PDA

View Full Version : scandisk forever

isofil
29-12-2002, 13:14
ciao, ho questo problema al mio pc (win98SE): da due giorni a questa parte quando riavvio o avvio il computer mi fa lo scandisk anche se windows non si è chiuso in maniera scorretta.
l'unica cosa nuova che ho fatto prima del fattaccio è stata quella di installare una rete tra il mio ed un altro computer : l'ho fatto ed al primo riavvio è andato tutto bene poi il giorno dopo all'avvio ha fatto questa cosa e da quel momento lo fa sempre.
cosa potrebbe essere?
isofil

pnx
29-12-2002, 13:17
Mi sembra si tratti di un problema ricorrente di Windows.
Hai provato ad andare sul sito WindowsUpdate?

pnx
29-12-2002, 13:17
Mi sembra si tratti di un problema ricorrente di Windows.
Hai provato ad andare sul sito WindowsUpdate?

Spostato in "windows e dx".

isofil
30-12-2002, 00:14
ho seguito i consigli della sezione del sito della microsoft per chi aveva il mio problema e si trattava di scaricare una patch e poi renderla attiva attraverso l'inserimento nel regedit di una nuova chiave. dopo aver seguito alla lettera le istruzioni, ho riavviato il computer e di nuovo riavviato come appunto diceva ma continua a darmi il problema e da quel momento ho riavviato ed anche spento per altri motivi il computer ma ancora mi da il problema. ho anche pensato di scrivere alla microsoft perchè non credo vada bene che il computer si faccia lo scandisk in continuazione...
isofil