View Full Version : CONTINUI BLOCCHI CON UT2003, HELP ME!!!!!!!
viemme52
29-12-2002, 11:45
ciao a tutti, da un pò di giorni sto giocando a UT2003 Demo, ma puntualmente il gioco va in crash bloccando la schermata di gioco e costringendomi a continui reset :cry: .
Sul mio computer ho installato WIn ME, Ati Catalyst 2.5, DX 8.1b.
Vorrei sapere se qualcuno sa ipotizzare da cosa possano dipendere questi blocchi, se dall'ambiente WIn o dalla demo che è "marcia"; inoltre essendo UT2003 uno dei giochi che vorrei acquistare, potrei avere problemi anche con la versione finale del prodotto?? :confused:
Grazie per le risposte, Ciao ;) ;)
e se fosse un problema di temperature?!??! Io se non accendo il mio ventolone da frigo quando gioco a UT2003, il gioco mi si blocca come succede a tè, e toccando le memorie del radeon sento che sono BOLLENTI!!! :(
viemme52
29-12-2002, 14:01
[quote="Luzz"]e se fosse un problema di temperature?!??! Io se non accendo il mio ventolone da frigo quando gioco a UT2003, il gioco mi si blocca come succede a tè, e toccando le memorie del radeon sento che sono BOLLENTI!!! :([/quote
Esiste un prog per vedere se i blocchi dipendono dall'alta temperatura?
Originally posted by "viemme52"
mmm...mi sà di no :(
wolverine
29-12-2002, 15:51
Originally posted by "viemme52"
[quote="Luzz"]e se fosse un problema di temperature?!??! Io se non accendo il mio ventolone da frigo quando gioco a UT2003, il gioco mi si blocca come succede a tè, e toccando le memorie del radeon sento che sono BOLLENTI!!! :([/quote
Che temp hai come cpu e system?
Originally posted by "wolverine"
Che temp hai come cpu e system?[/quote]
Il problema è che l'aria calda del dissipatore si schianta sulla scheda video riscaldandola, rendendo così instabile il sistema. Così ho messo il ventolone che butta fuori aria calda se non accendo il ventolone con i giochi mi si blocca con CPU=55 e System=48(non mi sembrano temperature elevatissime, per questo dò la colpa alla scheda video).
Con il ventolone acceso faccio CPU=42 e System 37(e non mi si bloccamai). Sul dissipatore della CPU ho una cooler master 5200giri, se metto la delta 7000giri mi fà CPU=30 e System=32 (senza ventolone!!).
Non ho mai provato a sparare addosso l'aria anzichè tirarla fuori, ma penso che sia meglio così!!
wolverine
29-12-2002, 18:27
Originally posted by "Luzz"
Che temp hai come cpu e system?
Il problema è che l'aria calda del dissipatore si schianta sulla scheda video riscaldandola, rendendo così instabile il sistema. Così ho messo il ventolone che butta fuori aria calda se non accendo il ventolone con i giochi mi si blocca con CPU=55 e System=48(non mi sembrano temperature elevatissime, per questo dò la colpa alla scheda video).
Con il ventolone acceso faccio CPU=42 e System 37(e non mi si bloccamai). Sul dissipatore della CPU ho una cooler master 5200giri, se metto la delta 7000giri mi fà CPU=30 e System=32 (senza ventolone!!).
Non ho mai provato a sparare addosso l'aria anzichè tirarla fuori, ma penso che sia meglio così!!
48°C System?! sono tantissimi... io 'sto adesso a 27° System 43°C Cpu--->46/47°C sottosforzo, in estate aggiungi un 5/7°C sia al System che alla Cpu... ho un XP1800+, Ti4200, 2Hdd con solo 2 ventole (80x80 1 in estrazione e 1 in immissione...)
viemme52
01-01-2003, 17:03
Allora ho verificato con CPUCool le temperature del mio sistema mentre gioco a UT2003Demo:
CPU arriva max a 45.5-46
SYstem arriva max a 32
Come sono queste temp? Sono alte o vanno benne? :confused:
Inoltre mentre gioco nn è che il pc si blocca appena raggiunge queste temperature in quanto sono costanti dopo circa 10 min di gioco, quindi trovo strano che i blocchi possano dipendere dalle temp. Mi appello al vostro aiuto. :cry:
Ciao
Prova a fare un Super PI a 32 M per verificare la stabilità del sistema CPU/Ram
ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip
Oppure mandare in loop la demo di 3dmark per verificare anche la stabilità della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.