View Full Version : CAS-2 e CAS-3 influiscono sulla qualità dei dati trasmessi ?
voglio upgradare il mio picci con nuove memorie DDR Samsung a 333mhz CAS-3.
la latenza della memoria (CAS) influisce solo sui MB/Sec oppure anche sulla qualità dei dati trasmessi (anche x la musica) ?
Il CAS non influisce ne sul maggiore trasferimento dati, ne sulla qualità, il cas 2 o 3 influisce "solamente" sui tempi di accesso alla ram (latenza) ne consegue una maggiore velocità applicativa e non effettiva di calcolo. Per quanto riguarda l'affidabilità e sicurezza non cambia niente, l'unica cosa che ti dico a riguardo è che se hai ram che non reggono o reggono a stento i cas2 rischi magari di lavorare sul pc e di avere un blocco o una schermata blu con conseguente riavvio e perdita del lavoro non salvato. Spero di essere stato chiaro e ti consiglio ram cas 2. Se DDR 2100 o SDRAM 133 buttati su samsung che in cas 2 vanno perfettamente anche fino a 140, se vuoi salire (di prezzo e frequenza) su ddr 2700 3200 o 3500 buttati sulle economiche e buone A-DATA oppure OCZ e CORSAIR.
Ciao.
Originally posted by "ibanez"
il cas 2 o 3 influisce "solamente" sui tempi di accesso alla ram (latenza) ne consegue una maggiore velocità applicativa e non effettiva di calcolo
faccio un esempio x vedere se ho capito:
se un file di testo con immagini viene aperto in 2 secondi con memorie CAS-3, con memorie CAS-2 viene aperto in 1.5 secondi ?
supermario
29-12-2002, 16:54
1,9 :D ma sui grandi numeri la diff si sente di + :p
Originally posted by "supermario"
1,9 :D ma sui grandi numeri la diff si sente di + :p
:D è solo 1 esempio ;)
supermario
29-12-2002, 23:14
beh se il pc è stabile nn vedo perchè nn usare cas2...e poi c'è cas2,5 se nn sbaglio :)
Io quetse ram le avevo ordinate ieri mattina ma poi in serata o disdetto l'ordine!
Originally posted by "andreat"
Io quetse ram le avevo ordinate ieri mattina
ma non avevi ordinato le ddr400 ?
le ddr333 sono cas2 (la maggior parte), come già detto..
Fatti dire la sigla scritta sui chip, prima di acquistarle, se hanno questa sigla: K4H560838C-TCB3 sono cas2 e dovrebbero arrivare pure a 200 mhz, con un po' di overvolt ;)
byez!
Ho letto male...avevo capito che erano le 400 (quelle prese da me) e non le 333! :D
Cmq le 333 ho visto che si trovano facilmente almeno cas2.5.....
Originally posted by "supermario"
beh se il pc è stabile nn vedo perchè nn usare cas2...e poi c'è cas2,5 se nn sbaglio :)
è solo che le cas2 costano molto di + delle altre ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.