View Full Version : A quando la Epox 8rda2+ con controller Raid Ide integrato?
Slipknot78
29-12-2002, 11:51
qualcuno di voi ha notizie fresche?
ps. buon anno a tutti
Slipknot78
30-12-2002, 14:26
oh
Slipknot78
03-01-2003, 14:38
sigh! visto che ho bisogno impellente di una mamma che abbia sia l'nforce2 sia il raid ide integrato per montare il nuovo procio che dovrebbe tornare dalla garanzia, nessuno sa darmi delle informazioni su skede madri con queste caratteristiche?
Mi associo, anche io ho bisogno dell'Nforce con raid ide.
io mi sono lasciato andare, non resistevo + ad aspettare la versione raid ed ho ordinato la 8rda+ :cry:
Slipknot78
03-01-2003, 16:26
cacchio ma io ho 2 bei hard disk in raid... sigh mi dispiacerebbe mollare quelle prestazioni
Originally posted by "Slipknot78"
cacchio ma io ho 2 bei hard disk in raid... sigh mi dispiacerebbe mollare quelle prestazioni
E' veramente un peccato rinunciare al raid, meglio rinunciare alla scheda.
Slipknot78
03-01-2003, 17:05
Originally posted by "wilson"
io mi sono lasciato andare, non resistevo + ad aspettare la versione raid ed ho ordinato la 8rda+ :cry:
arriverà che tu sappia?
Io ho preso un controller raid pci usato!Non sono riuscito a resistere all'Nforce 2!! :sofico:
Non sarà come il promise che avevo,ma non penso che neanche il silicon image sia propio malaccio!
Poi ci sono sei slot sulle epox...che vuoi di +!! ;)
Non so se uscirà ma io non ho voglia di aspettare ancora.
Slipknot78
05-01-2003, 11:04
io aspetto ancora una settimana
Un controller raid PCI non costa molto, mi sembra che il promise si trovi a circa 70 €, penso che controller intregrato o PCI sia la stessa cosa.
ci sono in giro anche dei controller raid ata 133 a 25eu,come sono? A me non interessa il raid,lo userei solamente come controller aggiuntivo per altre periferiche dato che ho tutto occupato :D
MadMax_2000
05-01-2003, 12:58
non penso che esca la 8rda con raid integrato...credo sia una politica stabilità dal chipset... probabilemente vedremo delle epox con chipset VIA "futuri" con ctrl raid....ma quelli con Nvidia dubito...
inoltre la versione"+" c'è già fuori...
quindi... :muro:
ma scusate,la epox nforce2 (non ricordo la sigla)con il chip grafico integrato non esce +? NOn che mi interessi,però non si è saputo + nulla
Slipknot78
05-01-2003, 13:09
ci sono in giro anche dei controller raid ata 133 a 25eu,come sono? A me non interessa il raid,lo userei solamente come controller aggiuntivo per altre periferiche dato che ho tutto occupato :D
mi mandi un pvt con i siti dove ci sono questi controller raid 133 ????
graize
Hai pvt
Ciao
Anche a me please! ;)
io aspetto ancora una settimana
Guarda qui (http://news.amdplanet.it/news.php?a=shownews&last=890)
Secondo me nei nostri case la vedremo tra meta febbraio-inizi marzo
Per la seconda metà di gennaio
Slipknot78
05-01-2003, 17:13
devis chi te l'ha detto?
anche io sto' aspettando la epox+nforce+raid.............
speriamo di non aspettare tanto.
una volta provato il raid non ne' puoi piu fare a meno !!!
Originally posted by "ENGINE"
anche io sto' aspettando la epox+nforce+raid.............
speriamo di non aspettare tanto.
una volta provato il raid non ne' puoi piu fare a meno !!!
Già,in + puoi mettere 4 periferiche tutte per il loro canale sfruttando al massimo l'ide!!
Slipknot78
05-01-2003, 17:21
allora nn è un raid "lite"
??
?
si possono attaccare fino a 4hd?
devis chi te l'ha detto?
Sul forum Epox
Slipknot78
05-01-2003, 17:25
ma in italia?
Deepoc(che è il distributore uffciale per l'Italia) ha le novità Epox praticamente in conteporanea ai Nippo/Americani. Infatti ho preso la mia 8rda+ a fine Novembre.
Slipknot78
05-01-2003, 19:25
ho mandato una mail. vi farò sapere
Slipknot78
06-01-2003, 09:27
ancor nessuna risposta
Scusate non ho capito una cosa: esiste veramente la possibilità che esca la mobo con il raid ide o è solamente la nostra speranza?
Slipknot78
06-01-2003, 09:56
aspè
Slipknot78
06-01-2003, 09:58
Originally posted by "corpses"
Guarda qui (http://news.amdplanet.it/news.php?a=shownews&last=890)
Secondo me nei nostri case la vedremo tra meta febbraio-inizi marzo
guarda lì dove c'è scritto guarda qui
l'articolo è di novembre
ancor nessuna risposta
Giorno Festivo :)
Slipknot78
06-01-2003, 12:13
magari non credono nella befana :) eheheheh
Anche io sto aspettando questa scheda per pensionare la cmq ottima kt3 ultra ARU.
L'unico dubbio che ho è sul tipo di controller RAID ... non è che richiede che nella catena sia presente un hdd SATA come mi pare avvenga sulle ultime Asus?
io ho due maxtor 40gb ata133 7200rpm
Sapreste quantificare la differenza di prestazioni tra un hd ata133 7200rpm normale e lo stesso messo in configurazione raid 0(stripping, la più performante credo) ?
A me interesserebbe passare al raid, ma vorrei capire quanto potrei guadagnare in termini di prestazioni.
Eventualmente qualcuno mi sa dare qualche dritta per l'acquisto di un buon controller raid su pci?(magari qualche link)
Contattatemi pure tramite email o icq.
GRAZIE E CIAO A TUTTI
mandate perfaore anche a me un pvt con l'indirizzo del negozio che vende controller raid a 25€ grazie... ciao ;)
Slipknot78
06-01-2003, 13:20
minax dovrebbe essere IDE il controller raid e poi non è promise bensì highpoint :)
zerone: io ho 2 hd da 30 maxtor e li ho messi in modalità velocità: adesso ho un hd da 60 giga ultra veloce... non so quantificarti numericamente quanto è il miglioramento però ne vale la pena
In raid 0, se hai problemi ad uno degli HD sono cavoli amari :(
Slipknot78
06-01-2003, 14:52
giusto è per questo che ne ho comprati 2 uguali nuovi
albythebest
06-01-2003, 15:06
Io volevo spettare la 8RDA2+ poi però ho deciso di prendere la 8RDA+!!! Mi arriva entro fine settimana!!! :)
Esiste una mobo nforce2 con:
- soundstorm
- raid ATA133 (senza la rottura di dover cercare adattatori per il serial ata)
??????
Se qualcuno mi sapesse rispondere ne sarei davvero felice.
(la chaintech zenith quella con nforce2 ha il soundstorm ???)
CIAO E GRAZIE A TUTTI
Io non c'è la faccio più ad aspettare e mi sa che mi piglio una bella A7N8X Deluxe, tanto ancora ho solo un HD e quando vorrò una conf RAID mi prenderò 2 HD SATA quindi con questa mobo sono a posto, spero solo che si sbrighino a tirare fuori un BIOS che sblocchi il procio... :muro:
albythebest
06-01-2003, 18:41
Originally posted by "zerone"
Esiste una mobo nforce2 con:
- soundstorm
- raid ATA133 (senza la rottura di dover cercare adattatori per il serial ata)
??????
Se qualcuno mi sapesse rispondere ne sarei davvero felice.
(la chaintech zenith quella con nforce2 ha il soundstorm ???)
CIAO E GRAZIE A TUTTI
La chainteh non ha il soundstorm ha il C-media! Per il resto non so aiutarti!
A vedere la chaintech credo che per il raid sia necessario almeno un disco SATA. Si vedono infatti solo 3 connettori IDE (oltre ad un quarto per il floppy) ... quindi due vanno come connettori IDE standard per cd-rom e simili ... e per un raid convenzionale ne servirebbero altri due ... che però non vedo.
mi dati anche a me i links per i controller raid a 25 euro.
Funzionano ?
che chip montano ?
CIAO
Slipknot78
07-01-2003, 11:56
ecco la risposta alla mia domanda:
volevo sapere se lei ha notizie della nuova scheda madre dell Epox 8rda2+, grazie
Gentile Cliente,
EPoX non ha ancora ufficializzato l'uscita di tale scheda, non avendo notizie ufficiali non ci sbilanciamo perciò su tempi di consegna.
Cordiali Saluti
Nuove notizie a riguardo?
Originally posted by "devis"
Sul forum Epox
Potresti postare l'indirizzo del forum della epox per favore.
Inoltre qualcuno sa qualcosa di nuovo sull'uscita di questa nuova scheda mamma, inizio a perdermi d'animo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.