PDA

View Full Version : Surround Mixer vecchio

Miciomiao
29-12-2002, 12:28
Ciao raga,
conoscete un sito che ospiti le versioni vecchie dei driver/software della creative (per XP)? Io uso spessissimo il bilanciamento front/rear, che nel mixer vecchio per WinMe (quello colla skin nera) svolgeva egregiamente il suo dovere, questa versione vecchia purtroppo sotto XP non lo posso installare, a meno che non esista un modo per estrare i singoli programmi dal package del liveware 3 (che si blocca con un errore anche lanciandolo con l'emulazione dei vecchi SO). Nel surround mixer nuovo (2.00.26, quello azzurrino) il bilanciamento rear/front è davvero pietoso, c'è un palletta al centro di una croce senza nessuna idicazione numerica, l'integrazione col controllo sx/dx crea solo casini in più, e i valori per un ascolto "normale" sono tutti vicinissimi al centro, il che richiede una precisione nanometrica nel trascinare la pallina, e senza indicatori numerici ad ogni cambio di punto d'ascolto va rifatto tutto daccapo! :muro:
Ah, gli ultimi driver/software della compaq non li ho provati, se mi dite che il controllo è migliore me li scarico(povero 56k) e il provo!
Tutto questo in attesa del passaggio ad un ampli serio :cool: (sicuramente ci saranno gli sliderini manuali con tacche ed una indicazione numerica sul display :rolleyes: )
grazie in anticipo :cool:
Ps: non me lo sono mai chiesto: che cambiamenti apportano le impostazioni lite/normal dell'effecto eax?

Miciomiao
31-12-2002, 14:58
Help plssss, perlomeno ditemi com'è il controllo f/r nei nuovi driver compaq! C'è sempre la crocetta col pallino al centro? (bleah)