PDA

View Full Version : HELP ME if you can....

goingon
29-12-2002, 11:59
dopo aver formattato ed installato WINDOWS 2000 PROFESSIONAL, non mi riesce più di far girare giochi per PC originali, supportati solo da WINDOWS 95, che in pratica era il mio precedente programma!!

Non esiste proprio alcun modo per recuperare eventualmente files o chissacchè che mi permettano di utilizzare un bel popò di CD che altrimenti dovrei buttare???

aspetto in trepidante attesa! :)))

massimax
29-12-2002, 20:36
mi sa proprio che difficilmente girano...l'unico modo è fare un'altra partizione e reinstallare win95...e avviarlo quando serve...altrimenti installati xp, con la retrocompatibilità alcuni giochi girano ancora...cmq in ogni caso prova a cercare dei patch, non è detto che non ci sono...anche se non credo che ci sarà molto...ma per qlc gioco magari si trova...

FreeMan
29-12-2002, 21:43
prova a farli funzionare in modalità compatibile...

>bYeZ<

goingon
12-01-2003, 21:48
innanzitutto grazie ad entrambi...
cercherò cmq. di essere piu precisa:
Inserito il Cd parte l'installazione che si completa in tutti i suoi passaggi sino a chiedermi di riavviare il Pc.
A riavvio effettuato clicco sull'icona del Gioco installato e mentre tenta di aprire la Window mi viene fuori quanto segue:

1°) : CreateWindoxEx failed
dopo aver cliccato su ok......

2°) : ERROR: DDObject - > SetCooperativeLevel (myglobs.hWndMain, 0x00000010I 0x0000001I)
ERROR: One or more of the parameters passed to the function are incorrect.
dopo aver nuovamente cliccato su Ok......

3°) : bugs.exe (a BUG'S LIFE è il nome del gioco!) ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma.
Creazione del registro errori in corso.

Se riavvio il Pc e riclicco sull'icona del gioco....IDEM COME SOPRA!

massimax
12-01-2003, 21:57
Originally posted by "goingon"

innanzitutto grazie ad entrambi...
cercherò cmq. di essere piu precisa:
Inserito il Cd parte l'installazione che si completa in tutti i suoi passaggi sino a chiedermi di riavviare il Pc.
A riavvio effettuato clicco sull'icona del Gioco installato e mentre tenta di aprire la Window mi viene fuori quanto segue:

1°) : CreateWindoxEx failed
dopo aver cliccato su ok......

2°) : ERROR: DDObject - > SetCooperativeLevel (myglobs.hWndMain, 0x00000010I 0x0000001I)
ERROR: One or more of the parameters passed to the function are incorrect.
dopo aver nuovamente cliccato su Ok......

3°) : bugs.exe (a BUG'S LIFE è il nome del gioco!) ha provocato errori e verrà chiuso. Sarà necessario riavviare il programma.
Creazione del registro errori in corso.

Se riavvio il Pc e riclicco sull'icona del gioco....IDEM COME SOPRA!

ehm...hai provato a scaricare la patch?

goingon
12-01-2003, 22:00
ehm...la patch...
a sapere cosa è....
e dove si trova...:)

FreeMan
12-01-2003, 22:12
Allora... oltre q aunto ti hanno ora detto c'è anche da provare ad aggiornare i driver della scheda video e le DirectX

la patch la trovi sul sito del gioco/casa sviluppatrice.. oppure con www.google.com ...

altra possibile soluzione per questo tipo di problemi e che è bene conoscere è questa:

prima di tutto DEVI avere installato l'SP3 (Service Pack 3) di Win2k

dopodichè puoi riprovare..se non và ancora puoi provare a farlo girare in madalità compatibile.. se non erro (usato pochissimo) trovi le opzioni nelle PROPRIETA' dell'eseguibile oppure creando un collegamenti e guardono questa volta nelle PROPRIETA' del collegamento creato

non sono sicuro inquanto non è detto che installando il SP ti compaiano tali voci nelle PROPRIETA'.. ad alcuni non succede, a me non succede quindi non posso essere preciso.. cmq è uno dei 2 modi

se neanche così riesci puoi provare con una utility che ti allego e che cmq trovi sul tuo CD di Win2k nella cartella support.. una volta lanciata l'utility il suo utilizzo dovrebbe essere chiaro... allego anche un'immagine

:)

>bYeZ<

goingon
12-01-2003, 22:41
guarda ho provato prima con il programma di utility che tu gentimelmente mi hai allegato, ma nulla!

poi mi sono cercata la patch del gioco, l'ho scaricata, ho ricliccato sull'iconcina del gioco e oh....mi sa sempre gli stessi odiosissimi errori!

il problema è che non riesce ad aprire la prima finestra, quando dice CreateWindowEx failed...è come se facesse un tentativo, la schermata per pochissimi secondi diventa nera..e poi.....porcherie!!!

FreeMan
12-01-2003, 22:50
Si ma ne hai ancora un pò da provare..

SP3 (importante a prescindere
Driver
DirectX

>bYeZ<

goingon
12-01-2003, 23:32
Originally posted by "FreeMan"

Si ma ne hai ancora un pò da provare..

SP3 (importante a prescindere
Driver
DirectX

>bYeZ<

prima di arrendermi definitivamente (!!!)....

ho aggiornato il driver della scheda video da windows update,
ho verificato che service pack 3 era già installato,
ho cercato in "trova" che diamine era Directx, ne ho fatto la conoscenza ho cliccato su dialog e se ho capito qualcosa mi diceva che "nessun problema è stato riscontrato"......................................

ci arrendiamo???

FreeMan
12-01-2003, 23:48
No non ci arrendiamo.. :)

Windows Update lascialo perdere... che scheda video hai?? scarica i driver + recenti ed installali

Le directX le hai..ok.. che versione??? il gioco è vecchio (Win95) quindi non necessita una delle ultime versioni... cmq se metti le directX 8.1 (almeno) male non fà (le uòtime sono le 9 ma al momento sono quasi inutili)

con DXDIAG nella prima schermata c'è la voce VERSIONE DIRECTX..controlla

>bYeZ<