 euro... te lo consiglio davvero! :)
Thunder82
29-12-2002, 15:32
Anche io avevo pensato all'adattatore per il pad ps2, ma ho visto che costa 30 euro quindi a questo punto mi prendo uno da pc...penso il thrustmaster
ray_hunter
29-12-2002, 15:43
Tra l'altro a me hanno detto che con l'adattatore usb per i pad della play gli stick analogici non funzionano.
Thunder82
30-12-2002, 02:29
Da tutte le recensioni che ho letto pare che funzionano ma 30 euro per un'adattatore sono IMHO un'enormità. Dovevano farlo pagare 10 o 15 euro e allora si poteva prendere... in più ai 30 euro devi sommare il costo di un joypad psx, quindi un'altra ventina di euro per un joypad originale... totale 50 euro... TROPPO!
CIao, anche io ho un Thrustmaster, il 360modena UPAD, 10 pulsanti ( 2 sulle leve analogiche) un direzionale digitale a 8 posizioni, 2 leve analogiche, ff, cun 3 modalità diverse della gestione die controlli analogici/digitali, tutti i controlli personalizzabili, molto buono !!!!!!
Per l'adattatore PS oltre a costare troppo forse non permette la configurazione dei tasti comune ai Joypad in commercio ora allo stesso prezzo
Cios
Pugaciov
30-12-2002, 15:00
adesso sono ancora + indeciso di prima..
non so se prendere:
Saitek P1500 38 €
THRUSTMASTER Firestorm Dual Power 3 28€
Logitech WingMan RumblePad 38€
ho deciso di scartare i pad microsoft perchè mi interessa soprattutto la modalità analogica (anke se per i giochi di guida ho il mio fedelissimo microsoft sidewinter ff )..
quindi fra questi 3 quali mi consigliate???
ciao e grazie per le risposte
Pugaciov
30-12-2002, 15:10
io sarei per il thrustmaster :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il thrustmaster che hai citato è preticamente l'equvalente di quello che ho io, a parte l'estetica, e penso sia molto valido ma daltronde non ho mai provato gli altri modelli che citi
Cios
Originally posted by "Pugaciov"
io sarei per il thrustmaster :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vai tranquillo sul Thrustmaster... :)
Thunder82
30-12-2002, 15:35
Ma con questi pad si può fare come nella psx...? Nel senso, coi giochi di guida usare lo stick destro per accelerare e frenare e quello sinistro per sterzare?
In particolar modo col thrustmaster, visto che vorrei prendere quello, si può??
Pugaciov
30-12-2002, 15:42
bè quella è solo una questione di configurazione dei tasti..
penso si possa fare facilmente..
Col modello da te citato non saprei ma con il 360modena UPAD si si può fare.
Cios
:)
PS: io l'ho pagato 34 € recentemente in un centro commercile.
Originally posted by "Thunder82"
Ma con questi pad si può fare come nella psx...? Nel senso, coi giochi di guida usare lo stick destro per accelerare e frenare e quello sinistro per sterzare?
In particolar modo col thrustmaster, visto che vorrei prendere quello, si può??
Probabilmente con alcuni dei giochi più vecchi potresti non riuscire a settare tutto a tuo piacimento, ma nella maggior parte dei casi, con joypad di marche come Thrustmaster e Microsoft e Logitech, puoi davvero configurare il configurabile... ;)
zuzubrescia
30-12-2002, 23:41
costa un po' caro penso sui 60 € è della microsoft, sidewinder freestyle pro ha 10 pulsanti + un sensore di movimento ke se nn vuoi usare i tastini su, giù, premi un tasto e muovendo il game pad il personaggio si muove normalmente. Io ti consiglio questo. è un po' caro ma puoi farci di tutto. meglio della psx2!
Thunder82
31-12-2002, 01:33
Da è logico ho trovato il wingman rumble pad a 31,61 e visto che non pago le spese di spedizione ero interessato a questo... qualcuno ce l'ha? Che ne dite? Ho visto che rispetto al thrustmaster ha in più anche il throttle... per di più oggi l'ho visto al mediaworld ed è decisamente fatto bene... mi conviene prenderlo?
Thunder82
31-12-2002, 02:02
Uhm... però dalle recensioni mi pare che il thrustmaster sia migliore... chi ce l'ha l'ha provato con giochi di guida??? Come va?
Il Wingman RumblePad è senz'altro valido, come la maggioranza dei prodotti Logitech d'altronde... io gli ho preferito il Thrustmaster perchè quest'ultimo ha un vero e proprio sistema di Force Feedback al suo interno (mentre il Wingman RP usa una soluzione simile al DualShock della PSX, meno potente e versatile rispetto al F.F.), un tasto in più e soprattutto una disposizione di croce direzionale, stick analogici e tasti vari a mio parere eccellente...
Thunder82
31-12-2002, 02:20
Ok grazie mille ma l'hai provato coi giochi di guida? Tipo nfs:hp2, rallisport challenge, gtr2002, ecc...
Grazie
L'ho provato con N4S:HP2 ed a parte il "famoso" bug del gioco che disabilita il Force Feedback dopo la prima gara (purtroppo è un bug che riguarda ogni periferica di controllo venga utilizzata col gioco e non solo il Thrustmaster... è uscita una patch ma non so dirti se è stato corretto oppure no... :( ) funziona bene... con RalliSport Challenge funziona tutto perfettamente invece! :)
Thunder82
31-12-2002, 03:41
Grazie mille! L'ho appena ordinato, non vedo l'ora di provarlo!! Finalmente potrò giocare ai giochi di macchine coi due stick, mi piaceva troppo giocare a gt e gt2 sulla playstation con gli stick... non ne posso più di usare la tastiera, si va meglio con l'analogico!
Ho preso il Dual Power 3 (ma cosa cambia dal 2? Boh... sulla descrizione da B@w hanno scritto che in più ha il controllo throttle... vedremo quando mi arriva), per di più il dual power 3 costa meno del 2...
Byez!!!
AtuttaBIRRA!
31-12-2002, 11:01
io ho il logitech rumblepad e funziona benissimo :)
levette analogiche ok, croce direzionale, vibrazione molto realistica, riconosciuto in tutti i giochi che ho provato, 8 tasti programmabili + lo start...lo consiglio :cool:
Miciomiao
02-01-2003, 10:44
Originally posted by "Thunder82"
Ho preso il Dual Power 3 (ma cosa cambia dal 2? Boh... sulla descrizione da B@w hanno scritto che in più ha il controllo throttle...
Quando ti arriva mi dici com'è il joypad e cos'è il throttle, per piacere? Il modello che hai ordinato interesserebbe anche a me :D
Ce l'ha l'Immersion TouchSense? A quanto dice lakitu sarebbe migliore...
Ma i bottoni sugli stick ci sono? E gli stick hanno il ritorno di forza? Se ad esempio sto sullo sterrato ci vuole più forza per muovere lo stick assegnato allo sterzo? (perlomeno coi giochi recenti) Questa mi sembra ovvia ma: gli stick funzionano proprio come un volante? ovvero a seconda della posizione sterzo/accelero/freno con maggiore/minore forza?
Scusa se ti assillo^^ Ma vorrei prendermi un pad coi controc...!!! :D :D :D
Cmq comprando on line si può sempre recedere (o modificare) l'acquisto, ma visto che ti sta per arrivare... vai colla mini rece :D
(se usi nfs6 come test attiva i tweak di jena!)
Thunder82
02-01-2003, 16:01
Ok, il joypad mi è arrivato!!!
Per adesso non l'ho installato, l'ho solo preso in mano e letto il manuale di istruzioni (2 pagine...).
La sensazione in mano è fantastica: io ero abituato al joy della psx ed ero convinto che fosse il migliore, ma questo è anni luce avanti... è di una comodità inaudita, secondo me lo puoi tenere in mano ore senza stancarti! La disposizione dei tasti è perfetta... 4 tasti a croce modello psx, 4 trigger per gli indici e , udite udite, altri due trigger da usare con i medi posti più o meno sotto i due stick! A dire il vero dalle foto che vedevo ero un po' scettico sulla raggiungibilità di questi trigger ma dopo averlo preso in mano ho scoperto che questi sono nella posizione più naturale che esista... anche più comodi di quelli per gli indici!!
I due stick si possono usare come un volante (ed è proprio per questo che l'ho preso, per i giochi di guida oltre che per gli arcade), cioè ad esempio con il destro se lo spingi in su acceleri e se lo spingi in giù freni, mentre col sinistro sterzi. Secondo me così è anche meglio del volante, perchè io ero abituato con la psx e Gran Turismo e andavo da dio così!
La tecnologia di force feedback è la Immersion Touchsense (sul manuale vengono indicati anche i numeri dei brevetti... saranno una cinquantina :eek: ) con due motori indipendenti, quindi dovrebbe essere la migliore nel campo. Non penso che il force feedback sia trasmesso ai due stick analogici, anche perchè bisognerebbe farsi i muscoli sui pollici... :D penso piuttosto che sarà una cosa tipo psx, cioè vibrazioni diverse a seconda dell'effetto da simulare. Nel software ci sono anche diverse dimostrazioni di questo, tipo le vibrazioni all'accensione di una macchina, sullo sterrato, in curva, ecc...
Penso che lo attaccherò stasera, lo proverò e poi scriverò qua le mie impressioni. Mi potresti dire i tweak di Jena per nfs6? Perchè non ho voglia di spulciare pagine e pagine di 3d per cercarli :p
Il mio test di stasera sarà su questi giochi:
Rallisport challenge
nfs6
motoGP
I giochi arcade o di sport li proverò in un altro momento, d'altronde questo joypad l'ho preso come alternativa ad un volante.
Ah, una cosa degna di nota è che il joypad può emulare sia tastiera che mouse, anche in windows, e lo si può quindi anche usare come "remote control" per vedere i dvd senza alzarsi dalla poltrona per schiacciare i tasti della tastiera o per muovere il mouse, alzare il volume, andare al capitolo successivo del film, ecc...
Il Dual power 3 esteticamente è identico al 2 che si vede nelle foto, solo che ha 2 led invece di 1 per dire se il joypad è in modalità analogica (2stick + 12 bottoni progr. + D-pad per le visuali) oppure digitale (12 bottoni progr. + D-pad).
Il throttle non ce l'ha, ma tanto non me ne faccio niente... per le simulazioni di volo ho già il Sidewinder Precision Pro :cool:
Ah, dimenticavo che ci sono anche i bottoni sugli stick, se li premi è come se schiacciassi un pulsante!
I due stick sono analogici, quindi a seconda della posizione acceleri/freni o sterzi con maggiore/minore forza. Finalmente, mi ero stancato della tastiera in cui o acceleri o non acceleri!
A più tardi per le recensioni coi giochi!
Byez!
Miciomiao
03-01-2003, 19:31
Grande ^____^ Sulla carta sembra proprio una bomba :D
Cmq secondo me il ritorno di forza sulle levette ci deve essere, il force feedback (=ritorno di forza) dovrebbe essere proprio questo, anzi dopo che ho postato il msg mi sono sentito un po' scemo ad avertelo chiesto^^
Be' facci sapere quando l'hai provato :)
I tweak di jena per nfs6 li trovi qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=344445&highlight=
Cmq al momento nf6 sembra avere un baco che disattiva proprio il FFB dopo la prima gara :(((
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.